Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
45 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

    #usciteisecchielli#gfs18z [emoji23]

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

      Menomale che abbiamo il parallelo[emoji23]

      Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

        Se sfondasse quella roba mamma mia

        Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

          Originariamente inviato da alenevone Visualizza il messaggio
          Se sfondasse quella roba mamma mia

          Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
          Prima o poi una cosa del genere accadrà.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

            non ti nascondo che mi piace parecchio .... un week end da maglietta e da passeggiata sul mare...bellissimo...magari!

            Originariamente inviato da alenevone Visualizza il messaggio
            Gfs ci fa vedere che dal gelo alla +12 in tutta italia é un attimo

            Commenta


            • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

              Andrà ad est... ma non si sa mai..

              Commenta


              • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                Ci rimane solo sperare, con carte a 252h o giù di li.
                Febbraio si sta confermando come mese mite, e le carte lo confermano.
                Anomalie assurde, non credo che Febbraio ci regali ondate fredde, con Marzo vicino, siamo più propensi ad un inizio di primavera che altro.
                Spero di sbagliarmi.

                Commenta


                • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                  Originariamente inviato da Iralio Visualizza il messaggio
                  Ci rimane solo sperare, con carte a 252h o giù di li.
                  Febbraio si sta confermando come mese mite, e le carte lo confermano.
                  Anomalie assurde, non credo che Febbraio ci regali ondate fredde, con Marzo vicino, siamo più propensi ad un inizio di primavera che altro.
                  Spero di sbagliarmi.
                  Beh la statistica suggerisce che più si va avanti più la possibilità diminuisca. In fondo se il marzo ‘87 è storico è perché accade una volta ogni morte di papà.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                    Io credo che fino ad ora sia stato l invermo con più potenzialità degli ultimi anni e lo dimostra il sottomedia continuo e il fatto che stiamo a parlare da due mesi di una possibile irruzione fredda (che poi va alta troppo ad est o a ovest). Non sto facendo nessuna critica perche altri direbbero eh ma gli altri inverni tanti anni fa sempre HP pochissime irruzioni fredde ecc ma sto solo dicendo che con le potenzialità che c erano quest anno rispetto agli anni scorsi siamo stati veramente sfortunati perché bastava poco per beccarne minimo un altra. Qualcos altro ci sara ancora di sicuro vediamo un po che succede

                    Commenta


                    • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                      Originariamente inviato da mariopio97 Visualizza il messaggio
                      Io credo che fino ad ora sia stato l invermo con più potenzialità degli ultimi anni e lo dimostra il sottomedia continuo e il fatto che stiamo a parlare da due mesi di una possibile irruzione fredda (che poi va alta troppo ad est o a ovest). Non sto facendo nessuna critica perche altri direbbero eh ma gli altri inverni tanti anni fa sempre HP pochissime irruzioni fredde ecc ma sto solo dicendo che con le potenzialità che c erano quest anno rispetto agli anni scorsi siamo stati veramente sfortunati perché bastava poco per beccarne minimo un altra. Qualcos altro ci sara ancora di sicuro vediamo un po che succede
                      E da ignorante dico che il famoso strat warming di cui tanti hanno parlato non ha causato nessun evento megagalattico.
                      Io direi un inverno normale, forse il piu normale degli ultimi 7-8 anni. Inverno=Inverno e non Inverno=appena autunno...

                      Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                        Originariamente inviato da cl1982 Visualizza il messaggio
                        E da ignorante dico che il famoso strat warming di cui tanti hanno parlato non ha causato nessun evento megagalattico.
                        Io direi un inverno normale, forse il piu normale degli ultimi 7-8 anni. Inverno=Inverno e non Inverno=appena autunno...

                        Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
                        Certo certo per buon inverno intendevo un inverno normale...solo che negli ultimi anni non lo era e quindi lo fa sembrare quasi un inverno serio rispetto a quello degli anni scorsi con si un evento degno ma gli altri giorni da no Comment

                        Commenta


                        • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                          Migliora a 90 ore per la possibile colata futura. Datemi del pazzo ma è proprio nel range 120/144 che si metteranno i tasselli

                          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                          Commenta


                          • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                            Gem, ecmwf e parallelo ottimi
                            E anche molti spaghi.

                            Vs

                            Gfs ufficiale.

                            Come giustamente dice matteo, strutturalmente sono cose che si vedono a 144h, siamo ancora troppo in là.

                            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                            La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                            La stazione di Fornello - Altamura Est
                            DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                            Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                            Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                            Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                            Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                            Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                            Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                            Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                            Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                            Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                            Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                            Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                            Inverno 2020-2021:
                            16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                            13-14 Febbraio: 5-6cm
                            Inverno 2021-2022:
                            INVERNO DEL LISCIO
                            10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                            MARZO IL RISCATTO
                            Solo imbiancate ad Altamura
                            A Cassano (campagna):
                            1 Marzo: 6-7cm
                            8 Marzo: 4-5cm
                            Inverno 2022-2023:
                            IMPALPABILE

                            Commenta


                            • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                              Originariamente inviato da cl1982 Visualizza il messaggio
                              E da ignorante dico che il famoso strat warming di cui tanti hanno parlato non ha causato nessun evento megagalattico.
                              Io direi un inverno normale, forse il piu normale degli ultimi 7-8 anni. Inverno=Inverno e non Inverno=appena autunno...

                              Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
                              Lo stratwarming non è sinonimo di "neve nel mio orticello". Se seguite o leggete siti o forum, che non sanno neanche cosa sia lo SW, che annunciano gelo apocalittico a 380h sull Italia o peggio ancora sull'Adriatico o peggio del peggio sulla Puglia, ovvio che poi ci sono scottanti delusioni o ci si aspetta SW = neve nel mio orticello.

                              Lo SW è stato potentissimo, separando il Vp in tre parti, di cui due hanno interessato siberia/cina e nord America con conseguenze pesantissime.
                              L'altro lobo ha colpito l'Europa in zona occidentale non permettendo termiche decenti (ma cmq apportando a più riprese la neve in molte zone).

                              Ecco le conseguenze in questa mappa che non ha bisogno di commenti.

                              Ripeto non seguite siti o forum o gruppi/pagine Facebook di dubbia professionalità, la meteorologia non è per tutti, deve farla chi è competente in materia e per lo meno onesto con se stesso: se non so, non parlo.

                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                              La stazione di Fornello - Altamura Est
                              DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                              Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                              Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                              Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                              Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                              Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                              Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                              Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                              Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                              Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                              Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                              Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                              Inverno 2020-2021:
                              16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                              13-14 Febbraio: 5-6cm
                              Inverno 2021-2022:
                              INVERNO DEL LISCIO
                              10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                              MARZO IL RISCATTO
                              Solo imbiancate ad Altamura
                              A Cassano (campagna):
                              1 Marzo: 6-7cm
                              8 Marzo: 4-5cm
                              Inverno 2022-2023:
                              IMPALPABILE

                              Commenta


                              • Re: Diretta Modelli seconda/terza decade di Febbraio | TAV Bari-Mosca?

                                Originariamente inviato da DanieleChierico Visualizza il messaggio
                                Lo stratwarming non è sinonimo di "neve nel mio orticello". Se seguite o leggete siti o forum, che non sanno neanche cosa sia lo SW, che annunciano gelo apocalittico a 380h sull Italia o peggio ancora sull'Adriatico o peggio del peggio sulla Puglia, ovvio che poi ci sono scottanti delusioni o ci si aspetta SW = neve nel mio orticello.

                                Lo SW è stato potentissimo, separando il Vp in tre parti, di cui due hanno interessato siberia/cina e nord America con conseguenze pesantissime.
                                L'altro lobo ha colpito l'Europa in zona occidentale non permettendo termiche decenti (ma cmq apportando a più riprese la neve in molte zone).

                                Ecco le conseguenze in questa mappa che non ha bisogno di commenti.

                                Ripeto non seguite siti o forum o gruppi/pagine Facebook di dubbia professionalità, la meteorologia non è per tutti, deve farla chi è competente in materia e per lo meno onesto con se stesso: se non so, non parlo.

                                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                Infatti io seguo voi

                                Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X