Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
115 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

    Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
    Purgatorio di Molfetta nel 1956, mio nonno dice 35/40 cm...[ATTACH=CONFIG]11548[/ATTACH]
    Bellissima

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

      Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
      mio nonno nel 29 aveva 10 anni e dice che non si ricorda nevicate importanti in quel febbraio ad Adelfia....secondo me ci beccammo propro il canalone con -5 °C e cielo nuvoloso ahahaahahah
      Probabile. Un po come il canalone 6 gennaio

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

        Originariamente inviato da Andreasampei Visualizza il messaggio
        Ragazzi secondo voi il problema è qui?
        [ATTACH=CONFIG]11547[/ATTACH]
        No Andrea li alla fin fine l'atlantico entra ma poi si chiude, il problema è nel dopo.
        Ma stiamo ancora commentando carte premature, non sappiamo bene ancora come sarà la struttura.

        Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
        mio nonno nel 29 aveva 10 anni e dice che non si ricorda nevicate importanti in quel febbraio ad Adelfia....secondo me ci beccammo propro il canalone con -5 °C e cielo nuvoloso ahahaahahah
        ahaha può darsi che sia il Canale, io sono sicuro che nevicò e fece sul metro ad Altamura, un po meno a Santeramo che arrivarano sui 70-80cm. Poi ovviamente sono tutti documenti orali.
        La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
        La stazione di Fornello - Altamura Est
        DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

        Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
        Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
        Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
        Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
        Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
        Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
        Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
        Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
        Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
        Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
        Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
        Inverno 2020-2021:
        16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
        13-14 Febbraio: 5-6cm
        Inverno 2021-2022:
        INVERNO DEL LISCIO
        10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
        MARZO IL RISCATTO
        Solo imbiancate ad Altamura
        A Cassano (campagna):
        1 Marzo: 6-7cm
        8 Marzo: 4-5cm
        Inverno 2022-2023:
        IMPALPABILE

        Commenta


        • #19
          Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

          [QUOTE=DanieleChierico;312054]No Andrea li alla fin fine l'atlantico entra ma poi si chiude, il problema è nel dopo.
          Ma stiamo ancora commentando carte premature, non sappiamo bene ancora come sarà la struttura.

          Daniele non pensi che per far modificare il dopo debba per forza di cose modificare il prima? Il canadese oggi rispetto e ieri già dopo le 96h è visto più in forma.
          Ultima modifica di Andreasampei; 1 February 2017, 15:15.

          Commenta


          • #20
            Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

            Io penso che ci sia un così grande potenziale in gioco che è inutile soffeemarsi al singolo run. Propongo di analizzare i modelli in maniera complessiva dp il 18z. Non dimentichiamo ciò che si è visto ieri sera. E non credo sia un caso isolato che più o meno tutti i modelli inquadras. Quel tipo di dinamica. Non dimentichiamo Che anche gli indici telec. Hanno la loro parte

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

              Parallelo

              Commenta


              • #22
                Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                Parallelo

                Buono come schema generale, è bello vedere la 530 dam con 1040 hpa di hp russo

                Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                Commenta


                • #23
                  Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                  Che valenza ha NAVGEM? purtroppo non posso postarlo in questo momento ma se riuscite guardatelo

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                    Originariamente inviato da Andreasampei Visualizza il messaggio
                    Che valenza ha NAVGEM? purtroppo non posso postarlo in questo momento ma se riuscite guardatelo
                    beh
                    normalmente è sotto i 3 principali modelli più GEM...ma ad ogni modo vediamo Gfs cosa ci dice...

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                      Piccola goccia che si stacca dal ramo principale ad est, vediamo cosa produce

                      Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                      Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                        Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
                        beh
                        normalmente è sotto i 3 principali modelli più GEM...ma ad ogni modo vediamo Gfs cosa ci dice...
                        differenze già a 60h..la lp prima in spagna adesso in UK

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                          Cambiamenti anche in sede britannica

                          Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                            beh già che si parla di accumuli, una carta ovviamente da prendere con le pinze ma abbastanza attendibile

                            accumuli nevosi febbraio 1956.jpg
                            VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                              Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
                              beh già che si parla di accumuli, una carta ovviamente da prendere con le pinze ma abbastanza attendibile

                              [ATTACH=CONFIG]11549[/ATTACH]
                              Bisogna capire se riferita a un singolo giorno o a tutto il mese


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                                Originariamente inviato da Cris96 Visualizza il messaggio
                                Bisogna capire se riferita a un singolo giorno o a tutto il mese


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                tutto il mese
                                VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X