Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 May 2024, 08:12
15 risposte
32 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,208 risposte
122,655 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
30 risposte
142 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente INVERNO!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Finalmente INVERNO!

    Io ormai non guardo più i modelli e aspetto martedì... Ma anche il dopo... E poi tireremo le conclusioni però non è possibile patire così ogni volta che tocca qualcosa a noi!!
    AMO LA NEVE


    Il mio sito meteo:

    http://www.arenzanometeo.it

    Commenta


    • #92
      Re: Finalmente INVERNO!

      Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
      In realtà il 18z per me era buonissimo con 70 mm nevosi :)
      Si beh da te in Piemonte siete in una botte di ferro in questo caso...però pensando anche al resto del nord e alla mia Emilia (Emilia ovest già a posto con queste carte) non era il massimo...
      Inverno 2010\2011: 70 cm
      Inverno 2011\2012: 90 cm
      Inverno 2012\2013: 157 cm
      Inverno 2013\2014: 6 cm
      Inverno 2014\2015: 50cm


      Dati Live Davis Vantage Pro 2: http://ilmeteocanossa.altervista.org/

      Sito amico di MeteOne: CENTRO METEO EMILIA ROMAGNA

      Commenta


      • #93
        Re: Finalmente INVERNO!

        Originariamente inviato da snow_in_the_beach Visualizza il messaggio
        Io ormai non guardo più i modelli e aspetto martedì... Ma anche il dopo... E poi tireremo le conclusioni però non è possibile patire così ogni volta che tocca qualcosa a noi!!
        Quotone! Asti e Alessandria hanno 50 cm di media, Cuneo 120 e Mondovì 100... già solo questi dati dovrebbero indicare dove nevica di più negli inverni ma probabilmente qualcosa sta cambiando...
        Accumulo 2011: 705.1 mm
        Accumulo 2012: 748.3 mm
        Accumulo 2013: 824.3 mm
        Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


        Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

        Commenta


        • #94
          Re: Finalmente INVERNO!

          Gfssssss
          Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

          ...dove trovate anche la stazione meteo

          Commenta


          • #95
            Re: Finalmente INVERNO!

            Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
            Ragazzi, è ancora tutto in gioco, non potete esultare o fasciarvi la testa ad ogni singolo run altrimenti ne uscite pazzi... La collocazione del minimo è ancora troppo incerta, e lo sarà fino a poche ore dall'evento. I modelli stanno provando a testare le varie possibilità, ma vedete anche voi come cambino radicalmente anche da un run all'altro.
            Io un'idea me la sono fatta, se avrò tempo magari preparerò qualche piccola analisi o qualche cartina...
            In ogni caso, Asti e Alessandria sepolte, bassa Lombardia + Bergamasco/Bresciano anche, Emilia anche, Veronese/Vicentino anche. Localmente, in queste zone, si potranno avere accumuli che sfiorano il mezzo metro, intendo IN TOTALE a fine evento, dato che si tratterà di neve a più riprese, concentrata nei giorni 4-5-6 febbraio.
            A mio parere sarà comunque una nevicata che accontenterà un po' tutti, le precipitazioni non mancheranno da nessuna parte nel Nord-Italia, quindi chi più e chi meno la vedremo tutti, ne sono convinto questa volta!
            Sto preparando una cartina con le PRESUNTE aree più colpite, poi domani o comunque con il passare dei giorni vedrò di aggiornarla mano a mano, anche con maggiori dettagli e con una stima degli accumuli per la varie zone, così teniamo sott'occhio l'evolversi della situazione...
            "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

            Commenta


            • #96
              Re: Finalmente INVERNO!

              Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
              Sto preparando una cartina con le PRESUNTE aree più colpite, poi domani o comunque con il passare dei giorni vedrò di aggiornarla mano a mano, anche con maggiori dettagli e con una stima degli accumuli per la varie zone, così teniamo sott'occhio l'evolversi della situazione...
              Ottimo :D la aspetto con ansia eheh
              GFS12z, come ha già sottolineato Paolo poco sopra, mi è sembrato davvero buono per parecchie zone...vediamo come aggiorneranno anche gli altri modelli nel corso della serata!
              Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

              ---------------

              Stazioni Meteo presenti a Varese città:

              Stazione Meteo Varese? CML
              Stazione Meteo Varese CGP
              Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

              Commenta


              • #97
                Re: Finalmente INVERNO!

                Mi aggiungo alla lista di coloro che aspettano la carta di sky :)
                comunque si, GFS12z propone un NE shift a 60h, ottimissimo
                Accumulo 2011: 705.1 mm
                Accumulo 2012: 748.3 mm
                Accumulo 2013: 824.3 mm
                Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                Commenta


                • #98
                  Re: Finalmente INVERNO!

                  Originariamente inviato da snow_in_the_beach Visualizza il messaggio
                  Io ormai non guardo più i modelli e aspetto martedì... Ma anche il dopo... E poi tireremo le conclusioni però non è possibile patire così ogni volta che tocca qualcosa a noi!!
                  Snow ahaha te non hai idea di quello che si subisce in Sardegna...se qua ci lamentiamo perché mettono e tolgono un evento, lì si piange letteralmente per qualche stupido fiocco fradicio xD
                  Nel senso che qui, almeno per me, è un'isola felice: pensate tutti che questo è l'inverno più freddo che abbia mai vissuto, eppure sento dire da tutti che è stato un'emerita schifezza rispetto a tanti altri, anche degli ultimi anni!
                  Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

                  ---------------

                  Stazioni Meteo presenti a Varese città:

                  Stazione Meteo Varese? CML
                  Stazione Meteo Varese CGP
                  Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Finalmente INVERNO!

                    Ahahah come in passato ci siamo collegati tutti durante l'uscita del run :D

                    Attendo la cartina eheh
                    Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                    ...dove trovate anche la stazione meteo

                    Commenta


                    • Re: Finalmente INVERNO!

                      Originariamente inviato da SuperStorm92 Visualizza il messaggio
                      Snow ahaha te non hai idea di quello che si subisce in Sardegna...se qua ci lamentiamo perché mettono e tolgono un evento, lì si piange letteralmente per qualche stupido fiocco fradicio xD
                      Nel senso che qui, almeno per me, è un'isola felice: pensate tutti che questo è l'inverno più freddo che abbia mai vissuto, eppure sento dire da tutti che è stato un'emerita schifezza rispetto a tanti altri, anche degli ultimi anni!

                      Bhe immagino :) Poi anch'io vivo in un luogo particolare dove se riesco a fare 10cm è un miracolo! Poi magari a 5km ci sono 30cm e 4°C in meno!

                      Ad esempio la situazione di martedì per quanto riguarda il mio strettissimo orticello che è Arenzano, è una situazione al limite, mentre a 2km in linea d'aria e sempre sul mare in caso di precipitazioni saranno in una botte di ferro!
                      AMO LA NEVE


                      Il mio sito meteo:

                      http://www.arenzanometeo.it

                      Commenta


                      • Re: Finalmente INVERNO!

                        Ora attendiamo il dottore sperando ci curi la nostra runnite!

                        Anche se solo il nowcasting ci rivelerà la verità!
                        AMO LA NEVE


                        Il mio sito meteo:

                        http://www.arenzanometeo.it

                        Commenta


                        • Re: Finalmente INVERNO!

                          Anche io aspetto la cartina di Sky per vedere come sono messo!
                          VIVA LA NEVE!!!

                          Totale pioggia anno 2015: 490.0 mm.
                          Totale pioggia anno 2016: 26.8 mm; aggiornato al 07/01/2016.

                          Commenta


                          • Re: Finalmente INVERNO!

                            Aggiornamenti pazzeschi! Ukmo e Gfs in un colpo solo sotto le 72h...mai successo !


                            Neve in tutta la Pianura Padana, qualcuno rimarrà sommerso :D:D


                            UKMO
                            Inverno 2010\2011: 70 cm
                            Inverno 2011\2012: 90 cm
                            Inverno 2012\2013: 157 cm
                            Inverno 2013\2014: 6 cm
                            Inverno 2014\2015: 50cm


                            Dati Live Davis Vantage Pro 2: http://ilmeteocanossa.altervista.org/

                            Sito amico di MeteOne: CENTRO METEO EMILIA ROMAGNA

                            Commenta


                            • Re: Finalmente INVERNO!

                              Originariamente inviato da Metrodineve Visualizza il messaggio
                              Aggiornamenti pazzeschi! Ukmo e Gfs in un colpo solo sotto le 72h...mai successo !


                              Neve in tutta la Pianura Padana, qualcuno rimarrà sommerso :D:D


                              UKMO
                              [MENTION=809]king[/MENTION] dai dai, che vedi anche te la dama
                              Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                              ...dove trovate anche la stazione meteo

                              Commenta


                              • Re: Finalmente INVERNO!

                                Ci volevano proprio questi aggiornamenti! Le carte qui sotto riguardano soprattutto il NW

                                GFS migliorato, alzando leggermente il minimo


                                Navgem e JMA splendidi come stamattina






                                Andate a vedervi COAMPS su meteociel, neve da martedi a giovedi ahahah
                                Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                                ...dove trovate anche la stazione meteo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X