Benvenuto in MeteOne Italia: il forum della meteorologia in Italia.

User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente registrato Depressione Islandese
    Punti: 22.788, Livello: 93
    Livello completato: 44%, Punti richiesti per il prossimo livello: 562
    Attività Generale: 99,6%
    Risultati:
    VeteranoOverdrive10000 Punti Esperienza

San Biagio (RA) - 32 m. S.L.M. - Tra Forl� (FC) e Faenza (RA), a 851 m. dal comune di Forl� (FC)
    Punti
    22.788
    Livello
    93
    Post Grazie / Mi Piace
    Menzionato in
    27 Post(s)
    Taggato
    0 Discussione(i)
    Potenza Reputazione
    13

Exclamation Problema ripetitore wirless Davis Vantage Pro 2 (interpretazione lampeggi led test)

Salve.
    Da qualche giorno la mia Davis Vantage pro 2 ha perso il segnale dati: dopo diverse prove ho visto che se bypasso il ripetitore e collego direttamente la console alla stazione meteo ISS il problema non sussiste. Ho, comunque, cambiato le batterie della stazione meteo ISS e del ripetitore per prova ma senza alcun successo.

Visto che l'ho dovuto cambiare pochi mesi fa perché il precedente si era rotto, mi demoralizza immaginare che anche questo ripetitore abbia dei problemi.

Per evitare che stia commettendo errori stupidi (anche se ho fatto questi passaggi tante altre volte), ripeto cosa eseguo (correggetemi se sbaglio):

- Mi reco nella 2° schermata di configurazione e spingo 2nd+wind: in tale modo appare ISS ---> REPEATER A
    - La consolle, adesso, mi comunica ON (ISS) REPEATER A (in questo modo l'associazione è andata a buon fine, giusto?).

A questo punto, quando vado a fare il test di ricezione (con il 4° switch del repeater DIP), come devo interpretare i lampeggi dei 2 led? Quali sono tutte le casistiche?
    Queste 2 sono le mie domande. Grazie.
    W il GELO e la NEVE!
    ================================================== ============================================
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Localit� San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forl�, a 851 m. dal comune di Forl�. http://geloneve.dyndns.org/

Founder Meteopb Polo Nord
    Punti: 282.384, Livello: 100
    Livello completato: 0%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 100,0%

Altamura Sud - Via Carpentino(BA) 476m / Roma Zona periferia Sud
    Punti
    282.384
    Livello
    100
    Post Grazie / Mi Piace
    Menzionato in
    178 Post(s)
    Taggato
    1 Discussione(i)
    Potenza Reputazione
    10

Predefinito Re: Problema ripetitore wirless Davis Vantage Pro 2 (interpretazione lampeggi led test)

Citazione Originariamente Scritto da Geloneve Visualizza Messaggio
    Salve.
    Da qualche giorno la mia Davis Vantage pro 2 ha perso il segnale dati: dopo diverse prove ho visto che se bypasso il ripetitore e collego direttamente la console alla stazione meteo ISS il problema non sussiste. Ho, comunque, cambiato le batterie della stazione meteo ISS e del ripetitore per prova ma senza alcun successo.

Visto che l'ho dovuto cambiare pochi mesi fa perché il precedente si era rotto, mi demoralizza immaginare che anche questo ripetitore abbia dei problemi.

Per evitare che stia commettendo errori stupidi (anche se ho fatto questi passaggi tante altre volte), ripeto cosa eseguo (correggetemi se sbaglio):

- Mi reco nella 2° schermata di configurazione e spingo 2nd+wind: in tale modo appare ISS ---> REPEATER A
    - La consolle, adesso, mi comunica ON (ISS) REPEATER A (in questo modo l'associazione è andata a buon fine, giusto?).

A questo punto, quando vado a fare il test di ricezione (con il 4° switch del repeater DIP), come devo interpretare i lampeggi dei 2 led? Quali sono tutte le casistiche?
    Scusa Fabio ho letto solo ora...
    Le Davis non le ho mai comprate, quindi non saprei...
    Vediamo se qualcuno che le ha usate sa qualcosa @Manuel98
    La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
    La stazione di Fornello - Altamura Est
    DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
    Inverno 2009-2010: autunnale...da dimenticare.
    Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.

Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
    Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
    Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
    Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
    Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni

3. Mi piace Manuel98 Mi piace ricevuti
    Utente registrato Low Adriatica
    Punti: 30.530, Livello: 100
    Livello completato: 0%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    VeteranoOverdrive25000 Punti Esperienza

Punti
    30.530
    Livello
    100
    Post Grazie / Mi Piace
    Menzionato in
    78 Post(s)
    Taggato
    11 Discussione(i)
    Potenza Reputazione
    21

Predefinito Re: Problema ripetitore wirless Davis Vantage Pro 2 (interpretazione lampeggi led test)

Citazione Originariamente Scritto da Geloneve Visualizza Messaggio
    Salve.

Non ti saprei dire davvero, non mi è mai capitato un problema di segnale. Prova a cercare sul manuale, sulle Faq.

Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>15cm medi, 30cm eolici)