Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
17 risposte
42 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

    Forse un pelo migliorato

    Commenta


    • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

      Io lo vedo migliorato...addirittura la -12 a un passo sui balcani

      Commenta


      • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

        Giuliacci dice:
        L’aria molto fredda in arrivo dalla Scandinavia**sarà molto povera di vapore acqueo sia perché quanto più**l’aria è fredda tanto minore è la quantità di vapore che può contenere sia perché l’aria**fredda polare per giunger fino ai Balcani seguirà un tragitto su terraferma e quindi si umidificherà poco e niente. In effetti la figura allegata mostra che tra**il 28 e 29 dicembre**sull’Italia la quantità totale di vapore prevista su**un colonna d’aria di 1 metro quadrato ed estesa a tutta l’atmosfera ("acqua precipitabile), sarà inferiore a 0,3 grammi, ovvero una quantità irrisoria e pertanto ai bordi minimi della scala. Morale. Le precipitazioni previste pertanto non potranno che essere scarse.

        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

          qualche big che ci dia news

          Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

            Con tutto il rispetto per Giuliacci, noi adriatici sappiamo per esperienza cosa può fare l'ase. In più il mare è decisamente caldo. Sono aspetti che tendono ad essere sottovalutati. Vedremo

            Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

              vero, ma è la scoperta dell'acqua calda. Qualsiasi ondata di freddo arrivata e che arriverà da nord-est sarà molto secca. Anzi questa comunque arriva dalla Scandinavia ed ha maggior contributo artico (quindi un pochino più di umidità), mentre quelle continentali pure sono ancor più secche. Il mar Adriatico è ciò che fa la differenza o comunque un minimo di bassa pressione
              Originariamente inviato da Iralio Visualizza il messaggio
              Giuliacci dice:
              L’aria molto fredda in arrivo dalla Scandinavia**sarà molto povera di vapore acqueo sia perché quanto più**l’aria è fredda tanto minore è la quantità di vapore che può contenere sia perché l’aria**fredda polare per giunger fino ai Balcani seguirà un tragitto su terraferma e quindi si umidificherà poco e niente. In effetti la figura allegata mostra che tra**il 28 e 29 dicembre**sull’Italia la quantità totale di vapore prevista su**un colonna d’aria di 1 metro quadrato ed estesa a tutta l’atmosfera ("acqua precipitabile), sarà inferiore a 0,3 grammi, ovvero una quantità irrisoria e pertanto ai bordi minimi della scala. Morale. Le precipitazioni previste pertanto non potranno che essere scarse.

              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

                Stavo dando un occhiata in giro....iniziano i titoloni del piffero.
                Aaaaa povera la meteorologia

                Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

                  Reading estende il freddo o sbaglio?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

                    Sembra ancora più vicina la goccia fredda

                    Commenta


                    • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

                      postate

                      Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

                        ecmwf sembra ancora migliore. -7 diffusa domenica, instabilità persistente e poi goccia fredda che si muove verso la Puglia tra domenica sera e lunedì..con ancora temperature tra -5 e -6°C a 850hpa

                        Commenta


                        • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

                          Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                          ecmwf sembra ancora migliore. -7 diffusa domenica, instabilità persistente e poi goccia fredda che si muove verso la Puglia tra domenica sera e lunedì..con ancora temperature tra -5 e -6°C a 850hpa

                          Si fino alle 13 una bella -5

                          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                          Commenta


                          • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

                            La differenza è enorme tra i due

                            Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                            Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                            Commenta


                            • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

                              attenzione anche a gem che vede buone termiche all inizio e anche retrogressione il 30

                              Commenta


                              • Re: Un est in grande spolvero: Gelo in Russia, forte anomalia

                                ragazzi non ci fossiliz. sul dopo. bisogna portare a casa il più possibile il 28

                                Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X