Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
115 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

    +0,8°C da me
    sole ma grigio a nord

    Neve che resiste un po' ovunque tranne sulle strade
    Inverno 2011-2012: l'Inverno della storica occasione mancata
    Inverno 2012-2013: l'Inverno delle normalità
    Inverno 2013-2014: l'Inverno del tanto sole
    Inverno 2014-2015: l'Inverno del solo Capodanno
    Inverno 2015-2016: l'Inverno del grande nulla
    Inverno 2016-2017: l'Inverno del grande evento storico!
    Inverno 2017-2018: ritorna la neve a Marzo!

    Inverno 2018-2019: Befana bianca

    Commenta


    • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

      Parz. Nuvoloso 0.9
      La mia Stazione Meteo di Gravina Centro: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGRAVI3

      Commenta


      • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

        a riprova di cio che dici c'è il fatto che mentre gli anni scorsi in questo periodo le mimose erano gia' avanti nella fioritura e anche gli albero di mandorlo erano in fiore, quest'anno la natura dorme ancora


        Originariamente inviato da SaverioTubito Visualizza il messaggio
        Qualcosa sta entrando dall'Adriatico, in ogni caso buferone pazzesco 1h fa, lasciato 2cm per terra, ormai ho perso il conto di quanti episodi nevosi abbiamo avuto durante questo inverno

        Commenta


        • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

          Originariamente inviato da inter1971 Visualizza il messaggio
          a riprova di cio che dici c'è il fatto che mentre gli anni scorsi in questo periodo le mimose erano gia' avanti nella fioritura e anche gli albero di mandorlo erano in fiore, quest'anno la natura dorme ancora
          Qualcuno c'è, soprattutto verso la costa. Qui ancora tutto dorme giustamente!
          STAZIONI METEO ALTAMURA

          Protezione Civile - Viti Maino

          MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

          MeteOne - Fornello - via Santeramo

          MeteOne - Zona Jesce

          Centro - Davis VP2

          Zona stazione - Bresser

          Commenta


          • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

            Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
            Qualcuno c'è, soprattutto verso la costa. Qui ancora tutto dorme giustamente!
            Che ci siano le mimose fiorite lungo la costa o zone pre-costiere è normalissimo, il periodo di fioritura è proprio la fine di Febbraio,invece da noi non si vede traccia di fioritura sui rami delle mimose ,ne sui mandorli ,ne nei campi con i fiori che tipicamente inizano a sbocciare alla fine di febbraio/inizi di Marzo,basta vedere il colore dell'erba ancora chiaro tendente all'arancione in alcune zone e gli alberi totalmente spogli senza traccia di boccioli.
            Il fatto che oggi 25 Febbraio mi affaccio dalla finestra e vedo campi gelati e neve è la testimonianza che è un inverno costantemente freddo e regolare negli episodi ,che si sono prolungati fino alla fine di Febbraio,nonostante ci fossero persone che già al 20 Gennaio avevano già decretato la fine dell'Inverno e l'inizio dei giochi primaverili,senza neanche citare Marzo che non ci ha mai deluso in quanto a colpi di coda..
            Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

            Commenta


            • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

              marzo molti longers lo danno per spacciato in quanto lo stracooling che si è verificato in questi giorni possa influire su marzo e aprile.

              Commenta


              • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                Originariamente inviato da vito81 Visualizza il messaggio
                marzo molti longers lo danno per spacciato in quanto lo stracooling che si è verificato in questi giorni possa influire su marzo e aprile.
                Non sempre un parametro può bastare per fare sentenze a lungo termine, l'eccezione che conferma la regola arriva dal fatto che nel 1956 la stratosfera era freddissima e poco prima del famoso Febbraio ci fu uno Stratcooling,nel 56 ci fu anche un elevata attività solare.
                Per il resto se ne hanno le tasche piene di gente che spara sentenze senza motivazioni ,se avessi voluto sentire sentenze e sparate senza senso di vario tipo,mi sarei iscritto in un altro forum meteo famosissimo per l'alta densità di stregoni ..ovviamente non mi riferisco al tuo intervento vito
                Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

                Commenta


                • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                  Originariamente inviato da SaverioTubito Visualizza il messaggio
                  Non sempre un parametro può bastare per fare sentenze a lungo termine, l'eccezione che conferma la regola arriva dal fatto che nel 1956 la stratosfera era freddissima e poco prima del famoso Febbraio ci fu uno Stratcooling,nel 56 ci fu anche un elevata attività solare.
                  Per il resto se ne hanno le tasche piene di gente che spara sentenze senza motivazioni ,se avessi voluto sentire sentenze e sparate senza senso di vario tipo,mi sarei iscritto in un altro forum meteo famosissimo per l'alta densità di stregoni ..ovviamente non mi riferisco al tuo intervento vito
                  Verissimo, ormai sono tutti longers. Dopo un paio di video di qualche nevicata o temporale, hai diritto ad essere un longer.Spazzatura e presunzione ovunque.
                  Ultima modifica di OldLand; 25 February 2019, 19:17.

                  Commenta


                  • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                    0.4°C Fornello dopo una minima di -0.8°C alle 13.44 sotto il buferone

                    2.0°C Altamura Sud dopo una minima di -1.1°C alle 13.50

                    Si attende la minima!
                    STAZIONI METEO ALTAMURA

                    Protezione Civile - Viti Maino

                    MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

                    MeteOne - Fornello - via Santeramo

                    MeteOne - Zona Jesce

                    Centro - Davis VP2

                    Zona stazione - Bresser

                    Commenta


                    • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                      Valenzano da me in campagna minima di 2.0 alle ore 13 adesso 6.7

                      Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                        0.0...tra un pò in negativo, cielo stellatissimo e aria che profuma di neve, quella rimasta al suolo è ormai ghiacciata
                        Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

                        Commenta


                        • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                          1.3°C in calo qui

                          Altamura Sud strana con 2.6°C

                          Fornello 0.1°C

                          Altamura Nord 0.3°C
                          STAZIONI METEO ALTAMURA

                          Protezione Civile - Viti Maino

                          MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

                          MeteOne - Fornello - via Santeramo

                          MeteOne - Zona Jesce

                          Centro - Davis VP2

                          Zona stazione - Bresser

                          Commenta


                          • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                            Sereno 0.0°
                            La mia Stazione Meteo di Gravina Centro: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGRAVI3

                            Commenta


                            • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                              Sereno +4.1
                              Buona è la neve che a suo tempo viene.
                              Non dimenticherò mai il Burian del 2007

                              Commenta


                              • Re: SnowCasting Sud Italia "L'Inverno sta Ritornando" - Dal 22 al 25 Febbraio 2019

                                Questi ultimi 3 giorni di febbraio li contininuiamo qui:
                                http://forum.meteone.it/showthread.p...ol-botto!-quot
                                Inverno 2011-2012: l'Inverno della storica occasione mancata
                                Inverno 2012-2013: l'Inverno delle normalità
                                Inverno 2013-2014: l'Inverno del tanto sole
                                Inverno 2014-2015: l'Inverno del solo Capodanno
                                Inverno 2015-2016: l'Inverno del grande nulla
                                Inverno 2016-2017: l'Inverno del grande evento storico!
                                Inverno 2017-2018: ritorna la neve a Marzo!

                                Inverno 2018-2019: Befana bianca

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X