Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
53 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

    Originariamente inviato da MarkInho89 Visualizza il messaggio
    Ovviamente quella è stata una mera coincidenza...; se pensassimo allo stesso modo quando osserviamo i run di Cfs, allora dovremmo prenderci le ferie per impossibilità di uscire di casa per tutta la stagione invernale [emoji28]

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Cfs cambia molto spesso,ovviamente non hanno validità proiezioni a quella distanza. Ricordo come gfs proponesse lo scenario per svariati run... Tutto vero comunque quello che dici

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di matteo; 20 November 2017, 17:17.
    Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

    Commenta


    • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

      Ottima la proiezioni, l'importante è mantenere
      delle buone termiche, che già non guasta.

      Commenta


      • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

        insomma vedo una tendenza a scivoli occidentali, spero non sia così
        VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

        Commenta


        • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

          Il Dottore ha sfornato un run stasera da inverno 2010/2011 in maniera troppo evidente...
          il più nefasto della storia che io possa ricordare per le sorti dei nostri orti.
          Se anche voi state avendo più o meno le mie stesse impressioni allora gli indizi cominciano ad essere tanti e a diventare prove.
          Auguriamoci di no ....ovviamente

          Commenta


          • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

            ECMWF 144h.. primo affondo tra Domenica e Lunedì:

            Commenta


            • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

              Originariamente inviato da OldLand Visualizza il messaggio
              Il Dottore ha sfornato un run stasera da inverno 2010/2011 in maniera troppo evidente...
              il più nefasto della storia che io possa ricordare per le sorti dei nostri orti.
              Se anche voi state avendo più o meno le mie stesse impressioni allora gli indizi cominciano ad essere tanti e a diventare prove.
              Auguriamoci di no ....ovviamente
              forse volevi dire 2009/2010?
              VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

              Commenta


              • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                Vorrei ricordare che l'inverno deve ancora cominciare e che comunque il nostro è fatto di episodi...intanto prendiamoci Novembre che probabilmente finirà intorno alla media del periodo.

                Commenta


                • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                  Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
                  forse volevi dire 2009/2010?
                  Donà ma infatti anche io avevo il dubbio su quale fosse... Cmq mi riferisco all'inverno della mega botta gelida per mezza Europa, nord Italia incluso, (-20 fino in pianura padana). Dalle nostre parti invece, negli stessi giorni, massime fino a +20 .Io mi ricordo si trattasse del dicembre 2010....mi sbaglio?

                  In ogni caso anche io la penso come Zoro, ilnostro inverno è fatto di episodi, anche se ci sono episodi come il 2012- 2014- 2017 che ti appagano e non è detto che si verifichino ogni inverno....Infine non sono assolutamente pessimista, non lo sono mai a Novembre circa ll'inverno

                  Commenta


                  • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                    Originariamente inviato da OldLand Visualizza il messaggio
                    Donà ma infatti anche io avevo il dubbio su quale fosse... Cmq mi riferisco all'inverno della mega botta gelida per mezza Europa, nord Italia incluso, (-20 fino in pianura padana). Dalle nostre parti invece, negli stessi giorni, massime fino a +20 .Io mi ricordo si trattasse del dicembre 2010....mi sbaglio?

                    In ogni caso anche io la penso come Zoro, ilnostro inverno è fatto di episodi, anche se ci sono episodi come il 2012- 2014- 2017 che ti appagano e non è detto che si verifichino ogni inverno....Infine non sono assolutamente pessimista, non lo sono mai a Novembre circa ll'inverno
                    dicembre 2009 ..nel dicembre 2010 invece nevicò da noi, 13-17 ..un un bel mese quello
                    VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                    Commenta


                    • Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                      Il nostro inverno statisticamente vede i primi episodi importanti da metà Dicembre in poi.. ma la Meteo è una scienza e per quanto tale è costituita da molteplici variabili e ogni stagione ha una sua storia. Quest’anno abbiamo degli indici quali la QBO che a tutte le quote viaggia in negativo ,la bassa attività solare e una NIna non molto forte su tutti i settori, W1 e W2 attive , ghiaccio artico in anomalia positiva rispetto allo stesso periodo dello scorso anno... che girano a favore di un Inverno dinamico e tutto da vivere amici! In Siberia si stanno avendo soprattutto nella parte più Nord orientale temperature molto basse e innevamento molto consolidato e il Nord America temperature glaciali anche a latitudini più basse del solito con innevamento rilevante.... Inverno che deve ancora iniziare e tutto da vivere [emoji106]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                        Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
                        Il nostro inverno statisticamente vede i primi episodi importanti da metà Dicembre in poi.. ma la Meteo è una scienza e per quanto tale è costituita da molteplici variabili e ogni stagione ha una sua storia. Quest’anno abbiamo degli indici quali la QBO che a tutte le quote viaggia in negativo ,la bassa attività solare e una NIna non molto forte su tutti i settori, W1 e W2 attive , ghiaccio artico in anomalia positiva rispetto allo stesso periodo dello scorso anno... che girano a favore di un Inverno dinamico e tutto da vivere amici! In Siberia si stanno avendo soprattutto nella parte più Nord orientale temperature molto basse e innevamento molto consolidato e il Nord America temperature glaciali anche a latitudini più basse del solito con innevamento rilevante.... Inverno che deve ancora iniziare e tutto da vivere [emoji106]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Però vorrei dare un consiglio. Quando confermiamo degli indici, postiamo le carte di cui parliamo in confronto. Altrimemti il discorso non regge oppure non è inteso da tutti (soprattutto per chi si approccia da poco alla meteorologia).

                        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                        Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                        Commenta


                        • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                          Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                          Però vorrei dare un consiglio. Quando confermiamo degli indici, postiamo le carte di cui parliamo in confronto. Altrimemti il discorso non regge oppure non è inteso da tutti (soprattutto per chi si approccia da poco alla meteorologia).

                          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                          Vorrei sapere se c'è una discussione, oppure se si può aprire un analisi con le varie possibilità e combinazioni di indici con qualche riferimento storico sia a livello nazionale che territoriale.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                            Buondì :) ECMWF sforna un altro buon run..primo passaggio freddo perturbato lunedì 27 con direttrice NW-SE... poi si prepara immediatamente un affondo più deciso che dovrebbe investire la Francia ma in passaggio successivo verso il Nord e Ovest della Penisola



                            Rimarremo sempre in un contesto freddo e perturbato..ed entreremo in Dicembre

                            Commenta


                            • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                              Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                              Vorrei sapere se c'è una discussione, oppure se si può aprire un analisi con le varie possibilità e combinazioni di indici con qualche riferimento storico sia a livello nazionale che territoriale.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              certo che si può aprire..

                              Commenta


                              • Re: Inverno 2017/2018: Come sarà? L'Analisi di Danitus!

                                Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                                Però vorrei dare un consiglio. Quando confermiamo degli indici, postiamo le carte di cui parliamo in confronto. Altrimemti il discorso non regge oppure non è inteso da tutti (soprattutto per chi si approccia da poco alla meteorologia).

                                Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                                personalmente.. è il tempo che mi manca per argomentare meglio la questione (scrivo maggiormente da lavoro)....se riesco nel weekend scriverò di più.. qui potete aggiornare gli indici teleconnettivi: http://forum.meteone.it/showthread.p...erno-2017-2018

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X