Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
16 risposte
40 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

    Cala 6,0°C
    cielo nuvoloso e sempre più compatto
    Inverno 2011-2012: l'Inverno della storica occasione mancata
    Inverno 2012-2013: l'Inverno delle normalità
    Inverno 2013-2014: l'Inverno del tanto sole
    Inverno 2014-2015: l'Inverno del solo Capodanno
    Inverno 2015-2016: l'Inverno del grande nulla
    Inverno 2016-2017: l'Inverno del grande evento storico!
    Inverno 2017-2018: ritorna la neve a Marzo!

    Inverno 2018-2019: Befana bianca

    Commenta


    • #92
      Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

      Raga ma la quota neve finoa che metri si abbasserà?Verso Grum,Palo del colle stanotte ci sarà neve?E per oggi pomeriggio verso Castellana grotte??

      Commenta


      • #93
        Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

        Originariamente inviato da ciplost Visualizza il messaggio
        Nel SE barese si rischia molto di vedere solo tanta pioggia...
        nella notte credo che le temp scenderanno a dovere e a tratti la pioggia dovrebbe trasformersi in neve anche dalle tue parti.
        il sud est barese e le murge tarantine sono a un bivio, si può andare da 15 cm di neve a 30 mm di pioggia..

        c'è un pò di confusione per le termiche..ad esempio con le ukmo è neve sicura in quelle zone sopra i 300,con le gfs bisogna andare come minimo over 400..

        il nowcasting risolverà tutto
        Ultima modifica di Pliskin; 23 February 2011, 11:55.

        Commenta


        • #94
          Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

          ma com'è che con gli spaghi di bari (00z) vedo la -5 piena proprio durante le precipitazioni?...con quella è neve anche da me!
          VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

          Commenta


          • #95
            Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

            Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
            ma com'è che con gli spaghi di bari (00z) vedo la -5 piena proprio durante le precipitazioni?...con quella è neve anche da me!
            Ciao Bariiii87 ma le 06 vedono anche loro la -5??Io oggi forse vado a castellana grotte tu che dici verso le 6 posso vedere un pò di neve o è presto?E stanotte verso palo del colle,grumo posso vedere neve?

            Commenta


            • #96
              Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

              Originariamente inviato da domenico87 Visualizza il messaggio
              Ciao Bariiii87 ma le 06 vedono anche loro la -5??Io oggi forse vado a castellana grotte tu che dici verso le 6 posso vedere un pò di neve o è presto?E stanotte verso palo del colle,grumo posso vedere neve?
              eh mi sa che solo il nowcasting può risolvere la cosa!
              VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

              Commenta


              • #97
                Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

                ecco qua...in attesa degli spaghi 06..vedete?..addirittura una -6 durante il picco precipitativo





                intanto qui 8° in calo!
                VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                Commenta


                • #98
                  Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

                  ragazzi 7° in calo coperto.. aspetto fiducioso per stasera!



                  Dodo a me non interessa da dove viene l'aria...se mi fa nevicare va bene pure l'aria del Penny Market


                  /------------------------------------/
                  3/2/2012 12-15cm
                  4/2/2012 altri 5cm
                  7/2/2012 10cm
                  11/2/2012 20cm
                  http://forum.meteone.it/album.php?albumid=2

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

                    eh si raffaele...mi sa che stasera e domani avremo una sorpresa!..in compenso stamattina i modelli vedono la seconda goccia un pò troppo a nord porca miseria!
                    VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                    Commenta


                    • Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

                      Sinottica sulla nostra bella Italia:

                      Inverno 2011-2012: l'Inverno della storica occasione mancata
                      Inverno 2012-2013: l'Inverno delle normalità
                      Inverno 2013-2014: l'Inverno del tanto sole
                      Inverno 2014-2015: l'Inverno del solo Capodanno
                      Inverno 2015-2016: l'Inverno del grande nulla
                      Inverno 2016-2017: l'Inverno del grande evento storico!
                      Inverno 2017-2018: ritorna la neve a Marzo!

                      Inverno 2018-2019: Befana bianca

                      Commenta


                      • Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

                        Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
                        eh si raffaele...mi sa che stasera e domani avremo una sorpresa!..in compenso stamattina i modelli vedono la seconda goccia un pò troppo a nord porca miseria!
                        Bari87 se la vedete voi allora stanotte che starò verso Grumo dovrei vedere anche li qualcosa...voi che diter a 200metri si può vedere un fiocco o troppo basso???

                        Commenta


                        • Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

                          Minervino 4.5°

                          spinazzola 4.9°

                          Castel del monte 5.1°

                          altamura(protezione civile) 5.9

                          per il resto un pò altine

                          Commenta


                          • Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

                            E' ancora presto per vedere qualcosa di concreto ma intanto vi posso assicurare che il vento è freddo... sono stato nei pressi di via Barletta e lì in periferia spirava un vengo tagliente!!
                            La mia stazione meteo amatoriale la trovi su wunderground.com con ID IPUGLIAT21.
                            http://tranimeteo.altervista.org/index.html

                            Commenta


                            • Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

                              qui la temp non scende anzi sale
                              ora 13

                              Commenta


                              • Re: Nowcasting Puglia & Basilicata 22-28 Febbraio 2011: Speciale freddo!!

                                Originariamente inviato da Hello Spank Visualizza il messaggio
                                E' ancora presto per vedere qualcosa di concreto ma intanto vi posso assicurare che il vento è freddo... sono stato nei pressi di via Barletta e lì in periferia spirava un vengo tagliente!!

                                ottima news!

                                nel frattempo, secondo voi, sta nevicando a pescara??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X