Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 May 2024, 08:12
15 risposte
32 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,208 risposte
122,655 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
30 risposte
142 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

    Sky sei un diooooo ahahahahah nevicaaaaaa :D
    Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

    ---------------

    Stazioni Meteo presenti a Varese città:

    Stazione Meteo Varese? CML
    Stazione Meteo Varese CGP
    Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

    Commenta


    • #32
      Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

      Nevica anche a san francesco al campo

      Commenta


      • #33
        Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

        Tra le 8.30 e le 9.30 a tratti era davvero impressionante! Fiocconi giganti e fittissimi la cosa più bella è che si è pure fermata sia sui tetti che sugli alberi eheh

        Attuali +1,9°C/80% ur con minima di -0,1°C registrata alle 9 durante il rovescione di neve :)
        Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

        ---------------

        Stazioni Meteo presenti a Varese città:

        Stazione Meteo Varese? CML
        Stazione Meteo Varese CGP
        Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

        Commenta


        • #34
          Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

          Originariamente inviato da SuperStorm92 Visualizza il messaggio
          Sky sei un diooooo ahahahahah nevicaaaaaa :D
          Caro SuperStorm, l'ho capito che tu sei per il "finché non vedo non credo", ma devi avere fiducia in me
          Altrimenti i 2€ che ho speso dai cinesi per quella meravigliosa sfera di cristallo sarebbero sprecati!
          "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

          Commenta


          • #35
            Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

            Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
            Caro SuperStorm, l'ho capito che tu sei per il "finché non vedo non credo", ma devi avere fiducia in me
            Altrimenti i 2€ che ho speso dai cinesi per quella meravigliosa sfera di cristallo sarebbero sprecati!
            Ahahahah grande veramente :) non l'aveva prevista nessun modello, infatti molti che abitano nell'Alto Varesotto stanno uscendo prima da scuola perché le strade sono inagibili e rischiano di non riuscire a muoversi verso casa nelle prossime ore.
            Purtroppo sono diffidente perché con la neve non ho mai avuto belle esperienze ahaha tante volte è stata prevista a Cagliari, ed altrettante non è mai caduta seriamente :/
            Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

            ---------------

            Stazioni Meteo presenti a Varese città:

            Stazione Meteo Varese? CML
            Stazione Meteo Varese CGP
            Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

            Commenta


            • #36
              Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

              Originariamente inviato da SuperStorm92 Visualizza il messaggio
              Ahahahah grande veramente :) non l'aveva prevista nessun modello, infatti molti che abitano nell'Alto Varesotto stanno uscendo prima da scuola perché le strade sono inagibili e rischiano di non riuscire a muoversi verso casa nelle prossime ore.
              Purtroppo sono diffidente perché con la neve non ho mai avuto belle esperienze ahaha tante volte è stata prevista a Cagliari, ed altrettante non è mai caduta seriamente :/
              Ti capisco, ma adesso che ti sei trasferito qui in Alaska non avrai più questi problemi
















              "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

              Commenta


              • #37
                Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

                Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
                Ti capisco, ma adesso che ti sei trasferito qui in Alaska non avrai più questi problemi















                Mi sto rendendo conto eheh quest'estate son rimasto letteralmente scioccato per il numero e l'intensità dei temporali, roba che non avevo mai visto. Alla fine mi hanno stancato al punto che mi sono momentaneamente allontanato dalla meteo XD

                La neve però dubito che mi farà il medesimo effetto: non avevo mai visto dei fiocchi leggeri come quelli che ho visto stamattina. Venivano trasportati dal vento come pezzi di cotone...è uno spettacolo unico e indescrivibile

                Intanto [MENTION=128]Nevoso[/MENTION] mi dice di scrivere che ECMWF si è finalmente accodato a tutti gli altri modelli, ha alzato il minimo e sfornato un run praticamente identico a quelli di NAVGEM, il modello che nei giorni scorsi è sempre stato il più favorevole per noi del Nord :p
                Inoltre il minimo si è formato e sta risalendo verso NE!

                Infine, qui a Varese ancora cielo coperto ma senza precipitazioni con +1,8°C/84% ur attuali. Il "manto" accumulatosi in prima mattinata purtroppo inizia a tendere al discioglimento
                Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

                ---------------

                Stazioni Meteo presenti a Varese città:

                Stazione Meteo Varese? CML
                Stazione Meteo Varese CGP
                Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

                Commenta


                • #38
                  Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

                  Originariamente inviato da SuperStorm92 Visualizza il messaggio
                  Mi sto rendendo conto eheh quest'estate son rimasto letteralmente scioccato per il numero e l'intensità dei temporali, roba che non avevo mai visto. Alla fine mi hanno stancato al punto che mi sono momentaneamente allontanato dalla meteo XD

                  La neve però dubito che mi farà il medesimo effetto: non avevo mai visto dei fiocchi leggeri come quelli che ho visto stamattina. Venivano trasportati dal vento come pezzi di cotone...è uno spettacolo unico e indescrivibile

                  Intanto @Nevoso mi dice di scrivere che ECMWF si è finalmente accodato a tutti gli altri modelli, ha alzato il minimo e sfornato un run praticamente identico a quelli di NAVGEM, il modello che nei giorni scorsi è sempre stato il più favorevole per noi del Nord :p
                  Inoltre il minimo si è formato e sta risalendo verso NE!

                  Infine, qui a Varese ancora cielo coperto ma senza precipitazioni con +1,8°C/84% ur attuali. Il "manto" accumulatosi in prima mattinata purtroppo inizia a tendere al discioglimento
                  L'ho detto ieri sera a Luca, questa volta sarà Reading ad accodarsi alla visione di GFS, o meglio ancora a NAVGEM (che questa volta merita una medaglia, comunque vada a finire, per la sua coerenza e costanza).
                  Comunque ormai si va di sat e nowcasting!
                  "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

                    Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
                    L'ho detto ieri sera a Luca, questa volta sarà Reading ad accodarsi alla visione di GFS, o meglio ancora a NAVGEM (che questa volta merita una medaglia, comunque vada a finire, per la sua coerenza e costanza).
                    Comunque ormai si va di sat e nowcasting!
                    Sì, hai avuto pienamente ragione anche su questo punto spero davvero che azzecchi pienamente anche gli accumuli perché vedere anche solo 10 o 15 cm sarebbe un sogno per me!

                    Intanto rifiocchetta con +1,8°C/86% ur e cielo sempre coperto. Che meraviglia!
                    Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

                    ---------------

                    Stazioni Meteo presenti a Varese città:

                    Stazione Meteo Varese? CML
                    Stazione Meteo Varese CGP
                    Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

                      Qui nulla, +3.1°C UR 76%
                      Accumulo 2011: 705.1 mm
                      Accumulo 2012: 748.3 mm
                      Accumulo 2013: 824.3 mm
                      Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                      Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

                        Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
                        L'ho detto ieri sera a Luca, questa volta sarà Reading ad accodarsi alla visione di GFS, o meglio ancora a NAVGEM (che questa volta merita una medaglia, comunque vada a finire, per la sua coerenza e costanza).
                        Comunque ormai si va di sat e nowcasting!
                        Sky ma come lo spieghi che lamma su reading veda nulla qui?? cioè non vi seguo
                        poi non capisco perchè diciate che reading si sia allineato, in realtà i minimi sono bassi senza senso
                        Accumulo 2011: 705.1 mm
                        Accumulo 2012: 748.3 mm
                        Accumulo 2013: 824.3 mm
                        Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                        Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

                          Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
                          Sky ma come lo spieghi che lamma su reading veda nulla qui?? cioè non vi seguo
                          poi non capisco perchè diciate che reading si sia allineato, in realtà i minimi sono bassi senza senso
                          Modelli, lam e quant'altro continueranno ad essere discordanti anche durante l'evento praticamente, è una situazione troppo delicata, ma ti ho già detto che a questo punto l'unica cosa utile è il nowcasting e il sat.
                          E poi tu sei in una botte di ferro, il basso Piemonte è preso in pieno in ogni caso e sarai sommerso; qualche preoccupazione possono averla al massimo gli utenti dell'alto Piemonte e alta Lombardia, ma anche per loro la situazione si sta mettendo molto bene...
                          Era comunque abbastanza chiaro fin dall'inizio che le zone favorite sarebbero state basso Piemonte, medio-bassa Lombardia, Emilia e Veneto occidentale. L'avevo fatto notare sin dall'inizio ed ho mantenuto sempre la stessa visione, che secondo me è la cosa migliore in questi casi, a differenza dei modelli che cambiano radicalmente ad ogni run.
                          Ormai manca poco, adesso avremo modo di verificare se la mia visione rispecchierà la realtà... Sinceramente mi aspetto anche di più!
                          "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

                            Mio cugino ha segnalato graganola con 2c a milano

                            Inviato dal mio GT-I9070
                            La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                            La stazione di Fornello - Altamura Est
                            DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                            Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                            Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                            Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                            Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                            Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                            Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                            Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                            Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                            Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                            Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                            Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                            Inverno 2020-2021:
                            16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                            13-14 Febbraio: 5-6cm
                            Inverno 2021-2022:
                            INVERNO DEL LISCIO
                            10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                            MARZO IL RISCATTO
                            Solo imbiancate ad Altamura
                            A Cassano (campagna):
                            1 Marzo: 6-7cm
                            8 Marzo: 4-5cm
                            Inverno 2022-2023:
                            IMPALPABILE

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

                              Originariamente inviato da DanieleChierico Visualizza il messaggio
                              Mio cugino ha segnalato graganola con 2c a milano

                              Inviato dal mio GT-I9070



                              Sì, in molte zone del Milanese sta nevicando, a tratti anche intensamente, così come nel Varesotto.
                              Segnalati fiocchi anche nel Pavese ed a Bergamo e dintorni.
                              Questa mattina qualche fiocco nelle zone del Bresciano comprese tra Salò e Mazzano (ovest Lago di Garda per capirci) con temperature di 4-5°C, a dimostrazione del fatto che la colonna è perfetta da cima a fondo.
                              "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Nowcasting Nord Italia - Febbraio 2015

                                Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio



                                Sì, in molte zone del Milanese sta nevicando, a tratti anche intensamente, così come nel Varesotto.
                                Segnalati fiocchi anche nel Pavese ed a Bergamo e dintorni.
                                Questa mattina qualche fiocco nelle zone del Bresciano comprese tra Salò e Mazzano (ovest Lago di Garda per capirci) con temperature di 4-5°C, a dimostrazione del fatto che la colonna è perfetta da cima a fondo.
                                maledetto t9

                                Inviato dal mio GT-I9070
                                La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                                La stazione di Fornello - Altamura Est
                                DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                                Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                                Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                                Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                                Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                                Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                                Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                                Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                                Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                                Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                                Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                                Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                                Inverno 2020-2021:
                                16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                                13-14 Febbraio: 5-6cm
                                Inverno 2021-2022:
                                INVERNO DEL LISCIO
                                10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                                MARZO IL RISCATTO
                                Solo imbiancate ad Altamura
                                A Cassano (campagna):
                                1 Marzo: 6-7cm
                                8 Marzo: 4-5cm
                                Inverno 2022-2023:
                                IMPALPABILE

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X