Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
27 risposte
112 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

    i tre modelli a 120 ore

    Commenta


    • #47
      Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

      Sono dinamiche talmente insicure che è più facile giocarsi la vittoria dell'Inter
      My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

      My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

      Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


      Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
      Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

      Commenta


      • #48
        Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

        Originariamente inviato da Manuel98 Visualizza il messaggio
        Sono dinamiche talmente insicure che è più facile giocarsi la vittoria dell'Inter
        Povera Inter, è tornata ad essere lo zimbello degli anni scorsi eheh. Comunque sono curioso degli aggiornamenti 12z di oggi pomeriggio.

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        30/12/2014
        Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
        Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

        Commenta


        • #49
          Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

          la differenza di ukmo tra stamattina e ieri è molto semplice, ieri sera vedeva il campo di alta pressione scandinavo (palloncino) agganciarsi all'alta azzorriana e formare un blocco secondo me migliore per noi cui avrebbe seguito una discesa gelida verso di noi; stamattina lo stesso campo viene visto sganciato e quindi non essendo legato all'alta azzorriana è libero di posizionarsi più su andando a formare uno scand puro: con questa seconda ipotesi dovrebbe realizzarsi un secondo miracolo anche, ossia che quel schifoso vortice atlantico si contragga un pochino per permettere un altra piccola pulsazione azzorriana che vada a formare un blocking e favorire quindi il nocciolo su di noi, altrimenti c'è il taglio alto
          VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

          Commenta


          • #50
            Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

            Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
            la differenza di ukmo tra stamattina e ieri è molto semplice, ieri sera vedeva il campo di alta pressione scandinavo (palloncino) agganciarsi all'alta azzorriana e formare un blocco secondo me migliore per noi cui avrebbe seguito una discesa gelida verso di noi; stamattina lo stesso campo viene visto sganciato e quindi non essendo legato all'alta azzorriana è libero di posizionarsi più su andando a formare uno scand puro: con questa seconda ipotesi dovrebbe realizzarsi un secondo miracolo anche, ossia che quel schifoso vortice atlantico si contragga un pochino per permettere un altra piccola pulsazione azzorriana che vada a formare un blocking e favorire quindi il nocciolo su di noi, altrimenti c'è il taglio alto
            speriamo che si ritrae un po quel mostro in atlantico, spinge forsennato in tutti i run di GFS ma ho visto dallo spread che c'è una certa incertezza in atlantico, speriamo che rallenti.

            Commenta


            • #51
              Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

              Regna ovviamente l'incertezza over 90, ed è cosa buona in questi casi. Altra cosa buona avere "dalla nostra parte" i due colossi Ukmo e Reading, che propongono ad una decisa reiterazione gelida sui Balcani, anche se il finale cambia (specie in reading, mentre in Ukmo è intuibile che con un po' di fortuna arrivi su di noi). Quindi in breve, continuiamo a tendere dalla nostra parte i due cardini dei gm, gfs come una pecora, semmai dovesse andare in porto quello visto da Ukmo e da Reading si accoderà. Ah, altra cosa... non è che mancano chissà quali ore....! Siamo a 144, i colpi di scena potrebbero essere dietro l'angolo (vedi Gennaio 2017...!) Aspettiamo ancora oggi e domani...!

              Anche se mi aspetto una virata da Gfs....!! Noi crediamoci....! Come sempre...!

              Commenta


              • #52
                Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

                Ukmo, segue reading...!

                Commenta


                • #53
                  Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

                  diretta modelli: Febbraio

                  Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                  Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                  Commenta


                  • #54
                    Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

                    Per me non è ancora detta l ultima parola considerando che gfs va ancora per i fatti suoi.

                    Commenta


                    • #55
                      Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

                      Originariamente inviato da mariopio97 Visualizza il messaggio
                      Per me non è ancora detta l ultima parola considerando che gfs va ancora per i fatti suoi.
                      diretta modelli: Marzo

                      Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                      Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                      Commenta


                      • #56
                        Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

                        Non me l’aspettavo da UKMO... non


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #57
                          Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

                          Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
                          Non me l’aspettavo da UKMO... non


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Nemmeno io...! Spero ritorni in corsia domattina..!

                          Commenta


                          • #58
                            Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

                            Originariamente inviato da Mikyostuni Visualizza il messaggio
                            Nemmeno io...! Spero ritorni in corsia domattina..!
                            Mmh... i tempi si fanno stretti.. vediamo


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #59
                              Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

                              Questa cosa che i modelli hanno vita e volontà propria dovete toglierlo dalla testa. I modelli possono cambiare quando e come vogliono, indipendentemente dal loro grado di affidabilità. Non è nostra, non disperatevi... Ma è comunque meglio dell'africano.

                              Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                              Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                              Commenta


                              • #60
                                Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO :Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem ....

                                ukmo non ha stravolto poi cosi tanto...sono piccole modifiche che fanno la differenza ogni ora che andiamo avanti nel range temporale. GFS ancora una volta molto diverso e si avvicina agli inglesi....siamo ancora lontani dalla strada definitiva

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X