Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
57 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

    Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
    Ma la scienza non è speranza. Se gli indici e i modelli nn sono favorevoli, a che serve riempirsi di speranza. Mi spiace ma è cosi. Poi ognuno è libero di fare le sue considerazioni. Cosi come c'è chi spera che possa cambiare qualcosa, c'è anche chi guardando i vari modelli e i vari indici etcetc, ritiene che la possibilità sia remota.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    gli
    indici sono favorevoli...mjo,nao, e anche questa denota una wave 2 in ripresa... forse non ce la si fa per il medio termine,ma dal 10-15 mi aspetto qualcosa...

    Commenta


    • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

      Io nel periodo epifanico non mi ricordo nessun indice particolarmente favorevole per quella mostruosità... Quindi. È bella la meteorologia perché imprevedibile!

      Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
      Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

      Commenta


      • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

        Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
        Io nel periodo epifanico non mi ricordo nessun indice particolarmente favorevole per quella mostruosità... Quindi. È bella la meteorologia perché imprevedibile!

        Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
        beh
        no....l'attività delle onde planetarie era al massimo,difatti si instaurò un pattern a 3 onde...

        Commenta


        • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

          E basta con queste lamentele mamma mia, è una discussione DIDATTICA. Se abitate in zone dove per veder nevicare è più raro di fare 6 al Superenalotto non sfracassate in post che non c'entrano niente, sfogatevi con qualcos'altro.

          Detto ciò, gli indici sono buoni, i modelli meno. Dinamiche alquanto rare e allo stesso tempo letali.
          My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

          My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

          Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


          Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
          Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

          Commenta


          • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

            Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
            gli
            indici sono favorevoli...mjo,nao, e anche questa denota una wave 2 in ripresa... forse non ce la si fa per il medio termine,ma dal 10-15 mi aspetto qualcosa...
            Ahh e allora questa è la realtà. Lasciamo il breve. Perché dal 15 in poi forse forse

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

              Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
              Ahh e allora questa è la realtà. Lasciamo il breve. Perché dal 15 in poi forse forse

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              non
              ho detto proprio questo,ma vabbè capisco che non sei interessato a capire le dinamiche ma solo a sapere se nevica...comprensibile per carità...

              Commenta


              • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                Originariamente inviato da Manuel98 Visualizza il messaggio
                E basta con queste lamentele mamma mia, è una discussione DIDATTICA. Se abitate in zone dove per veder nevicare è più raro di fare 6 al Superenalotto non sfracassate in post che non c'entrano niente, sfogatevi con qualcos'altro.

                Detto ciò, gli indici sono buoni, i modelli meno. Dinamiche alquanto rare e allo stesso tempo letali.
                E dove stann i post che non c'entrano. Si parla dell' ondata presunta. E per l'appunto, se ne parla per il lungo più che per il breve termine. Nessuno si è lamentato di nulla e nessuno vive in zone difficili. I toni li alzi tu in questo caso e non è utile.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                  Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                  Ahh e allora questa è la realtà. Lasciamo il breve. Perché dal 15 in poi forse forse

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Questo hai scritto: forse non ce la si fa per il breve. Ma per il lungo .
                  Inutile che sentenzi sulle intenzioni altrui. Hai conoscenza meteo ma dubito che tu possa arrivare a sapere quali sono gli interessi di altri. Non è che ogni volta che qualcuno dice: secondo me è dura e probabilmente è meglio guardare altrove, deve essere etichettato come un veggente o altro. Insomma datevi una calmata che ad aizzare spesso non siamo noi ma voi.
                  Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                  non
                  ho detto proprio questo,ma vabbè capisco che non sei interessato a capire le dinamiche ma solo a sapere se nevica...comprensibile per carità...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                    da ora al 15 febbraio stanno 13 giorni! cioè un eternità quando non sappiamo come andrà tra 4-5 giorni! Gli errori vengono man mano corretti dai modelli nel brevissimo termine, correzioni che permettono lo sviluppo di alcune dinamiche invece che di altre.
                    È vero che la probabilità di avere gelo nel range 8-12 è bassa AL MOMENTO, ma non è assolutamente detto andrà così. Io vedo diversi punti a favore tanto che basta davvero qualche inezia di miglioramento per stravolgere le cose

                    Commenta


                    • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                      Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                      gli
                      indici sono favorevoli...mjo,nao, e anche questa denota una wave 2 in ripresa... forse non ce la si fa per il medio termine,ma dal 10-15 mi aspetto qualcosa...


                      Verosimilmente dovrebbe essere questa la configurazione....

                      Commenta


                      • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                        Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                        da ora al 15 febbraio stanno 13 giorni! cioè un eternità quando non sappiamo come andrà tra 4-5 giorni! Gli errori vengono man mano corretti dai modelli nel brevissimo termine, correzioni che permettono lo sviluppo di alcune dinamiche invece che di altre.
                        È vero che la probabilità di avere gelo nel range 8-12 è bassa AL MOMENTO, ma non è assolutamente detto andrà così. Io vedo diversi punti a favore tanto che basta davvero qualche inezia di miglioramento per stravolgere le cose
                        Ma non possiamo guardare alla possibile inerzia senza tenere conto di quanto sia difficile la realizzazione. Inutile poi dire: a te interessa solo la neve. Mi incavolo francamente. Ed il bello che fino ad ora si è discusso di modelli e dati, per altro postati con relativa domanda e a parlare in certi termini fuori dalla meteo sono altri. Se permettete, ad ora nel breve non c'è assolutamente nulla. Può cambiare ovviamente e si vedrà ma da qui a dire soltanto vedremo ed alimentare una situazione con il vedremo, ce ne passa.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                          Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                          Questo hai scritto: forse non ce la si fa per il breve. Ma per il lungo .
                          Inutile che sentenzi sulle intenzioni altrui. Hai conoscenza meteo ma dubito che tu possa arrivare a sapere quali sono gli interessi di altri. Non è che ogni volta che qualcuno dice: secondo me è dura e probabilmente è meglio guardare altrove, deve essere etichettato come un veggente o altro. Insomma datevi una calmata che ad aizzare spesso non siamo noi ma voi.



                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          si
                          ma non capisci che quando rispondi lo fai in un modo tale che chi sta interloquendo con te può capire che non te ne frega niente di tutto quello che si dice sugli schemi etc....sembri un telegramma manca solo STOP dopo quello che scrivi....non te la prendere eh....le mie sono sempre critiche costruttive...non voglio offendere nessuno,perchè ci siamo passati tutti...

                          Commenta


                          • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                            Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                            si
                            ma non capisci che quando rispondi lo fai in un modo tale che chi sta interloquendo con te può capire che non te ne frega niente di tutto quello che si dice sugli schemi etc....sembri un telegramma manca solo STOP dopo quello che scrivi....non te la prendere eh....le mie sono sempre critiche costruttive...non voglio offendere nessuno,perchè ci siamo passati tutti...
                            A me invece sembra che ci sia una ostinazione nel guardare con speranza quando poi è talmente bassa la speranza che è quasi inutile. Per carità, tutto può succedere. Ma esasperare il : cambia tutto in poco tempo, non è neanche corretto a mio parere. Datemi delle % sulle possibili evoluzioni. E discutiamo sia sui modelli che sulle % di realizzazione.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                              Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                              Ma non possiamo guardare alla possibile inerzia senza tenere conto di quanto sia difficile la realizzazione. Inutile poi dire: a te interessa solo la neve. Mi incavolo francamente. Ed il bello che fino ad ora si è discusso di modelli e dati, per altro postati con relativa domanda e a parlare in certi termini fuori dalla meteo sono altri. Se permettete, ad ora nel breve non c'è assolutamente nulla. Può cambiare ovviamente e si vedrà ma da qui a dire soltanto vedremo ed alimentare una situazione con il vedremo, ce ne passa.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              No, sbagli. Dove sta scritto che sicuramente non farà nulla? Qui si analizzano le varie uscite e si trovano le varie possibilità, che ci sono ancora

                              Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                                Cmq a me interessano tutte le dinamiche perché oltre che alla passione,mi servono praticamente. Quindi non è il mio caso

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X