-
1 February 2017, 18:34
Re: Discussione Modelli: Arriverà un nuova Irruzione Gelida a Febbraio?
Per ora atlantico troppo forte, servirebbe uno stravolgimento a così poche ore..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
1 February 2017, 18:40
ukmo è da evento storico nel Mediterraneo..-quel bombolone si unirebbe all'atlantico ma senza derive troppo occidentali...entrerebbe centralmente e dal rodano grazie alla pulsazione calda che aprte in atlantico
-
1 February 2017, 18:42

Originariamente Scritto da
raffaele
ukmo è da evento storico nel Mediterraneo..-quel bombolone si unirebbe all'atlantico ma senza derive troppo occidentali...entrerebbe centralmente e dal rodano grazie alla pulsazione calda che aprte in atlantico
Lo puoi postare Raffa, non posso vederlo
-
1 February 2017, 18:44
I run odierni ci remano contro ahimè.
Secondo me la Corrente Atlantica è vista più forte rispetto ai run di ieri e ciò provoca la rottura del Ponte di Wejkoff con tutte le conseguenze del caso.
Comunque, basta veramente poco per avere stravolgimenti.
-
1 February 2017, 18:45
quel siluro contiene almeno la -20 a 850 hpa, come minimo. Molto probabilmente si muoverebbe per vie centrali, ma interviene la pulsazione calda in Atlantico che va ad alimentare il ponte facendo piegare leggermente l'ammasso gelido verso il Mediterraneo. Connubio atlantico + gelo continentale probabilmente con minimo tirrenico
-
Post Grazie / Mi Piace - 0 Grazie, 1 Mi piace, 0 Non mi piace
-
1 February 2017, 18:47

Originariamente Scritto da
raffaele
è
dura...cosi com'è il 12z travasa in Atlantico essendo già in moto retrogrado....tuttavia ci sono differenze importanti proprio sul bombolone in gfs geopotenziali nettamente più alti che rallentano molto la marcia....e li magari se s'innesca una bassa pressione tra Tirreno e Ionio come la fa vedere Ukmo,potrebbe non essere detta l'ultima parola....ribadisco sulla base di questi aggiornamenti
-
-
1 February 2017, 18:53
C'è una grossa differenza sullo Scan+ tra ukmo, gem e GFS...
Lo scand+ in UKMo è ben esteso, mentre in gfs si schiaccia non permettendo l'arrivo del bombolone gelido.
Ce la giochiamo tutta!
La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
La stazione di Fornello - Altamura Est
DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!
Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
Inverno 2009-2010: autunnale...da dimenticare.
Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni 
-
1 February 2017, 19:01
Fin quando donato non scende in terra, la colata non verrà da noi
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.
-
1 February 2017, 19:09
Ad occhio mi sembra che tra lo 06z e il 12z cmq ci sia un rallentamento dell'atlantico vediamo Reading stasera cosa dice, secondo me quell'atlantico di Gfs è troppo forte, mi puzza.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
-
1 February 2017, 19:29
Raga ricordiamoci che fu ukmo il primo a vederci giusto per la Befana ed anke nel dicembre 2014....
inoltre ricordo ,se nn sbaglio, che nel 2014 la pulsazione azzorriana arrivo' tardi sull'Inghilterra, ma fu quella chiusura in ritardo a permettere ad un insulsa LP di infilarsi dall' Inghilterra e dirigersi verso ilMediterraneo e trascinarsi giu' tuttto quel ben di Dio di lago gelido....
Qualcuno di voi ricorda questo passaggio o mi sto sbagliando?
...Questo per dire raga che nn è detto che sia messa male la situazione in Atlantico ......Monitoriamo
-