Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
16 risposte
40 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le fantomatiche carte di CFS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Le fantomatiche carte di CFS

    Non riesco a visualizzare le carte per via della connessione, potreste spiegarle?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Re: Le fantomatiche carte di CFS

      Ho visto adesso ahahah ma più turchia che pugliq

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Re: Le fantomatiche carte di CFS

        Vito con quella nevica anche da noi...in Turchia si ghiacciano i fiumi

        Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Re: Le fantomatiche carte di CFS

          Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
          Vito con quella nevica anche da noi...in Turchia si ghiacciano i fiumi

          Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
          Può ghiacciarsi anche l'acquedotto ahahah

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Re: Le fantomatiche carte di CFS

            Date le vecche magre attuali.. che dice cfs?così respiriamo un po

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Re: Le fantomatiche carte di CFS

              Vista la rassegnazione che regna,CFS ci viene in soccorso

              Commenta


              • #22
                Re: Le fantomatiche carte di CFS

                E se improvvisamente ci sarà un warming dopo che il VP si è gelato per bene?

                Commenta


                • #23
                  Re: Le fantomatiche carte di CFS

                  Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
                  E se improvvisamente ci sarà un warming dopo che il VP si è gelato per bene?
                  Quando c'è un cooling stratosferico, l'unica che ci può salvare è la troposfera
                  che non ne subisce le conseguenze e che anzi risponde con un forte riscaldamento.
                  Già successo in passato...
                  La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                  La stazione di Fornello - Altamura Est
                  DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                  Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                  Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                  Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                  Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                  Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                  Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                  Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                  Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                  Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                  Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                  Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                  Inverno 2020-2021:
                  16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                  13-14 Febbraio: 5-6cm
                  Inverno 2021-2022:
                  INVERNO DEL LISCIO
                  10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                  MARZO IL RISCATTO
                  Solo imbiancate ad Altamura
                  A Cassano (campagna):
                  1 Marzo: 6-7cm
                  8 Marzo: 4-5cm
                  Inverno 2022-2023:
                  IMPALPABILE

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Le fantomatiche carte di CFS

                    Originariamente inviato da DanieleChierico Visualizza il messaggio
                    Quando c'è un cooling stratosferico, l'unica che ci può salvare è la troposfera
                    che non ne subisce le conseguenze e che anzi risponde con un forte riscaldamento.
                    Già successo in passato...
                    Stai dicendo che quindi la conseguenza diretta di un cooling in strato è un forte riscaldamento della troposfera?
                    Insomma questa situazione è destinata in un certo senso a evolversi in maniera opposta rispetto alla attuale, andando poi a concrerizzarsi in maniera più specifica con configurazioni guidate e Condizionate dagli indici telecon?

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Le fantomatiche carte di CFS

                      Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                      Stai dicendo che quindi la conseguenza diretta di un cooling in strato è un forte riscaldamento della troposfera?
                      Insomma questa situazione è destinata in un certo senso a evolversi in maniera opposta rispetto alla attuale, andando poi a concrerizzarsi in maniera più specifica con configurazioni guidate e Condizionate dagli indici telecon?

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      il punto è che tutti i grandi episodi sono frutto delle risposte troposferiche verso la stratosfera e non viceversa....i riscaldamenti in stratosfera si vedono tutti gli anni,ma non tutti gli anni la troposfera risponde a dovere..se la troposfera è reattiva,è capace di dettare legge anche alle quote più alte e quindi succede uno sconquasso tale da portare episodi notevoli in Europa...

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Le fantomatiche carte di CFS

                        Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                        il punto è che tutti i grandi episodi sono frutto delle risposte troposferiche verso la stratosfera e non viceversa....i riscaldamenti in stratosfera si vedono tutti gli anni,ma non tutti gli anni la troposfera risponde a dovere..se la troposfera è reattiva,è capace di dettare legge anche alle quote più alte e quindi succede uno sconquasso tale da portare episodi notevoli in Europa...
                        Ho capito. Ma quest'anno la troposfera com'è messa? Altrimenti mettiamoci l'anima in pace ahaj

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Le fantomatiche carte di CFS

                          Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                          Ho capito. Ma quest'anno la troposfera com'è messa? Altrimenti mettiamoci l'anima in pace ahaj

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          vedremo nei prossimi giorni/settimane cosa accadrà....abbiamo una copertura nevosa abbastanza buona,soprattutto sulla Siberia orientale,..c'è da dire che l'elemento a sfavore e dettato dalla QBO CHE è POSITIVA,mentre tutti i grandi eventi hanno visto sempre QBO negativa...ma a noi basta che arrivi una -8 in Adriatico:)

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Le fantomatiche carte di CFS

                            Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                            vedremo nei prossimi giorni/settimane cosa accadrà....abbiamo una copertura nevosa abbastanza buona,soprattutto sulla Siberia orientale,..c'è da dire che l'elemento a sfavore e dettato dalla QBO CHE è POSITIVA,mentre tutti i grandi eventi hanno visto sempre QBO negativa...ma a noi basta che arrivi una -8 in Adriatico:)
                            Guarda non sono proprio sicuro sulla questione qbo...
                            Secondo me non basta dire che è positiva e quindi sarà difficile. .. bisogna fare dei confronti con annate precedenti e qbo positive

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Le fantomatiche carte di CFS

                              Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                              Guarda non sono proprio sicuro sulla questione qbo...
                              Secondo me non basta dire che è positiva e quindi sarà difficile. .. bisogna fare dei confronti con annate precedenti e qbo positive

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              mi riferivo alle ondate storiche...tutte con QBO negativa..

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Le fantomatiche carte di CFS

                                Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                                mi riferivo alle ondate storiche...tutte con QBO negativa..
                                Mi hai tolto anche questa speranza ahahag allora, al prossimo anno :D

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X