Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da DanieleChierico , 4 January 2021, 22:28
83 risposte
302 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Marcos
da Marcos

Iniziato da Scangeo , Ieri, 17:29
19 risposte
267 visualizzazioni
1 mi piace
Ultimo messaggio DanieleChierico  
Iniziato da DanieleChierico , oggi, 20:41
0 risposte
4 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio DanieleChierico  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Quando il gioco..., il Buran vien giù come un siluro" - Fine Gennaio/Inizio Febbraio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: "Quando il gioco..., il Buran vien giù come un siluro" - Fine Gennaio/Inizio Febbraio

Ci sono state carte decisamente migliori nel long, altro che [emoji1]

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    30/12/2014
    Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
    Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

Commenta

• Re: "Quando il gioco..., il Buran vien giù come un siluro" - Fine Gennaio/Inizio Febbraio

se me le trovi, mettile, non ne ho vista una così bella nemmeno nello spago gfs 2012.
      Originariamente inviato da MarkInho89 Visualizza il messaggio
      Ci sono state carte decisamente migliori nel long, altro che [emoji1]

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
      Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
      Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

Commenta

Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
        In vita mia neanche nel fanta ho visto certe carte ahhahaha

Ecchilo ma sempre con termiche più basse ... a modo di dire

Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

Commenta

Classiche lamentele orticellistiche.
          Un Gennaio come questo appena trascorso, non si vedeva da anni e non ha niente da invidiare al Gennaio del 2017...
          Abbiamo avuto termiche sottomedia da prima di Natale fino ad oggi, tranne pochissimi giorni o addirittura ore.Abbiamo avuto nevicate copiose ad inizio gennaio anche a livello del mare, pioggione con accumuli da ottobre- novembre, metri di neve a quote di 5/600m sull'Appennino meridionale.Abbiamo ancora una quarantina di giorni d'inverno da vivere e dobbiamo leggere sta depressione di commenti...
          Ma non sono per niente d'accordo
          Se questo non è un inverno proficuo,andatevi a rivedere gli ultimi 20/25 anni e poi ne riparliamo.Forse non vi state rendendo conto che in questi anni abbiamo riscritto le medie delle nostre termiche....e scusate se è poco

Commenta

Originariamente inviato da OldLand Visualizza il messaggio
            Classiche lamentele orticellistiche.
            Un Gennaio come questo appena trascorso, non si vedeva da anni e non ha niente da invidiare al Gennaio del 2017...
            Abbiamo avuto termiche sottomedia da prima di Natale fino ad oggi, tranne pochissimi giorni o addirittura ore.Abbiamo avuto nevicate copiose ad inizio gennaio anche a livello del mare, pioggione con accumuli da ottobre- novembre, metri di neve a quote di 5/600m sull'Appennino meridionale.Abbiamo ancora una quarantina di giorni d'inverno da vivere e dobbiamo leggere sta depressione di commenti...
            Ma non sono per niente d'accordo
            Se questo non è un inverno proficuo,andatevi a rivedere gli ultimi 20/25 anni e poi ne riparliamo.Forse non vi state rendendo conto che in questi anni abbiamo riscritto le medie delle nostre termiche....e scusate se è poco
            Old...un pò di orticello ci sta dai. E' normale voler veder scendere e magari avere qualche accumulo
            dove abitiamo. Io ad esempio ho avuto neve tutto intorno nel raggio di 20 km e da me niente, sicuramente per alcune zone
            precipitazioni e temperature sono state ottimali, ma guarda al nord, ad esempio, se non arrivava questa grossa bassa
            pressione la siccità prendeva il sopravvento.
            Cmq come dici tu, abbiamo ancora più di un mese !

Commenta

Che carte mamma mia....valgono zero ma sono spettacolari ahaha
              Buona è la neve che a suo tempo viene.
              Non dimenticherò mai il Burian del 2007

Commenta

Abbaglio assurdo di ecwmf stamattina? Che ne pensate ragazzi ukmo gem e gfs diversi

Commenta

Gfs ha fatto passi evidenti verso reading

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Commenta

Ecmwf 12z accenna più volte il ponte, senza concretizzarlo. Però non è male la configurazione, con il giusto incastro rimane aperta la strada dell'est. Attendiamo che ci sia più chiarezza da parte dei modelli.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                    La stazione di Fornello - Altamura Est
                    DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                    Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                    Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                    Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                    Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                    Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                    Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                    Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                    Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                    Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                    Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)

Commenta

Sempre nell'extra long

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Commenta

Tralasciando il fanta... Gfs 18z è ritornato a vedere bei movimenti!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                        La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                        La stazione di Fornello - Altamura Est
                        DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                        Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                        Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                        Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                        Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                        Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                        Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                        Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                        Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                        Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                        Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)

Commenta

Gfs qualcosa mostra. Domani altro giro altra corsa. Mi aspetto un bel run di reading

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          www.meteopuglia.org

Il portale della meteorologia in Puglia!

Commenta

Reading spaghi brutticelli quelli di stasera, Gfs apre le porte ad una fase di afflusso continentale, a mio parere le carte ATTUALI, non possono portare nulla di proficuo per ovvie ragioni.

Commenta

Run monstre Gfs 0z[emoji41][emoji41]

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Commenta

Carte monstre nel long... E neppure tanto long in gfs00z! un belvedere con Ponte che si concretizza e azioni da est a ripetizione! È importante che queste dinamiche vengano viste anche dagli altri GM!
                                voglio i fiocchi a PAPILLON...come il 12 febbraio 2012!

Commenta

Sto operando...
                                X