Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
57 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snow Apocalypse: Modelli Febbraio-11 Marzo 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

    ora che sono a casa ho visto un po' la situazione e pare che gfs sia abbastanza fuori dal coro. Spaghi nettamente meglio e inoltre è diverso totalmente da ukmo-gem-ecmwf... 1 vs 3
    i due inglesi e il canadese mostrano un HP più solido alla radice e soprattutto un ritardo della discesa fredda, essenziale èer averla più a est e meglio disposta per noi. GFS invece anticipa tutto e vede l'HP debolissimo, contaminato dalle LP atlantiche che non possono far altro che richiamare il gelo verso di loro.

    Chi la spunterà??? Anche nel 2012 era GFS contro tutti e alla fine vinse...

    intanto spaghi 18z niente male :
    sss.gif

    Commenta


    • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

      Niente da fare per GFS anche per il primo aggiornamento quotidiano...
      Buona è la neve che a suo tempo viene.
      Non dimenticherò mai il Burian del 2007

      Commenta


      • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

        Andata pure questa.

        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
        Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

        Commenta


        • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

          E con reading ultimo colpo andato [emoji16]

          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

          Commenta


          • Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

            Buongiorno, stamattina netto spostamento verso nord per quasi tutti i GM.. vediamo cosa si riesce a ricavare


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di 88antonio; 18 February 2018, 08:13.

            Commenta


            • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

              Come ipotizzato il rischio alto si sta concretizzando

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

              My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

              Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


              Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
              Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

              Commenta


              • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

                Purtroppo si sapeva che era il rischio maggiore..comunque la configurazione è in continuo mutamento, come logico che sia quando vengono coinvolte masse D'aria così grandi e differenti. Chissà quale sarà la configurazione definitiva, può anche essere qualcosa che ancora non si vede nei modelli, anche totalmente diverso!!
                Quindi aapettiamo con calma perché ne passerà di acqua sotto i ponti...

                Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

                  Peccato


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

                    Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                    Purtroppo si sapeva che era il rischio maggiore..comunque la configurazione è in continuo mutamento, come logico che sia quando vengono coinvolte masse D'aria così grandi e differenti. Chissà quale sarà la configurazione definitiva, può anche essere qualcosa che ancora non si vede nei modelli, anche totalmente diverso!!
                    Quindi aapettiamo con calma perché ne passerà di acqua sotto i ponti...

                    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
                    I miglioramenti, che ci siano, li avranno quelli del nord o centro al limite. Per me (parere mio salvo stravolgimenti che non vedo) è andata. Quest'anno sembra cbe quel canadese non si faccia mai i .... suoi. Per inerzia da fastidio comunque

                    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                    Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                    Commenta


                    • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

                      Non parlo di miglioramenti, ma di cambiamenti della configurazione nettissimi...
                      Ed è molto probabile che continuino a susseguirsi perché siamo ancora oltre le 120/144 ore

                      Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

                        Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                        Non parlo di miglioramenti, ma di cambiamenti della configurazione nettissimi...
                        Ed è molto probabile che continuino a susseguirsi perché siamo ancora oltre le 120/144 ore

                        Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
                        il problema sta nella goccia che si crea, non nella configurazione a scala sinottica. Ed è più facile lettura la prima.

                        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                        Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                        Commenta


                        • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

                          Ragazzi ditemi una volta, ma dico una, nel quale un run super visto a 10 gg di distanza l'abbiamo alla fine portato a casa. È sempre andata così, ovvero con dei chiari peggioramenti all'avvicinarsi delle 150 h. Dopo il peggioramento dei modelli abbiamo iniziato a giocarcela, con progressivi miglioramenti a partire dai 4/5 gg dal possibile evento, oppure, con la definitiva resa. Era talmente scontato un epilogo del genere che se qualcuno ha scritto non badate al lungo termine un motivo ci deve pur essere.

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          30/12/2014
                          Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                          Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                          Commenta


                          • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

                            Concludo dicendo che 3 sono le possibilità di: miglioramenti dell'attuale configurazione, peggioramento definitivo oppure il crearsi di una nuova configurazione potenzialmente interessante per noi, a data da destinarsi. Non possiamo fare altro che aspettare...

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            30/12/2014
                            Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                            Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                            Commenta


                            • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

                              Condivido non è ancora detto nulla basta un canadese poco meno invadente con l'alta pressione che riesce a reggere quel poco che basta! Infine si può dire che i migliori eventi li abbiamo avuti con cambiamenti proprio alla fine

                              Commenta


                              • Re: Snow Apocalypse: Modelli Febbraio 2018

                                Originariamente inviato da MarkInho89 Visualizza il messaggio
                                Concludo dicendo che 3 sono le possibilità di: miglioramenti dell'attuale configurazione, peggioramento definitivo oppure il crearsi di una nuova configurazione potenzialmente interessante per noi, a data da destinarsi. Non possiamo fare altro che aspettare...

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                La prima inattuabile per me, la seconda mi pare fisiologica alla prima, la terza è quel che vediamo da Gennaio. Non voglio dire ci vediamo al prossimo inverno ma quasi... Prendiamoci la pioggia ora poi si pensa al dopo

                                Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                                Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X