Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
114 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un'occhiata al peggioramento in arrivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un'occhiata al peggioramento in arrivo

    Attenzione perchè già dalle prime ore di questo pomeriggio ci saranno le prima precipitazioni nevose a bassa quota qui in Piemonte che poi si estenderanno in Lombardia. Le carte parlano chiaro : la zona più colpita questa volta sarà il Torinese con addirittura previsti 15 cm circa a 300 metri nelle valli del Torinese, buoni accumuli anche sulle pianure del Vercellese e Novarese, dove, a seconda delle zone, si accumuleranno da 5 a 10 cm, nell'Alessandrino e Astigiano pianura 3 cm, nel Cuneese solo 2 cm.

    Ma attenzione a domani mattina che si potrebbe rovinare tutto.
    Sarà probabile una rapida trasformazione della neve in pioggia già dalle prime ore del mattino con temperature prossime allo zero, o addiriturra anche di poco sotto, in questo caso si tratterà di pioggia gelata! La QN secondo le previsioni sarà in rialzo fino a 1500 metri già domani pomeriggio nonostante le temperature al piano resteranno basse, intorno ai +2°C/+3°C.
    Martedì altra giornata brutta con possibili deboli rovesci, QN oltre ai 2000 metri. Merceoledì pioggia debole più estese con quota neve che si alzerà anche a 2200-2300 metri. Quindi da domani avremo una scladata generale.
    Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

    Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

    Nell'avatar la mia Davis

  • #2
    Re: Un'occhiata al peggioramento in arrivo

    io da quello che ho letto dovrebbe nevica dai 1800 metri in su poi mercoledi 2-3 gradi a 2000 m e 0 termico a 2400
    Accumulo 2011: 705.1 mm
    Accumulo 2012: 748.3 mm
    Accumulo 2013: 824.3 mm
    Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


    Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Un'occhiata al peggioramento in arrivo

      Un esempio di quello che ho detto, ecco il meteo.it er domani mattina qui ad Asti, nelle orarie al mattino mi mette anche 0.4 mm di pioggia gelata
      http://www.ilmeteo.it/meteo/Asti?g=1
      Ultima modifica di Fagge97; 5 December 2010, 10:26.
      Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

      Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

      Nell'avatar la mia Davis

      Commenta


      • #4
        Re: Un'occhiata al peggioramento in arrivo

        Direi che ho fatto una previsione quasi perfetta!
        10 cm nei dintorni di Novara, 3 cm ad Asti e Alessandria città e nelle zone di pinura, 8 cm nel Torinese, 2-3 cm nel Cuneese tra 300 e 600 metri a seconda delle zone e 3 cm a Vercelli città.

        Poi QN a 2300 metri e gelicidio in varie zone. La zona più colpita è stata la valle di Limone Piemonte con 3 cm di ghiaccio accumulati tra la mattina e la sera a Limone quota 1400 metri con -2°C, nella stessa valle a 1875 m +4°C e pioggia moderata, gelicidio anche sull'Appennio Ligure come ad esempio a Busalla 350 m con 1 cm di ghiaccio e infine anche isolatamente nel Torinese (parte sud) tra 1000 e 1500 metri, nei dintorni di Sauza d'Oulx
        Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

        Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

        Nell'avatar la mia Davis

        Commenta

        Sto operando...
        X