Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
27 risposte
112 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

    Dopo Natale nel gelo!! La -12 sulla Puglia settentrionale...un sogno

    Commenta


    • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

      Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
      Occhio anche alle prossime uscite per il periodo natalizio...Naefs non è contraria a quello che lo 06 ci fa vedere...in sostanza non ci sarebbe nessun ricompattamento con hp che si erge in Atlantico e quanto meno potrebbe attivare una nuova circolazione secondaria.
      Esattamente bravissimo Zoro ad aver postato questa mappa... Infatti 06z di gfs vede questo. La situazione mi sembra ottimale per una forte irruzione natalizia, staremo a vedere.
      Intanto confermano la goccetta di martedì con la - 30, sarebbero dei bei trenini nevosi, nulla di eccezionale ma cmq proficui per le colline (anche basse).

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
      La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
      La stazione di Fornello - Altamura Est
      DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

      Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
      Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
      Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
      Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
      Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
      Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
      Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
      Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
      Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
      Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
      Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
      Inverno 2020-2021:
      16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
      13-14 Febbraio: 5-6cm
      Inverno 2021-2022:
      INVERNO DEL LISCIO
      10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
      MARZO IL RISCATTO
      Solo imbiancate ad Altamura
      A Cassano (campagna):
      1 Marzo: 6-7cm
      8 Marzo: 4-5cm
      Inverno 2022-2023:
      IMPALPABILE

      Commenta


      • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

        Anche stamane NAEFS rispecchia in pratica lo 06z...ovviamente le anomalie sono quelle che sono essendo una carta a 264ore...

        Commenta


        • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

          Ricapitolando,periodo natalizio a rischio neve per la puglia. Io che torno a casa il 29 quindi vedo stacippa [emoji23] fantastico

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

            Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
            Ricapitolando,periodo natalizio a rischio neve per la puglia. Io che torno a casa il 29 quindi vedo stacippa [emoji23] fantastico

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Trova una scusa per tornare prima ��

            Commenta


            • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

              Originariamente inviato da mariopio97 Visualizza il messaggio
              Trova una scusa per tornare prima ��
              Non sono nella posizione di decidere ahimè

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                ragazzi non fatevi prendere dalla runnite, per ora è solo fumo
                VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                Commenta


                • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                  Stiamo sognando, attenzione a non correre troppo ma il bello ê anche questo :) Vito se dovesse nevicare in tua assenza, ti prego nn tornare piú ahaaha scherzo !!

                  Commenta


                  • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                    SPAGHI BARI:

                    Commenta


                    • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                      E se la spinta arrivasse dai piani alti? Monitoriamo anche questo riscaldamento statosferico sul lobo siberiano verso fine anno.. Che periodo in arrivo!

                      Commenta


                      • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                        Sbaglio o NAEFS è diventato "famoso" grazie a Campanella?
                        My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                        My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                        Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                        Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                        Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                        Commenta


                        • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                          Originariamente inviato da Manuel98 Visualizza il messaggio
                          Sbaglio o NAEFS è diventato "famoso" grazie a Campanella?
                          Veramente questo modello io ho iniziato a seguirlo due anni fa....quando Francesco Nucera(meteorologo) lo iniziava a pubblicare su Facebook per spiegare alcune cose.
                          Detto questo non capisco perchè bisogna nominare il suddetto sempre e comunque...sembra un feticcio mah.

                          Commenta


                          • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                            Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                            Veramente questo modello io ho iniziato a seguirlo due anni fa....quando Francesco Nucera(meteorologo) lo iniziava a pubblicare su Facebook per spiegare alcune cose.
                            Detto questo non capisco perchè bisogna nominare il suddetto sempre e comunque...sembra un feticcio mah.
                            Non è un problema mio se non ti va a genio.
                            My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                            My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                            Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                            Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                            Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                            Commenta


                            • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                              Originariamente inviato da Manuel98 Visualizza il messaggio
                              Non è un problema mio se non ti va a genio.
                              Non è questione che mi vada a genio oppure no...sai benissimo che la persona in questione non frequenta questo forum,per cui quanto meno hai sbagliato forum nel riportare questa tua considerazione,tutto qui.

                              Commenta


                              • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                                Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                                Non è questione che mi vada a genio oppure no...sai benissimo che la persona in questione non frequenta questo forum,per cui quanto meno hai sbagliato forum nel riportare questa tua considerazione,tutto qui.
                                Ma non significa niente. Frequento molto spesso i forum durante il semestre autunnale/invernale e non mi pare di aver visto tale modello essere postato da altri utenti in questi anni.
                                Poi sbaglierò io.
                                My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                                My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                                Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                                Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                                Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X