Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
114 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

    madonna che schifo quei buchi.. ma io nn lo so, ma come gli viene in mente, distrugere una parte della natura per creare degli edifici 1) orrobili 2) piccolissimi, e inoltre hanno anche problemi di infiltrazione....
    ?NO STORM ZONE 2013
    17/12/2010: 12cm
    febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

    12/2010: 12cm
    02/2012: 97cm

    2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
    2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

    1-13 febbraio, si riscrive la storia

    Sito web: www.laziometeo.altervista.org
    protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

    Commenta


    • #17
      Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

      si infatti, comunque il mio paese sarebbe da buttare giù e rifare tutto, ormai è tutto rovinato, mi viene in mente mi pare 40 anni fa qui c'era la spiaggia qui (ed era una delle più belle), c'era tutta campagna subito dietro la spiaggia, con case piccole dei contadini e l'aurelia la strda principale...ora ce il porto, palazzi con almeno 50 condomini come il mio, muri vecchi, campagna non esiste più, neanche giardini non ce più niente....andiamo avanti cosi
      Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

      ...dove trovate anche la stazione meteo

      Commenta


      • #18
        Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

        ora possiamo lasciare l'argomento strutture e possiamo passare ai fiumi, problema grave!!!I fiumi passano sotto palazzi, fabbriche!!!

        Guardate questa fabbrica, hanno incomicniato a smantellarla 4 anni fa e guardate ora, la lascinao a marcire li


        Ecco il fiume principale di Pra', il San Pietro
        Eccolo in tutto il suo splendore


        Guardate il fiume passa sotto questo palazzo grande e dopo sotto la strda principale e poi passa sotto la ferrovia vecchia!!!ma vi rendete conto???La cusa dell'alluvione del 1993? si è creato un tappo li sotto, quasi 300metri se non di più



        Altra parte del fiume, guardate come è stretto, passa in mezzo a tutto e si prende tutta l'acuqa delle colline


        Guardate li in mezzo ci passa il fiume


        Domani metto l'altro fiume....foto di google earth....comunque avete visto che scandalo?
        Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

        ...dove trovate anche la stazione meteo

        Commenta


        • #19
          Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

          Originariamente inviato da Nevoso Visualizza il messaggio
          ora possiamo lasciare l'argomento strutture e possiamo passare ai fiumi, problema grave!!!I fiumi passano sotto palazzi, fabbriche!!!

          Guardate questa fabbrica, hanno incomicniato a smantellarla 4 anni fa e guardate ora, la lascinao a marcire li


          Ecco il fiume principale di Pra', il San Pietro
          Eccolo in tutto il suo splendore


          Guardate il fiume passa sotto questo palazzo grande e dopo sotto la strda principale e poi passa sotto la ferrovia vecchia!!!ma vi rendete conto???La cusa dell'alluvione del 1993? si è creato un tappo li sotto, quasi 300metri se non di più



          Altra parte del fiume, guardate come è stretto, passa in mezzo a tutto e si prende tutta l'acuqa delle colline


          Guardate li in mezzo ci passa il fiume


          Domani metto l'altro fiume....foto di google earth....comunque avete visto che scandalo?
          Pazzesco Nevoso! E' davvero incredibile, per fortuna qua ad Asti non ci sono problemi del genere...
          Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

          Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

          Nell'avatar la mia Davis

          Commenta


          • #20
            Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

            Originariamente inviato da gabriele Visualizza il messaggio
            madonna che schifo quei buchi.. ma io nn lo so, ma come gli viene in mente, distrugere una parte della natura per creare degli edifici 1) orrobili 2) piccolissimi, e inoltre hanno anche problemi di infiltrazione....
            Eh Gabriele, alla fine ci sono sempre di mezzo i soldi...
            Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

            Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

            Nell'avatar la mia Davis

            Commenta


            • #21
              Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

              Nooo dimmi che sono finti quegli ecomostri!! Non è possibile!
              Ma chi geologo e assessore posson aver dato il via libera a costruire un'orribilità del genere?!!
              Coprire in quel modo una collina è pazzesco... rischio idrogeologico in caso di forti piogge elevatissimo!
              Inverno 2011-2012: l'Inverno della storica occasione mancata
              Inverno 2012-2013: l'Inverno delle normalità
              Inverno 2013-2014: l'Inverno del tanto sole
              Inverno 2014-2015: l'Inverno del solo Capodanno
              Inverno 2015-2016: l'Inverno del grande nulla
              Inverno 2016-2017: l'Inverno del grande evento storico!
              Inverno 2017-2018: ritorna la neve a Marzo!

              Inverno 2018-2019: Befana bianca

              Commenta


              • #22
                Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

                Video sulle lavatrici di pra'



                per dirne un'altra, è crollato un muro li, per le forti piogge di maggio scorso, e indovinate un po, li ci sono ancora macerie e lavori in corsi!!! da maggio!!! era venuta pure la sindaco e aveva garantito che entro un mese sarebbe tornato tutto a posto, se come no, ne sono passati parecchi di mesi ed è ancora tutto li!!!

                PERFAFORE LEGGETE QUESTO ARTICOLO!!! SAREBBE DA ANDARGLI A DIRE CHE è PASSATO UN PO PIù DI UN MESE!!

                Prà, "Lavatrici" isolate
                Aperta nuova strada
                Nella notte realizzato un percorso alternativo a via Quasimodo, unica arteria che collega alla città le 400 famiglie che abitano nel complesso urbano sulle alture della delegazione. Per mettere in sicurezza il muro reso pericolante dalle piogge di ieri, servirà un mese





                Aperta una strada alternativa per permettere alle 400 famiglie che abitano le "Lavatrici" a Prà di raggiungere in auto la città. Via Quasimodo, unica strada di collegamento che collega l'abitato al resto della delegazione, è interrotta a causa di un muro reso pericolante dalla pioggia di ieri pomeriggio e da "difetti di edificazione", come hanno detto i tecnici.

                Il muro - costruito 25 anni fa - potrebbe crollare da un momento all'altro ma sul posto sono al lavoro gli operatori di Aster e i vigili urbani. "Abbiamo lavorato tutta la notte - ha detto Francesco Scidone, assessore alla sicurezza - per creare una pista alternativa, parallella alla carreggiata chiusa, ma lontana dal muro pericolante. Stamane il nuovo tracciato sarà asfaltato. Per sistemare il muro pericolante, invece, ci vorrà più tempo, almeno un mese".


                (14 maggio 2010) © Riproduzione riservata

                FONTE: REPUBBLICA
                Ultima modifica di Nevoso; 3 November 2010, 19:57.
                Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                ...dove trovate anche la stazione meteo

                Commenta


                • #23
                  Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

                  Uno scempio del genere mi mancava...qui l'uomo si è superato nella sua pazzia.
                  I soldi purtroppo aprano qualsiasi porta.
                  La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                  La stazione di Fornello - Altamura Est
                  DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                  Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                  Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                  Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                  Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                  Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                  Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                  Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                  Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                  Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                  Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                  Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                  Inverno 2020-2021:
                  16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                  13-14 Febbraio: 5-6cm
                  Inverno 2021-2022:
                  INVERNO DEL LISCIO
                  10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                  MARZO IL RISCATTO
                  Solo imbiancate ad Altamura
                  A Cassano (campagna):
                  1 Marzo: 6-7cm
                  8 Marzo: 4-5cm
                  Inverno 2022-2023:
                  IMPALPABILE

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

                    Domani continuerò a parlare del mio paese :) in questi giorni son stato impegnato
                    Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                    ...dove trovate anche la stazione meteo

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Genova-Pra', ambiente e urbanizzazione con i suoi relativi problemi

                      Originariamente inviato da Nevoso Visualizza il messaggio
                      Domani continuerò a parlare del mio paese :) in questi giorni son stato impegnato
                      E dopo un anno, cercherò di tornare ad animare, questa discussione, perchè di Pra' ci sono ancora paginate da scivere
                      Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                      ...dove trovate anche la stazione meteo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X