Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
114 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

    Si infatti, vediamo che fa GFS stasera

    Commenta


    • #92
      Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

      GFS che non si smuove... domani capiremo chi ha preso la cantonata!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #93
        Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

        Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
        GFS che non si smuove... domani capiremo chi ha preso la cantonata!
        Non si tratta di cantonate, più che altro non si riesce a capire quali sono i jolly per un modello o l'altro. C'è un elemento di calcolo che sfugge (vedremo per chi) nell'algoritmo.... Domani forse un quadro po più chiaro, speriamo.

        Commenta


        • #94
          Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

          Originariamente inviato da Skiri Visualizza il messaggio
          Non si tratta di cantonate, più che altro non si riesce a capire quali sono i jolly per un modello o l'altro. C'è un elemento di calcolo che sfugge (vedremo per chi) nell'algoritmo.... Domani forse un quadro po più chiaro, speriamo.
          È strano su distanze temporali così strette una netta differenza di lettura.. domani capiremo.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #95
            Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

            Originariamente inviato da BURAN Visualizza il messaggio
            Però il run di reading alle 168 ore è bello!!
            In caso si realizzasse una cosa del genere rosicheresti come ... non lo so fai tu

            Commenta


            • #96
              Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

              Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
              È strano su distanze temporali così strette una netta differenza di lettura.. domani capiremo.
              Dobbiamo ricordare ancora il 2012? Mai visto un ritrattamento del genere da allora, tolsero tutto in 48 ore e per una settimana quasi venivano fuori run fotocopia con bomba gelida dritta su di noi.
              Guardando tutte le gfs odierne, pare che i dubbi siano concentrati sull'alta scandinava. C'è chi la smorza subito, chi la mette più a nord o più in basso, chi la fa durare un po di più con valori più forti. A noi interessa che si concretizzi l'ultima opzione LoL

              Commenta


              • #97
                Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                Originariamente inviato da Skiri Visualizza il messaggio
                Dobbiamo ricordare ancora il 2012? Mai visto un ritrattamento del genere da allora, tolsero tutto in 48 ore e per una settimana quasi venivano fuori run fotocopia con bomba gelida dritta su di noi.
                Guardando tutte le gfs odierne, pare che i dubbi siano concentrati sull'alta scandinava. C'è chi la smorza subito, chi la mette più a nord o più in basso, chi la fa durare un po di più con valori più forti. A noi interessa che si concretizzi l'ultima opzione LoL
                Vai a vedere gfs 18z[emoji33][emoji33][emoji33]


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #98
                  Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                  Originariamente inviato da Jamesnow Visualizza il messaggio
                  Vai a vedere gfs 18z[emoji33][emoji33][emoji33]
                  Molto variegato ma sempre a fine corsa. Farebbe piacere vivere qualcosa di diverso rispetto a questo scirocco, in tempi brevi francamente.
                  Chiudo con le ensembles. See you tomorrow



                  chart.jpeg

                  Commenta


                  • #99
                    Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                    UKMO smorza un po’ i sogni..


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                      Commenta


                      • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                        Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
                        UKMO smorza un po’ i sogni..


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Come dicevo non è roba nostra.

                        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                        Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                        Commenta


                        • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                          Per le strisciate rosicherei e come 😂😂😂... iinfatti sembra che questa non ci prenda 😏

                          Commenta


                          • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                            Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                            Come dicevo non è roba nostra.

                            Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                            Boh.. io davvero non riesco proprio a capire dove stava la "roba" leggevo commenti di critica su sentenze mensili che terminavano con sentenze mensili[emoji23] sicuramente più belli e tecnici ma la sostanza non cambia. Io continuo a pensare che una svolta Gelida per ora non ci sarà, si tornerà in media e si andrà con hp ad altranza. Questo si vede dai modelli per quel poco che riesco a capire.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                              Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                              Boh.. io davvero non riesco proprio a capire dove stava la "roba" leggevo commenti di critica su sentenze mensili che terminavano con sentenze mensili[emoji23] sicuramente più belli e tecnici ma la sostanza non cambia. Io continuo a pensare che una svolta Gelida per ora non ci sarà, si tornerà in media e si andrà con hp ad altranza. Questo si vede dai modelli per quel poco che riesco a capire.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              Dove stava la roba? Scherzi? A volte mi pare di leggerti in sommi casi, frasi fatte per esistere giusto per... 1) chi da le sentenze mensili sul forum? Al massimo si scherza
                              2) L'andamento dei modelli è un incognita anche a 72h

                              Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                              Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                              Commenta


                              • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                                Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                                Dove stava la roba? Scherzi? A volte mi pare di leggerti in sommi casi, frasi fatte per esistere giusto per... 1) chi da le sentenze mensili sul forum? Al massimo si scherza
                                2) L'andamento dei modelli è un incognita anche a 72h

                                Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                                Rileggi i post di qualche giorno fa. Io non ci ho mai visto nulla nelle carte. La tendenza l'ho sparata e non mi pare di aver detto fesserie.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X