Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
25 risposte
92 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
153 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,647 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GFS 18z e 00-06z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

    Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
    questa irruzione, per come è vista adesso, è migliore di quella del 2014 semplicemente perchè è una struttura più lenta nel muoversi, mentre nel 2014 nonostante fosse molto incisiva ( entrava come un proiettile nel sud Italia) era anche abbastanza rapida
    Raffa in questo caso quali sono le zone più favorite?
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

    Commenta


    • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

      we uagliò bell stu canalon

      Commenta


      • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

        Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
        we uagliò bell stu canalon
        Ammazza
        che buco su di me...sciòsciò..

        Commenta


        • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

          Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
          Ammazza
          che buco su di me...sciòsciò..
          [emoji23] [emoji23] [emoji23]

          Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

          Commenta


          • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

            Originariamente inviato da Manuel98 Visualizza il messaggio
            Raffa in questo caso quali sono le zone più favorite?
            piu o meno tutta la Puglia sino al leccese occidentale ( chi prima chi dopo), appennino campano con sconfinamenti sui settori costieri, Basilicata anche...Calabria ionica e reggino tirrenico...Sicilia settentrionale...tutto in pianura...
            ora ovviamente ho elencato quelle che di solito sono le zone che vengono colpite con questo tipo di irruzioni...ma vedremo con i primi lam nei prossimi giorni

            Commenta


            • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

              Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
              we uagliò bell stu canalon
              Lascia stare raffa...:-)
              voglio i fiocchi a PAPILLON...come il 12 febbraio 2012!

              Commenta


              • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

                GFS vede pochissime precipitazioni. Non guardatele perchè non ha senso. Le precipitazioni saranno molte molte di più soprattuto all'inizio con la vorticità tra Giovedì e Venerdì!

                Impianto ancora perfetto almeno fino a Sabato.
                Per il dopo qualcosa è cambiato
                Inverno 2011-2012: l'Inverno della storica occasione mancata
                Inverno 2012-2013: l'Inverno delle normalità
                Inverno 2013-2014: l'Inverno del tanto sole
                Inverno 2014-2015: l'Inverno del solo Capodanno
                Inverno 2015-2016: l'Inverno del grande nulla
                Inverno 2016-2017: l'Inverno del grande evento storico!
                Inverno 2017-2018: ritorna la neve a Marzo!

                Inverno 2018-2019: Befana bianca

                Commenta


                • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

                  e manca sempre meno all'irruzione.........

                  CHE CARTE !!!!!!!!!!!!!

                  PS. non scherziamo con le prp. temporali di neve a go go !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  SCIROCCO SCURO
                  what else?

                  Commenta


                  • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

                    noi della costa nord barese dovremmo incominciare a vedere la dama dalle prime ore di venerdi, con un po di c. anche da giovedi sera
                    Notizie live giovinazzo:
                    www.giovinazzolive.it

                    Commenta


                    • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

                      Originariamente inviato da Domenico G. Visualizza il messaggio
                      noi della costa nord barese dovremmo incominciare a vedere la dama dalle prime ore di venerdi, con un po di c. anche da giovedi sera
                      Tu per star tranquillo te fai ma bella serata a Ruvo o Terlizzi la sera di Giovedì e poi ti ritiri la notte... :D

                      Inviato dal mio H2 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

                        Originariamente inviato da 88antonio Visualizza il messaggio
                        Tu per star tranquillo te fai ma bella serata a Ruvo o Terlizzi la sera di Giovedì e poi ti ritiri la notte... :D

                        Inviato dal mio H2 utilizzando Tapatalk
                        Già organizzato una serata con amici meteoappassionati a Terlizzi, chissà di beccarmi la neve li e a Giovinazzo al ritorno :D
                        Notizie live giovinazzo:
                        www.giovinazzolive.it

                        Commenta


                        • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

                          Meglio il 12z onestamente perchè qui il freddo viene spezzato prima, i gpt sono più alti e in quota si ha meno freddo. Poi la goccia viene agganciata dalla possibile seconda pulsazione. Ci è stato un evidente sud shift con il rischio est ancora molto elevato.

                          Per quanto riguarda il 2014, visto che qualcuno lo tira sempre in ballo per fare confronti, ripeto che non è paragonabile. La struttura è diversa. A questa distanza difficile dire se possa essere un'ondata più proficua o meno perchè se sulla capoccia fa 50cm allora si dice che è proficua. Se si becca il buco...ci siamo intesi
                          STAZIONI METEO ALTAMURA

                          Protezione Civile - Viti Maino

                          MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

                          MeteOne - Fornello - via Santeramo

                          MeteOne - Zona Jesce

                          Centro - Davis VP2

                          Zona stazione - Bresser

                          Commenta


                          • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

                            Con questa configurazione sono dentro Marche Abruzzo Molise Puglia Basilicata....secondo me

                            Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: GFS 18z "Tutto a est con furore" - Chi ha il coraggio entri...

                              Peggioratissimo il run di controllo..che schifo

                              Scherzo <3
                              My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                              My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                              Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                              Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                              Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                              Commenta


                              • Re: GFS 18z &quot;Tutto a est con furore&quot; - Chi ha il coraggio entri...

                                Originariamente inviato da Manuel98 Visualizza il messaggio
                                Peggioratissimo il run di controllo..che schifo

                                Scherzo <3
                                Ehm...
                                voglio i fiocchi a PAPILLON...come il 12 febbraio 2012!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X