Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
115 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

    Va be GFS cambia sempre!! Ormai non mi meraviglio più


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

      Operazionale che fa un ulteriore passo verso il parallelo. Secondo me inutile stare a vedere i globali da ora in poi... Si va di wrf e nowcasting.

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
      La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
      La stazione di Fornello - Altamura Est
      DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

      Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
      Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
      Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
      Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
      Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
      Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
      Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
      Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
      Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
      Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
      Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
      Inverno 2020-2021:
      16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
      13-14 Febbraio: 5-6cm
      Inverno 2021-2022:
      INVERNO DEL LISCIO
      10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
      MARZO IL RISCATTO
      Solo imbiancate ad Altamura
      A Cassano (campagna):
      1 Marzo: 6-7cm
      8 Marzo: 4-5cm
      Inverno 2022-2023:
      IMPALPABILE

      Commenta


      • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

        La - 8 in sicilia nel parallelo

        Commenta


        • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

          Termiche peggioratissime in Fv3

          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

          Commenta


          • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

            Originariamente inviato da DanieleChierico Visualizza il messaggio
            Operazionale che fa un ulteriore passo verso il parallelo. Secondo me inutile stare a vedere i globali da ora in poi... Si va di wrf e nowcasting.

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            Buona la curvatura delle isobare.. speriamo nelle precipitazione e che la quota neve sia la più bassa possibile..

            Commenta


            • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

              Ora e prima

              Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
              Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

              Commenta


              • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                Ma anche per le termiche abbiamo ormai il dovere di attendere il nowcasting e verificare quanto incide la fattura spiccatamente continentale dell' aria fredda. A volte si leggono commenti con sfoggio di grandi nozioni di fisica atmosferica, per poi vedere li stessi luminari perdersi nei famigerati bicchieri d'acqua ...Rileggetevi gni tanto, vedete quante ne sparate ogni 6h...��

                Commenta


                • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                  Originariamente inviato da OldLand Visualizza il messaggio
                  Ma anche per le termiche abbiamo ormai il dovere di attendere il nowcasting e verificare quanto incide la fattura spiccatamente continentale dell' aria fredda. A volte si leggono commenti con sfoggio di grandi nozioni di fisica atmosferica, per poi vedere li stessi luminari perdersi nei famigerati bicchieri d'acqua ...Rileggetevi gni tanto, vedete quante ne sparate ogni 6h...��
                  Bhe una -4 è assai differente da una -8, 6h prima rispetto al run precedente, dipende, come sempre.

                  Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                  Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                  Commenta


                  • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                    Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                    Bhe una -4 è assai differente da una -8, 6h prima rispetto al run precedente, dipende, come sempre.

                    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                    In determinate condizioni, molto simili a questa che stiamo vivendo, la -4 potrebbe bastare anche per le pianure, se il discorso riguarda la dama...Solo le coste arrancherebbero,ma non è detto

                    Commenta


                    • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                      Originariamente inviato da OldLand Visualizza il messaggio
                      In determinate condizioni, molto simili a questa che stiamo vivendo, la -4 potrebbe bastare anche per le pianure, se il discorso riguarda la dama...Solo le coste arrancherebbero,ma non è detto
                      Speriamo, credo alla tua esperienza

                      Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                      Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                      Commenta


                      • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                        Parliamo di aria continentale e di retrogressioni, i cambiamenti a 48 h ci stanno, non è la prima e non sarà l'ultima volta. Voglio inoltre ricordare che nel 2012 nevicò con una - 1 a 850 hpa.

                        Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
                        30/12/2014
                        Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                        Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                        Commenta


                        • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                          Originariamente inviato da MarkInho89 Visualizza il messaggio
                          Parliamo di aria continentale e di retrogressioni, i cambiamenti a 48 h ci stanno, non è la prima e non sarà l'ultima volta. Voglio inoltre ricordare che nel 2012 nevicò con una - 1 a 850 hpa.

                          Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
                          Beh il 2012 è un esempio molto estremo, ma ci sta e rende l'idea

                          Commenta


                          • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                            Aspettiamo moloch domani per termiche, precipitazioni ecc. Certo l'aria è come si deve poi si andrà di nowcasting

                            Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                              Originariamente inviato da ghigo78 Visualizza il messaggio
                              Aspettiamo moloch domani per termiche, precipitazioni ecc. Certo l'aria è come si deve poi si andrà di nowcasting

                              Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                              aria che si getterà dai balcani su di noi... gap termico notevole in quota come una miccia nel mediterraneo..vedremo.

                              Commenta


                              • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                                Comunque anche navgem a 90h vede la goccetta ributtarsi tra Abruzzo e Puglia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X