Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
17 risposte
42 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

    Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
    Rileggi i post di qualche giorno fa. Io non ci ho mai visto nulla nelle carte. La tendenza l'ho sparata e non mi pare di aver detto fesserie.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ti contraddici da solo? Prima dici che ci sono i veggenti mensili e non bisogna prendere in considerazione le loro sentenze, adesso ci ripeti la tua sentenza che non vedevi nulla? mah

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

    Commenta


    • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

      Un long dal sapore diverso....Almeno è una proiezione diversa

      Commenta


      • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

        Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
        Ti contraddici da solo? Prima dici che ci sono i veggenti mensili e non bisogna prendere in considerazione le loro sentenze, adesso ci ripeti la tua sentenza che non vedevi nulla? mah

        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
        Io ho detto qualche giorno fa che non c'era nulla da vedere di positivo a 140h. C'è chi ha criticato ma nella critica c'era comunque una sentenza. Non è questione di essere veggenti o meno. È che aggrapparsi ad 1 unico modello che vede un movimento interessante a 140h che potrebbe portare qualcosa di positivo, è inutile.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

          Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
          Io ho detto qualche giorno fa che non c'era nulla da vedere di positivo a 140h. C'è chi ha criticato ma nella critica c'era comunque una sentenza. Non è questione di essere veggenti o meno. È che aggrapparsi ad 1 unico modello che vede un movimento interessante a 140h che potrebbe portare qualcosa di positivo, è inutile.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          A questo punto possiamo pure chiudere il forum? Basta con questi OT. Chiuso il discorso.

          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

          Commenta


          • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

            Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
            Ti contraddici da solo? Prima dici che ci sono i veggenti mensili e non bisogna prendere in considerazione le loro sentenze, adesso ci ripeti la tua sentenza che non vedevi nulla? mah

            Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
            sentenziare è diverso da ipotizzare

            torniamo a leggere le carte, intanto a fatica sta circolazione orrenda a livello emisferico (per noi) ce la stiamo per togliere dalle scatole, passeremo ad una circolazione migliore si, ma niente di che purtroppo..bisogna vedere quanto dura
            VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

            Commenta


            • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

              In GFS depressione a NW dell'Irlanda in ritardo

              Commenta


              • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                quel bombolone atlantico ce lo dobbiamo sorbire, se avessimo avuto una lingua di terra dalla groenlandia alla francia, avremmo avuto una botta come quella degli stati uniti
                VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                Commenta


                • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                  I forecast stagionali dei maggiori centri di calcolo europei, non vedevano nulla di eccezionale già da novembre.





                  Commentare i modelli serve solo a descrivere quello che si vede nelle chart, non a stilare profezie

                  EDIT: mettiamola così Hahaha

                  Ultima modifica di Skiri; 8 January 2018, 11:25.

                  Commenta


                  • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                    Comunque nel prossimo fine settimana l’America sarà investita da una nuova ondata di gelo!!! Quindi penso che (per il momento) da noi non arriverà niente!!

                    Commenta


                    • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                      Altra ondata


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      File allegati

                      Commenta


                      • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                        Tutto lì quest' anno assurdo...ma prima o poi dovrà esserci la disgregazione del vortice polare

                        Commenta


                        • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                          si ma di contraltare i forecast hanno cannato di brutto in Nord America
                          VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                          Commenta


                          • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                            Ripeto, cambiate direttamente il titolo "Gennaio" con "Febbraio"
                            My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                            My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                            Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                            Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                            Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                            Commenta


                            • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                              Originariamente inviato da Manuel98 Visualizza il messaggio
                              Ripeto, cambiate direttamente il titolo "Gennaio" con "Febbraio"
                              eh basta ragà! Lo so.. siamo tutti amanti del freddo e della dama bianca ma è bello anche capire le dinamiche e analizzare le possibili evoluzioni. Attualmente le varie figure non pendono a nostro favore, bisogna pazientare.. da Giovedì rientreremo con le T nella media del periodo, poi si vedrà se l'azzorre vuole rialzarsi dal letto( fino a questo momento non si è fatto vedere ) e come si comporterà il freddo ad est..

                              Commenta


                              • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                                Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
                                eh basta ragà! Lo so.. siamo tutti amanti del freddo e della dama bianca ma è bello anche capire le dinamiche e analizzare le possibili evoluzioni. Attualmente le varie figure non pendono a nostro favore, bisogna pazientare.. da Giovedì rientreremo con le T nella media del periodo, poi si vedrà se l'azzorre vuole rialzarsi dal letto( fino a questo momento non si è fatto vedere ) e come si comporterà il freddo ad est..
                                Appunto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X