Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
57 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

    Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
    è peggiorato dal punto di vista termico solo per il Salento...c'è tutto il resto della Puglia, della Basilicata e della Calabria nonché Campania che invece hanno avuto un miglioramento, dai non fare promesse che sai che verranno puntualmente non mantenute.
    Ma non è vero, è peggiorato anche per il sud barese, mi pare che non siamo Salento. Ma in generale c’è stato uno shift delle termiche in tutta la regione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

      Vabbe si ovvio non si può negare che lo shift ha causato un rialzo delle termiche pero ricordo che nella scorsa ondata da est nevicava in Salento con una -1 addirittura se non sbaglio

      Commenta


      • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

        Originariamente inviato da mariopio97 Visualizza il messaggio
        Vabbe si ovvio non si può negare che lo shift ha causato un rialzo delle termiche pero ricordo che nella scorsa ondata da est nevicava in Salento con una -1 addirittura se non sbaglio
        Sbagli, a parte che il febbraio 2018 è di altra matrice e le correnti erano da ovest


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

          So che tanto non succederà, ma sarebbe bellissimo se entro la serata di oggi, i modelli cancellino tutto e ci regalino hp e 20° per tutti...11pagine sempre con la stessa litania.
          Tra poco sottoporremo gli utenti del forum a questo sondaggio:

          METEONE CAMBIA NOME, VOTA IL TUO PREFERITO, SCEGLI TRA:
          - METEOMANDURIA
          -METEOFASANO
          Votiamo gente...

          Commenta


          • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

            Originariamente inviato da OldLand Visualizza il messaggio
            So che tanto non succederà, ma sarebbe bellissimo se entro la serata di oggi, i modelli cancellino tutto e ci regalino hp e 20° per tutti...11pagine sempre con la stessa litania.
            Tra poco sottoporremo gli utenti del forum a questo sondaggio:

            METEONE CAMBIA NOME, VOTA IL TUO PREFERITO, SCEGLI TRA:
            - METEOMANDURIA
            -METEOFASANO
            Votiamo gente...
            Che simpatico mamma mia. Tranquilli, ce ne andremo per la vostra gioia. Poi resterete voi e voi.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

              Dai ragazzi non facciamo così aspettiamo e vediamo perché non è detto nulla

              Commenta


              • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                Originariamente inviato da OldLand Visualizza il messaggio
                So che tanto non succederà, ma sarebbe bellissimo se entro la serata di oggi, i modelli cancellino tutto e ci regalino hp e 20° per tutti...11pagine sempre con la stessa litania.
                Tra poco sottoporremo gli utenti del forum a questo sondaggio:

                METEONE CAMBIA NOME, VOTA IL TUO PREFERITO, SCEGLI TRA:
                - METEOMANDURIA
                -METEOFASANO
                Votiamo gente...
                Aggiungerei anche METEOALTAMURA e METEOMARTINA[emoji23]

                Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                  Ma state tranquilli tutti, io vi seguo e siete tutti interessanti è normale avere scambio di idee anche piccanti è lo spirito di tutti i forum . Io tifo per tutti.

                  Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                    Originariamente inviato da cl1982 Visualizza il messaggio
                    Ma state tranquilli tutti, io vi seguo e siete tutti interessanti è normale avere scambio di idee anche piccanti è lo spirito di tutti i forum . Io tifo per tutti.

                    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
                    Caro amico monopolitano, va bene sperare ma illudersi mai. E sai meglio di me cosa abbiano significato le ultime irruzioni. Siamo realisti [emoji6]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                      Inizia ad intensificare la Bora, punte di 25km/h da NE, la temperatura si mantiene intorno ai 13°, il fronte freddo ha appena "appontato" i Balcani e dovrebbe iniziare a versarsi in Adriatico nel tardo pomeriggio, altra cosa rilevante è appunto la velocità con cui percorre più di 2000km in 24h
                      Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

                      Commenta


                      • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                        Originariamente inviato da aleks1992 Visualizza il messaggio
                        [ATTACH=CONFIG]12989[/ATTACH]

                        Voi lo sapete/ricordate che significa quando la situazione è questa vero? ?
                        Evidentemente a molti è sfuggito questo post [emoji41][emoji41] ciao [MENTION=201]aleks1992[/MENTION] [emoji2][emoji2]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                          Intanto il radar si accende in Adriatico!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                            Originariamente inviato da Cris96 Visualizza il messaggio
                            Ma non è vero, è peggiorato anche per il sud barese, mi pare che non siamo Salento. Ma in generale c’è stato uno shift delle termiche in tutta la regione.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            io nelle ore più importanti vedo una -6 persistere fino al tardo pomeriggio fin sulla valle d'itria
                            VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                            Commenta


                            • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                              Originariamente inviato da aleks1992 Visualizza il messaggio
                              [ATTACH=CONFIG]12989[/ATTACH]

                              Voi lo sapete/ricordate che significa quando la situazione è questa vero? ?
                              Questo è l unico messaggio degno di nota in questa discussione infinita di lamentele. Menomale che [MENTION=201]aleks1992[/MENTION] c'è [emoji3590][emoji3590][emoji3590]

                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                              La stazione di Fornello - Altamura Est
                              DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                              Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                              Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                              Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                              Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                              Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                              Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                              Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                              Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                              Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                              Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                              Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                              Inverno 2020-2021:
                              16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                              13-14 Febbraio: 5-6cm
                              Inverno 2021-2022:
                              INVERNO DEL LISCIO
                              10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                              MARZO IL RISCATTO
                              Solo imbiancate ad Altamura
                              A Cassano (campagna):
                              1 Marzo: 6-7cm
                              8 Marzo: 4-5cm
                              Inverno 2022-2023:
                              IMPALPABILE

                              Commenta


                              • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                                Ragazzi fra un po inizia il nowcasting, e si fa solo nowcasting... Voglio leggere segnalazioni CHE SIA PIOGGIA, CHE SIA SOLE, CHE SIA NEVE, CHE SIA POLVERE SAHARIANA... NON VOGLIO PIÙ LAMENTELE: vi giuro vi mando lui a casa [emoji3593]

                                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                                La stazione di Fornello - Altamura Est
                                DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                                Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                                Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                                Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                                Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                                Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                                Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                                Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                                Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                                Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                                Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                                Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                                Inverno 2020-2021:
                                16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                                13-14 Febbraio: 5-6cm
                                Inverno 2021-2022:
                                INVERNO DEL LISCIO
                                10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                                MARZO IL RISCATTO
                                Solo imbiancate ad Altamura
                                A Cassano (campagna):
                                1 Marzo: 6-7cm
                                8 Marzo: 4-5cm
                                Inverno 2022-2023:
                                IMPALPABILE

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X