Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
17 risposte
42 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove Nevicherà? Di che portata sarà l'Evento: WRF/Modelli Locali TUTTI QUI!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

    questo il lam mtg di quel giorno
    WhatsApp Image 2017-01-04 at 20.13.49.jpeg

    Commenta


    • #77
      Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

      Originariamente inviato da Cris96 Visualizza il messaggio
      questo il lam mtg di quel giorno
      [ATTACH=CONFIG]11209[/ATTACH]
      No guarda. Se questi sono i lam... io feci 20cm. Ottimo. Ma il lam porta over 40 qui. Lascia perdere proprio. I gpt sono ottimi. Forte instabilità si avrà. Chi prima chi dopo; la vedremo

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #78
        Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

        Seguendo i lam che hai pubblicato per il 30, non ne hanno presa una. Secondo me rimane impossibile la traiettoria di un treno... Va tutto a nowcasting e vedendo i geopotenziali e temperature a 850-500 hpa.

        Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
        Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

        Commenta


        • #79
          Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

          Vedevano più instabilità però è innegabile. Avevo detto di lasciar perdere accumuli e orari ma di concentrarsi solo sull'ampiezza delle zone colpite, diversamente dai lam odierni. Confido in moloch domani, speriamo bene.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #80
            Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

            Io mi preoccupo.. spero vivamente che siano di moooolto sottostimati.. perché con queste t e questi gpt.. boh..

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #81
              Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

              Come valutate questo articolo?

              Tra le Regioni più colpite da quest’ondata di gelo e neve proveniente dalla Russia, c’è ovviamente anche la Puglia che avrà grandi nevicate su tutto il proprio territorio, già a partire dalla serata di Giovedì 5 e fino ai primi giorni della prossima settimana. Nevicherà ovunque, da Foggia a Bari, da Barletta a Lecce, da Taranto ad Andria fino a Brindisi, ovviamente con accumuli più importanti nelle zone interne, sul Gargano e sulle Murge che saranno sommerse da accumuli superiori ai 50cm nella zona di Altamura, ma anche ad Alberobello e nella Valle d’Itria. Neve con accumulo anche a Lecce e nel Salento, con temperature polari (sottozero fin sulle coste)

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #82
                Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

                Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                Come valutate questo articolo?

                Tra le Regioni più colpite da quest’ondata di gelo e neve proveniente dalla Russia, c’è ovviamente anche la Puglia che avrà grandi nevicate su tutto il proprio territorio, già a partire dalla serata di Giovedì 5 e fino ai primi giorni della prossima settimana. Nevicherà ovunque, da Foggia a Bari, da Barletta a Lecce, da Taranto ad Andria fino a Brindisi, ovviamente con accumuli più importanti nelle zone interne, sul Gargano e sulle Murge che saranno sommerse da accumuli superiori ai 50cm nella zona di Altamura, ma anche ad Alberobello e nella Valle d’Itria. Neve con accumulo anche a Lecce e nel Salento, con temperature polari (sottozero fin sulle coste)

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Esagerato per me


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #83
                  Re: Dove Nevicherà? Di che portata sarà l'Evento: WRF/Modelli Locali TUTTI QUI!

                  Cioè fra la temperatura del mare e quella in quota ci saranno ben 30°C di differenza..roba da Grandi Laghi.
                  [MENTION=577]Cris96[/MENTION] Devi portarmi fortuna poichè 2 anni fa ricordo che eri tristissimo il pomeriggio del 30 e ti dissi che da te avrebbe nevicato e anche molto e così fu.
                  My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                  My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                  Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                  Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                  Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                  Commenta


                  • #84
                    Re: Dove Nevicherà? Di che portata sarà l'Evento: WRF/Modelli Locali TUTTI QUI!

                    Vedere questi lam fa venire solo i nervi per la mia zona è veramente assurdo quel maledetto buco spero si sbaglino

                    Commenta


                    • #85
                      Re: Dove Nevicherà? Di che portata sarà l'Evento: WRF/Modelli Locali TUTTI QUI!

                      Originariamente inviato da Manuel98 Visualizza il messaggio
                      Cioè fra la temperatura del mare e quella in quota ci saranno ben 30°C di differenza..roba da Grandi Laghi.
                      @Cris96 Devi portarmi fortuna poichè 2 anni fa ricordo che eri tristissimo il pomeriggio del 30 e ti dissi che da te avrebbe nevicato e anche molto e così fu.
                      stavolta molti lam sembrano favorirti Manuel, credo non dovresti avere problemi :D

                      Commenta


                      • #86
                        Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

                        RAGAZZI, senza esasperare. I lam e i wrf le zone più colpite che vedono sono:
                        Brindisino, tarantino orientale, valle d'itria, nord barese, bat e basso tavoliere. Però con l'ase non ha senso vedere i wrf, che sono solo a scopo indicativo

                        Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                        Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                        Commenta


                        • #87
                          Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

                          Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                          RAGAZZI, senza esasperare. I lam e i wrf le zone più colpite che vedono sono:
                          Brindisino, tarantino orientale, valle d'itria, nord barese, bat e basso tavoliere. Però con l'ase non ha senso vedere i wrf, che sono solo a scopo indicativo

                          Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                          Scus io che so sud est barese? Che sono lo st*** ahahah mi sa che andrà cosi cmq. Dipende molto dai venti. Per nevicare bene da me devono essere tendenzialmente da W NW

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #88
                            Re: Dove Nevicherà? Di che portata sarà l'Evento: WRF/Modelli Locali TUTTI QUI!

                            Originariamente inviato da Cris96 Visualizza il messaggio
                            stavolta molti lam sembrano favorirti Manuel, credo non dovresti avere problemi :D
                            Maronn se becco il buco
                            My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                            My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                            Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                            Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                            Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                            Commenta


                            • #89
                              Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

                              Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                              Scus io che so sud est barese? Che sono lo st*** ahahah mi sa che andrà cosi cmq. Dipende molto dai venti. Per nevicare bene da me devono essere tendenzialmente da W NW

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              Io parlo fino a mezzogiorno del 7.
                              Ovvio che prenderà un po' tutti

                              Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                              Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                              Commenta


                              • #90
                                Re: LAM, WRF per il periodo 5-9 Gennaio 2017!!!

                                Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                                Io parlo fino a mezzogiorno del 7.
                                Ovvio che prenderà un po' tutti

                                Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                                Mezzogiorno del 7 è praticamente mezzo evento.. insomma una bella fregatura

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X