Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
27 risposte
112 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

    Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
    a
    me il l'aria gelida vista da Ukmo da l'impressione di essere già in rotazione E-W tra Polonia e Germania...spero di sbagliarmi
    la posizione del nocciolo in ukmo è perfetta. basta davvero poco, un atlantico un pelo più debole, che entra nel Mediterraneo.
    Ci sono alcuni spaghi che vedono l'ipotesi di ukmo

    Commenta


    • #92
      Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

      Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
      la posizione del nocciolo in ukmo è perfetta. basta davvero poco, un atlantico un pelo più debole, che entra nel Mediterraneo.
      Ci sono alcuni spaghi che vedono l'ipotesi di ukmo
      Ho letto alcuni dati coerenti con una veloce retrogressione alta. Non ci spererei più di tanto.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #93
        Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

        Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
        Ho letto alcuni dati coerenti con una veloce retrogressione alta. Non ci spererei più di tanto.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Sarebbero questi dati????
        Ad ora nessuno può dire come andrà

        Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #94
          Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

          Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
          Sarebbero questi dati????
          Ad ora nessuno può dire come andrà

          Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
          Non parlo di dire come andrà al 100% ma sicuramente è più probabile che vada altrove.
          Ti posto i dati che voi capirete meglio di me sicuramente.



          Inoltre si nota pure l'instaurarsi di una debole cirolazione antizonale in corrispondenza del circolo polare artico, soprattutto in GFS. Mentre reading la vede molto piu debole, ipotizzando un forte reinvigorirsi delle westerlies. Evoluzione coerente con lo scand+ e rapida retrogressione alta vista dai modelli.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #95
            Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

            Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
            Non parlo di dire come andrà al 100% ma sicuramente è più probabile che vada altrove.
            Ti posto i dati che voi capirete meglio di me sicuramente.



            Inoltre si nota pure l'instaurarsi di una debole cirolazione antizonale in corrispondenza del circolo polare artico, soprattutto in GFS. Mentre reading la vede molto piu debole, ipotizzando un forte reinvigorirsi delle westerlies. Evoluzione coerente con lo scand+ e rapida retrogressione alta vista dai modelli.

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            si
            ma questo grafico fa riferimento ad una situazione generale,non puoi certo usare queste mappe per gli orticelli o le traiettorie...

            Commenta


            • #96
              Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

              il fatto che la probabilità che entri alta sia superiore non significa che debba andare per forza cosi. La probabilità è più alta perchè in molti sono i modelli che la vedono alta, ma non è la verità assoluta. Man mano che entriamo nel breve termine gli errori vengono corretti ed è proprio nel breve termine che escono fuori le " soprese "che potrebbero capovolgere la situazione. La situazione di Ukmo fa capire che può ancora succedere di tutto

              Commenta


              • #97
                Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                Preferisco di gran lunga una situazione del genere dove le successive correzioni potrebbero migliorare l'attuale situazione e non l'esatto opposto, e magari parlando in questo momento di evento storico per poi vederci sfumare tutto verso latitudini più settentrionali...oltre tutto siamo ancora nel medio termine, perciò è prematuro dire certe cose.

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                30/12/2014
                Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                Commenta


                • #98
                  Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                  Originariamente inviato da MarkInho89 Visualizza il messaggio
                  Preferisco di gran lunga una situazione del genere dove le successive correzioni potrebbero migliorare l'attuale situazione e non l'esatto opposto, e magari parlando in questo momento di evento storico per poi vederci sfumare tutto verso latitudini più settentrionali...oltre tutto siamo ancora nel medio termine, perciò è prematuro dire certe cose.

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Sarà.. ma tra spaghi carte e altri fattori tutto porta a guardare con "pessimismo" poi se vogliamo tenerci un po di speranza.. e seperià ahaj

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                    alcuni spaghi iniziano ad andar giu!
                    Già leggo su facebook di persone certe che non farà nulla...bohhhh
                    Siamo ancora a grande distanza....evoglia a migliorare!

                    Commenta


                    • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                      Ancora il soldato NAVGEM

                      Commenta


                      • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                        Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
                        Ancora il soldato NAVGEM

                        sarebbe
                        un punto di partenza ENORME questa configurazione

                        Commenta


                        • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                          Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                          alcuni spaghi iniziano ad andar giu!
                          Già leggo su facebook di persone certe che non farà nulla...bohhhh
                          Siamo ancora a grande distanza....evoglia a migliorare!
                          Io sono tra quelli cert che non farà nulla. Ma chiamala scaramanzia

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                            Vito per piacere...se lo pensi tienitelo per te, visto che qui nessuno è in grado di predire un evento a 7/15 gg di distanza. Si accetterà qualunque cosa accada, anche perché siamo obbligati. Se dovesse anche arrivare un anticipo di primavera, lo accetteremo ugualmente. Perciò seguiamo in silenzio, con la speranza che qualcosa possa accadere.

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di MarkInho89; 2 February 2017, 14:02.
                            30/12/2014
                            Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                            Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                            Commenta


                            • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                              Originariamente inviato da MarkInho89 Visualizza il messaggio
                              Vito per piacere...se lo pensi tienitelo per te, visto che qui nessuno è in grado di predire un evento a 7/15 gg di distanza. Si accetterà qualunque cosa accada, anche perché siamo obbligati. Se dovesse anche arrivare un anticipo di primavera, lo accetteremo ugualmente. Perciò seguiamo in silenzio, con la speranza che qualcosa accada.

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Ma la scienza non è speranza. Se gli indici e i modelli nn sono favorevoli, a che serve riempirsi di speranza. Mi spiace ma è cosi. Poi ognuno è libero di fare le sue considerazioni. Cosi come c'è chi spera che possa cambiare qualcosa, c'è anche chi guardando i vari modelli e i vari indici etcetc, ritiene che la possibilità sia remota.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                                Ti ripeto che stai correndo inutilmente, non fasciarti la testa ancora prima di romperla.
                                Anche a Gennaio non erano favorevoli e abbiamo avuto metri di neve, quindi di cosa parliamo? Chiudo off topic :)

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                30/12/2014
                                Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                                Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X