Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
57 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

    Io spero vivamente di non avere lo scirocco e la sabbia sahariana. Preferisco Azzorre con refoli freddi fa est.


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
    Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

    Commenta


    • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

      Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
      Io spero vivamente di non avere lo scirocco e la sabbia sahariana. Preferisco Azzorre con refoli freddi fa est.


      Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
      Infatti. Sarebbe l'ideale. Ma dai modelli pare molto complicata la situazione

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

        Dai modelli di stamane si profila nel medio lungo l'ennesima ondata balcanico - greco/turca con refoli freddi per le nostre lande! Vediamo come evolve...
        voglio i fiocchi a PAPILLON...come il 12 febbraio 2012!

        Commenta


        • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

          finalmente ci sono novità interessanti. La falla iberica pare riassorbirsi in gfs06 e il vp pronto a un nuovo tracollo

          Commenta


          • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

            Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
            finalmente ci sono novità interessanti. La falla iberica pare riassorbirsi in gfs06 e il vp pronto a un nuovo tracollo
            Quello scand + non lo si scrolla facilmente, 1050 hpa di pura forza

            Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
            Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

            Commenta


            • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

              Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
              Al prossimo giro tocca a voi il canalone. Spero che la prenderai così bene

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Nel 2014 toccò a me e al mio compaesano Old e di certo non piangemmo per tutto l'inverno a scartavetrare (..) agli altri.
              Serve qualcosa lamentarsi su ogni post? Ormai l'infinocchiata l'hai avuta, ci saranno altre occasioni per riscattarti. STOP, chiuso ot.
              My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

              My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

              Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


              Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
              Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

              Commenta


              • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                Non ho capito chi si lamenta dell'ultimo evento. La neve l'hanno vista tutti, il gelo tutti, per 3-5 giorni. Gli accumuli sono andati a chi ha avuto più nuclei di seguito o stazionari. Ma alla fine è stato un evento a dir poco eccezionale. Che poi non si è raggiunta la copertura nevosa e il quantitativo del 2014 è un conto

                Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                Commenta


                • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                  Differenze abnormi a 182 ore, ora vediamo la Tendenza

                  Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                  Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                  Commenta


                  • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                    Originariamente inviato da Manuel98 Visualizza il messaggio
                    Nel 2014 toccò a me e al mio compaesano Old e di certo non piangemmo per tutto l'inverno a scartavetrare (..) agli altri.
                    Serve qualcosa lamentarsi su ogni post? Ormai l'infinocchiata l'hai avuta, ci saranno altre occasioni per riscattarti. STOP, chiuso ot.
                    Dai fai il bravo. Il 2014 fu una stron**. Nulla di paragonabile a quest'anno. E mi pare che sei tu a commentare in questo senso giusto per dire le tue solite cose. Nessuno ha detto nulla a riguardo della passata ondata, ho detto semplicemente che mi auguro si mantengano in media le temperature per altre questioni; quindi perché rimetti sempre in mezzo la stessa minestra? Devo dirlo a te magari di non sfraganar. Etc con discorsi che non sono stati presi. E se permetti a 25 anni ho altro a cui pensare rispetto all'ondata fredda di 1 mese fa.
                    Non andare a ribeccare post vecchi. Soprattutto se sono in risposta ad altro. E se non ricordo male un po tutti piangono quando la prendono in quel posto. Se così non fosse, allora non avrebbe senso questo forum

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                      Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                      Dai fai il bravo. Il 2014 fu una stron**. Nulla di paragonabile a quest'anno. E mi pare che sei tu a commentare in questo senso giusto per dire le tue solite cose. Nessuno ha detto nulla a riguardo della passata ondata, ho detto semplicemente che mi auguro si mantengano in media le temperature per altre questioni; quindi perché rimetti sempre in mezzo la stessa minestra? Devo dirlo a te magari di non sfraganar. Etc con discorsi che non sono stati presi. E se permetti a 25 anni ho altro a cui pensare rispetto all'ondata fredda di 1 mese fa.
                      Non andare a ribeccare post vecchi. Soprattutto se sono in risposta ad altro. E se non ricordo male un po tutti piangono quando la prendono in quel posto. Se così non fosse, allora non avrebbe senso questo forum

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Nel 2014 una str***? Vito... Adesso si che hai detto una str*** ma di quelle enormi

                      Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                      Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                      Commenta


                      • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                        Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                        Nel 2014 una str***? Vito... Adesso si che hai detto una str*** ma di quelle enormi

                        Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                        Scusami, 15/20 cm sono una cosa eccezionale? Il giorno dopo la sera era tutto completamente sgombro, è un evento eccezionale? Se per te è un evento eccezionale, allora abbiamo un metodo di valutazione differente.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                          Possiamo parlare dei run invece di fare polemiche inutili su orticellismi passati?

                          Commenta


                          • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                            Originariamente inviato da alenevone Visualizza il messaggio
                            Possiamo parlare dei run invece di fare polemiche inutili su orticellismi passati?
                            Ehh i run.. non credo siano favorevolissimi.. ma interessanti possono diventare i movimenti.. se non sbaglio ci può essere possibilità per un MMW

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                              Spaghi gfs stranamente chiuso verso gli 0° a850hpa. Quindi temperature nella media.
                              Mentre per ecmwf2 ci sono delle incertezze anche interessanti racchiuse tra gli 0 ed i -5. Naturalmente li entra in gioco la provenienza dell'eventuale ondata. Ma parliamo del nulla sostanzialmente. Per ora rimane una stabilità climatica sia in termini di precipitazioni che in termini di temperature

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?

                                AVVISO - Ragazzi è l'ultima volta che vi richiamo, al prossimo giro mando sanzioni.

                                Falla iberico-marocchina che si colma, ora vediamo se nel dopo il vp gira a favore nostro.
                                La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                                La stazione di Fornello - Altamura Est
                                DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                                Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                                Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                                Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                                Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                                Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                                Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                                Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                                Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                                Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                                Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                                Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                                Inverno 2020-2021:
                                16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                                13-14 Febbraio: 5-6cm
                                Inverno 2021-2022:
                                INVERNO DEL LISCIO
                                10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                                MARZO IL RISCATTO
                                Solo imbiancate ad Altamura
                                A Cassano (campagna):
                                1 Marzo: 6-7cm
                                8 Marzo: 4-5cm
                                Inverno 2022-2023:
                                IMPALPABILE

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X