Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
25 risposte
92 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
153 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,647 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diretta modelli 14-17 dicembre: GFS, ECMWF, UKMO ecc..tutti qui!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

    Originariamente inviato da ghigo78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mettevi l'anima in pace, le danze iniziano adesso. Hanno tutti aspettato che mi nascesse la bimba. Adesso il polo può scendere sulle nostre teste[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Tanti auguri ghigho!!
    Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

    Commenta


    • #62
      Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

      Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
      incredibile, la quasi totalità degli spaghi vede la stessa ipotesi di gfs. Ovvero lavatrice Mediterranea con un po' di freddo, dopodichè il nulla assoluto. Cioè le ipotesi, per esempio, di Ukmo, Gem o ECMWF nemmeno prese in considerazione :) :)
      certo
      che se anche a questo giro prende la batosta....

      Commenta


      • #63
        Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

        Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
        certo
        che se anche a questo giro prende la batosta....
        e speriamo la prenda e non il contrario

        Commenta


        • #64
          Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

          Comunque gli spaghi 06z sono ancora poco chiari su come voglia schierarsi GFS,siamo alle solite. Se al varco delle 96h non si avranno nessun accodamento di GFS e gli inglesi dovessero andare per la loro strada saremmo di fronte a una situazione non positiva,vale anche il viceversa nel caso in cui si ribaltino i ruoli.
          Ora c'è ancora tempo per tutto,ma ci dovrà essere una visione unica dei modelli ,almeno nell'impianto generale,altrimenti andremmo in contro al solito sistema "la verità sta nel mezzo" e per non essere volgare concludo dicendo che in passato queste indecisioni hanno portato sempre a poco.
          Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

          Commenta


          • #65
            Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

            Originariamente inviato da SaverioTubito Visualizza il messaggio
            Comunque gli spaghi 06z sono ancora poco chiari su come voglia schierarsi GFS,siamo alle solite. Se al varco delle 96h non si avranno nessun accodamento di GFS e gli inglesi dovessero andare per la loro strada saremmo di fronte a una situazione non positiva,vale anche il viceversa nel caso in cui si ribaltino i ruoli.
            Ora c'è ancora tempo per tutto,ma ci dovrà essere una visione unica dei modelli ,almeno nell'impianto generale,altrimenti andremmo in contro al solito sistema "la verità sta nel mezzo" e per non essere volgare concludo dicendo che in passato queste indecisioni hanno portato sempre a poco.
            se
            arriviamo alle 96-120 ore come vede Ukmo il pannello 144ore di stamani....gfs si accoda sempre,è matematico...il punto è vedere cosa accadrà perchè abbiamo 3/4 visioni diverse da parte dei modelli...

            Commenta


            • #66
              Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

              Originariamente inviato da zoro85 Visualizza il messaggio
              se
              arriviamo alle 96-120 ore come vede Ukmo il pannello 144ore di stamani....gfs si accoda sempre,è matematico...il punto è vedere cosa accadrà perchè abbiamo 3/4 visioni diverse da parte dei modelli...
              Non è proprio matematico, in realtà spesso cambiano entrambi giungendo ad un punto di incontro,che per noi è quasi sempre poco o nulla.
              Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

              Commenta


              • #67
                Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                Originariamente inviato da SaverioTubito Visualizza il messaggio
                Non è proprio matematico, in realtà spesso cambiano entrambi giungendo ad un punto di incontro,che per noi è quasi sempre poco o nulla.
                mah....
                70% si accoda,30% punto d'incontro...

                Commenta


                • #68
                  Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                    Alla fine quella goccia africana può farci un favore

                    Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge
                    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                      Originariamente inviato da ghigo78 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi mettevi l'anima in pace, le danze iniziano adesso. Hanno tutti aspettato che mi nascesse la bimba. Adesso il polo può scendere sulle nostre teste[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

                      Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
                      Ma wow ghigoooo! Tantissimi auguri, questa si che è una notiziona!
                      La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                      La stazione di Fornello - Altamura Est
                      DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                      Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                      Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                      Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                      Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                      Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                      Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                      Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                      Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                      Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                      Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                      Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                      Inverno 2020-2021:
                      16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                      13-14 Febbraio: 5-6cm
                      Inverno 2021-2022:
                      INVERNO DEL LISCIO
                      10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                      MARZO IL RISCATTO
                      Solo imbiancate ad Altamura
                      A Cassano (campagna):
                      1 Marzo: 6-7cm
                      8 Marzo: 4-5cm
                      Inverno 2022-2023:
                      IMPALPABILE

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                        Originariamente inviato da ghigo78 Visualizza il messaggio
                        Grazie ragazzi

                        Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
                        Auguri ancora !!

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                          Originariamente inviato da Vito Visualizza il messaggio
                          Auguri ancora !!

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Auguroni... questo si che è burian...

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                            Originariamente inviato da Mikyostuni Visualizza il messaggio
                            Auguroni... questo si che è burian...
                            Speriamo di confermare la struttura.
                            Io comunque non ci credo all'evento

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                              Auguronii

                              Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge
                              My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                              My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                              Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                              Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                              Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                                un saluto a tutti voi ragazzi, scusandomi per la mia lunga assenza per problemi che Daniele sa, sono tornato,più carico di prima..recupero subito il tempo perduto già dal pomeriggio!

                                ps Manuel hai studiato in tutto questo periodo? puahaha scherzo ovviamente
                                VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X