Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 May 2024, 08:12
3 risposte
7 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,208 risposte
122,651 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
30 risposte
131 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

    Stamattina GFS00z accorcia l'entrata del freddo in quota
    La -30/-33 arriva al massimo fino al Gargano e poi sfila subito ad est.
    Il Gargano e alto Tavoliere qualche accumulo lo faranno secondo me.

    Per i venti troppo occidentali qualche fenomeno di gragnolata ci sarà anche sulla costa adriatica
    ma per l'entroterra niente da fare purtroppo.

    Però c'è ancora margine per piccoli passetti verso sud del nocciolo freddo
    almeno per vedere un po' di coreografia anche sulle Murge.
    Inverno 2011-2012: l'Inverno della storica occasione mancata
    Inverno 2012-2013: l'Inverno delle normalità
    Inverno 2013-2014: l'Inverno del tanto sole
    Inverno 2014-2015: l'Inverno del solo Capodanno
    Inverno 2015-2016: l'Inverno del grande nulla
    Inverno 2016-2017: l'Inverno del grande evento storico!
    Inverno 2017-2018: ritorna la neve a Marzo!

    Inverno 2018-2019: Befana bianca

    Commenta


    • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

      Anche se è fanta Gfs propone più volte questo scenario

      Commenta


      • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

        si, sono diversi giorni che insiste nel blocco atlantico di caratura notevole. Disposizione da manuale delle figure bariche a livello emisferico per l'italia

        Commenta


        • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

          Ragazzi io ci credo per sabato sera nel vedere qualche fiocco! Mi trovo fuori foggia sono a circa 150 mt speriamo in qualche piccola sorpresina. Dodo mi trovo sulla stessa linea d aria di Lucera più o meno

          Commenta


          • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

            Originariamente inviato da mariopio97 Visualizza il messaggio
            Ragazzi io ci credo per sabato sera nel vedere qualche fiocco! Mi trovo fuori foggia sono a circa 150 mt speriamo in qualche piccola sorpresina. Dodo mi trovo sulla stessa linea d aria di Lucera più o meno
            per me se scende qualcosa al massimo acqua neve non di più

            Commenta


            • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

              Va bene lo stesso! Considerando che siamo ai primi di dicembre ahahah. Io spero in qualche sorpresa

              Commenta


              • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                Timide possibilità per una coreografia limitatamente a domani sera... vedremo se il gargano farà sfondare qualcosa...

                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                  Gfs continua proporre scenari interessanti nel lungo

                  Commenta


                  • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                    Lo Scand+ viene visto a più riprese...il problema è che sotto questa configurazione il freddo è quello che è

                    Commenta


                    • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                      Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                      Lo Scand+ viene visto a più riprese...il problema è che sotto questa configurazione il freddo è quello che è
                      In effetti la configurazione può essere anche eccellente, come un'automobile può essere di ottima fattura, ma ha anche bisogno di carburante, e quindi per mettere in moto/traslazione la portante gelida c'è bisogno dell'elemento principale, il gelo. I tempi ancora non sono maturi.

                      Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                      Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                      Commenta


                      • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                        Se non si sveglia il russo noi adriatici vedremo ben poco con le perturbazioni dal nord Europa

                        Commenta


                        • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                          Screenshot_20171208-195901.jpgche ne pensate di Reading?

                          Commenta


                          • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                            Originariamente inviato da mariopio97 Visualizza il messaggio
                            [ATTACH=CONFIG]11727[/ATTACH]che ne pensate di Reading?
                            hmm

                            Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                            Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                            Commenta


                            • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                              ottimo ecmwf che vede un serbatoio freddo nettamente più ampio sull'est europa. Bene anche GFS che nel lungo ricorda le dinamiche del dicembre 2007

                              Commenta


                              • Re: DIRETTA MODELLI DICEMBRE : Gfs, Ecmwf, Ukmo ecc...

                                Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                                ottimo ecmwf che vede un serbatoio freddo nettamente più ampio sull'est europa. Bene anche GFS che nel lungo ricorda le dinamiche del dicembre 2007
                                Esatto... ho pensato la stessa cosa... quella goccia che ci fece impazzire... prima vista al centro Italia e poi diventó tutta pugliese, regalandomi le più belle emozioni con un temporale nevoso e 35 cm

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X