Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
25 risposte
92 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
153 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,647 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

    Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
    peccato spanci poi quello sterco azzorriano
    ahahahahaha

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

    Commenta


    • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

      Conferma ulteriore! se portiamo a casa il passaggio a 204h del taglio con l’azzorre che sale viene giù un notevole lago gelido... spunta anche una 1040hpa a nord dell’Islanda... carte bellissime!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

        Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
        non mi piace gfs gfs18, brutto ..
        ancora più brutto il long del run di controllo... ma veramente senza controllo [emoji38]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

          Buono anche il 18Z




          Più cauto il collega




          Che nelle ens si sbilancia un po di più

          chart.jpeg

          Commenta


          • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

            Lo Spreeeeaaad non deve mancare.
            Non così netto ma già bello largo da qui a sei giorni.


            Commenta


            • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

              Aggiornamenti mattutini.
              Nel breve pochi cambiamenti ma nel medio arriva spalmer, figura su cui sono tutti abbastanza allineati.









              Quindi spazio alle incertezze ed ens che si dividono.





              Ma poi ILLUSION, come sempre siamo abituati a vedere, si riscatta sul fanta regalando speranze diffuse e un finalissimo da urlo!







              Mancano gli inglesi all'appello, vedremo. See you later!

              Commenta


              • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                Finalmente post didattici
                Lo 06 sembra seguire i suoi passi
                My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                Commenta


                • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                  Si eleva meno in questo run l HP vediamo che succede

                  Commenta


                  • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                    naturale assistere a cambiamenti oltre le 100h, anche netti...quindi aspettiamoci decine e decine di cambiamenti fisiologici.
                    GFS mostra un esagerato travaso del canadese sull'Europa con contemporaneo tentativo di isolamento della goccia fredda negli USA (che non deve avvenire se vogliamo ambire a qualcosa di buono)...quindi il flusso caldo parte nettamente più a ovest e potrebbe favorire discese più occidentali

                    Commenta


                    • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                      Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                      naturale assistere a cambiamenti oltre le 100h, anche netti...quindi aspettiamoci decine e decine di cambiamenti fisiologici.
                      GFS mostra un esagerato travaso del canadese sull'Europa con contemporaneo tentativo di isolamento della goccia fredda negli USA (che non deve avvenire se vogliamo ambire a qualcosa di buono)...quindi il flusso caldo parte nettamente più a ovest e potrebbe favorire discese più occidentali
                      Perché esagerato travaso del canadese? Non possiamo girare la medaglia per un esagerato travaso siberiano? Non piace a noi il canadese, ma in linea di massima tutti i modelli oggi hanno visto la medesima cosa. Poi possono cambiare tutti nell'arco di sei ore, ma guardandoli sembra questa la fase iniziale.

                      Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                      Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                      Commenta


                      • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                        esagerato non nel senso che è un errore, semplicemente esagerato per le nostre lande, che per vere episodi freddi di rilievo hanno bisogno di un lobo canadese ne troppo forte e ne troppo debole, ma contratto quanto basta
                        Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                        Perché esagerato travaso del canadese? Non possiamo girare la medaglia per un esagerato travaso siberiano? Non piace a noi il canadese, ma in linea di massima tutti i modelli oggi hanno visto la medesima cosa. Poi possono cambiare tutti nell'arco di sei ore, ma guardandoli sembra questa la fase iniziale.

                        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                          Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                          esagerato non nel senso che è un errore, semplicemente esagerato per le nostre lande, che per vere episodi freddi di rilievo hanno bisogno di un lobo canadese ne troppo forte e ne troppo debole, ma contratto quanto basta
                          Ho capito, ho inteso male la frase. Comunque quest'anno abbiamo avuto poca fortuna, speriamo almeno in questa... Le carte di qualche giorno fa erano sublimi ecco perché molto se ne vanno in depressione con questi cambiamenti ahahhaah.
                          Ragazzi oltre le 144 ore le carte guardatele con una certa indiscrezione. Gli spaghi confermano questa "turbolenza" nei modelli

                          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                          Commenta


                          • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                            Ottimi spaghi

                            Commenta


                            • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                              Che crollo gli spaghi,mai visti così in questo inverno

                              Commenta


                              • Re: DIRETTA MODELLI GENNAIO: Gfs, Ecmwf, Ukmo, Gem, ...

                                Originariamente inviato da cekry Visualizza il messaggio
                                Che crollo gli spaghi,mai visti così in questo inverno
                                bene si...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X