Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
27 risposte
112 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

    un VP estremamente debole fa si che si divida in più pezzi con ao e nao molto negative e di conseguenza le retrogressioni sono molto alte...io però dubito che arriveremo a tanto.

    Commenta


    • #92
      Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

      Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
      un VP estremamente debole fa si che si divida in più pezzi con ao e nao molto negative e di conseguenza le retrogressioni sono molto alte...io però dubito che arriveremo a tanto.
      chi lo sa... ECMWF propende su questo con media negativa a Dicembre..
      23319469_1623654081026546_4303366360996719703_n.jpg23172677_1623654077693213_7136323429704574480_n.jpg

      Commenta


      • #93
        Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

        per ora l'estensione della calotta artica è come nel 2012/2013..molto bassa..ma conta relativamente poco per noi, quello che dice zoro è vero..certo fa strano pensare ad un inverno con antizonalità molto alta dopo una nina così forte
        VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

        Commenta


        • #94
          Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

          Secondo me bisogna attendere l'evoluzione di questo mese...è ovvio che noi Adriatici meridionali ci sta bene lo schema visto in questi ultimi anni con nao e ao non cosi negative anzi...ma il rovescio della medaglia è che sono perlopiù episodi brevi seppur localmente molto potenti.

          Commenta


          • #95
            Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

            Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
            per ora l'estensione della calotta artica è come nel 2012/2013..molto bassa..ma conta relativamente poco per noi, quello che dice zoro è vero..certo fa strano pensare ad un inverno con antizonalità molto alta dopo una nina così forte
            la Nina attuale non è affatto forte... tra il moderato e il debole la previsione nel picco Dicembre/Gennaio. Se si vede la media stiamo quasi a -1 quindi direi al massimo moderata..

            Commenta


            • #96
              Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

              Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
              Secondo me bisogna attendere l'evoluzione di questo mese...è ovvio che noi Adriatici meridionali ci sta bene lo schema visto in questi ultimi anni con nao e ao non cosi negative anzi...ma il rovescio della medaglia è che sono perlopiù episodi brevi seppur localmente molto potenti.
              non mi dispiacerebbe di episodi brevi ma frequenti...e potenti :)

              Commenta


              • #97
                Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
                non mi dispiacerebbe di episodi brevi ma frequenti...e potenti :)
                soprattutto potenti

                Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                Commenta


                • #98
                  Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                  Per adesso prendiamo quanta piú acqua possibile, quanto meno vento possibile e poi possiamo fare i nostri sogni quando sarà il tempo di farli.

                  Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                  Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                    Prendiamo di buono una AO negativa che niente non è.
                    Quindi più possibilità di discese di nuclei freddi sulle nostre latitudini....
                    Sembro quello che non si rassegna mai ..... Vi faccio un pò di pena e pietà?

                    Commenta


                    • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                      Originariamente inviato da Iralio Visualizza il messaggio
                      Prendiamo di buono una AO negativa che niente non è.
                      Quindi più possibilità di discese di nuclei freddi sulle nostre latitudini....
                      Sembro quello che non si rassegna mai ..... Vi faccio un pò di pena e pietà?
                      Da ammirare la tua rinnovata "fame" di neve dopo quello che abbiamo vissuto a Gennaio eheh [emoji23]

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      30/12/2014
                      Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                      Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                      Commenta


                      • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                        Originariamente inviato da MarkInho89 Visualizza il messaggio
                        Da ammirare la tua rinnovata "fame" di neve dopo quello che noi murgiani abbiamo vissuto a Gennaio eheh dovreste avere la pancia piena dopo i 70 cm di neve che sono caduti ad Altamura [emoji23]

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Da me, purtroppo, ne ho vista poca, ma stando lungo la costa non
                        pretendo nevoni ma almeno un paio di giorni si....
                        Stress da caldo eccessivo sofferto

                        Commenta


                        • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                          Ormai manca poco, dopo tutto ci stiamo affacciando al periodo "tardo" autunnale. Vedremo un po'.

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          30/12/2014
                          Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                          Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                          Commenta


                          • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                            Premessa: l'ENSO non è sicuramente l'unico indice da prendere in considerazione. Detto questo, in rete ho trovato questo, la Nina al momento è prevista fra il debole e il moderato.
                            current.jpg

                            Commenta


                            • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                              Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
                              la Nina attuale non è affatto forte... tra il moderato e il debole la previsione nel picco Dicembre/Gennaio. Se si vede la media stiamo quasi a -1 quindi direi al massimo moderata..

                              almeno le previsioni cattivissime di luglio agosto si sono smorzate, si prevedeva nina fino a -2,5/-3 .. non dovrebbero esserci particolari scossoni
                              VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                              Commenta


                              • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                                Esagerata..bilobazione al 17/11..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X