Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
18 risposte
49 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
80 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,620 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diretta modelli 14-17 dicembre: GFS, ECMWF, UKMO ecc..tutti qui!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diretta modelli 14-17 dicembre: GFS, ECMWF, UKMO ecc..tutti qui!

    Al momento l'unico eclatante è ECMWF! che in barba agli altri sforna un run ad alta tensione. Già alle 168h si nota una configurazione potenzialmente favorevole,di solito è questo il range in cui gli scorsi anni(a parte gli ultimi 2/3) questo modello ha mostrato il meglio di se,siamo sempre a contatto con configurazioni molto complicate,ma in mancanza di altro vale la pena dare un'occhiata.



    Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

  • #2
    Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

    Anche UKMO a dir la verità si pone sulla stessa strada,c'è da prendere il tutto con delle pinze MOLTO grandi,speriamo ci sia il fiuto questa volta

    Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

    Commenta


    • #3
      Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

      Ukmo è forse addirittura meglio di reading...!! Mamma che bellezza stamattina...!!!! Per reading basta davvero poco...!

      Commenta


      • #4
        Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

        Cosa??? vedo bene?

        Commenta


        • #5
          Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

          Originariamente inviato da Mikyostuni Visualizza il messaggio
          Ukmo è forse addirittura meglio di reading...!! Mamma che bellezza stamattina...!!!! Per reading basta davvero poco...!
          :) calma....

          Commenta


          • #6
            Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

            Considerazione a priori,nel caso in cui si dovesse verificare la configurazione vista dagli inglesi ,oltre al supporto delle isoterme in quota basse avremmo una base molto fredda in superficie. Sono quasi 10gg che sui Balcani fanno in continuazione minime sotto i -10°.
            Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

            Commenta


            • #7
              Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

              Originariamente inviato da SaverioTubito Visualizza il messaggio
              Considerazione a priori,nel caso in cui si dovesse verificare la configurazione vista dagli inglesi ,oltre al supporto delle isoterme in quota basse avremmo una base molto fredda in superficie. Sono quasi 10gg che sui Balcani fanno in continuazione minime sotto i -10°.
              Cosa potrebbe comportare?
              STAZIONI METEO ALTAMURA

              Protezione Civile - Viti Maino

              MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

              MeteOne - Fornello - via Santeramo

              MeteOne - Zona Jesce

              Centro - Davis VP2

              Zona stazione - Bresser

              Commenta


              • #8
                Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
                Cosa potrebbe comportare?
                Semplicemente il trasporto di quell'aria molto stratificata e fredda in superficie dalle nostre parti. Avremmo una colonna migliore e una maggiore facilità a mantenere temperature basse durante le ore diurne,in poche parole più freddo a quote basse.
                Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

                Commenta


                • #9
                  Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                  Non si tratta di gfs che cambia configurazione tre volte al giorno quindi attenzione a reading vediamo se si trascina tutti gli altri

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                    Se accade, see seee seeee seeeee accade, posticipiamo la meteo cena a mercoledì o giovedì sera, in maniera tale da bloccarci volontariamente per strada [emoji28]

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    30/12/2014
                    Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                    Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                      Non impossibile.

                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge
                      My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                      My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                      Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                      Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                      Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                        Un dolce risveglio, speriamo di averli a 48h questi modelli così

                        Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                          Belle carte stamattina

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                            Le 3 dirette consecutive sfigate le abbiamo già superate, direi che questa volta abbiamo il proverbio con noi ahah
                            Scherzi a parte, ci conviene seguire i prossimi run ma senza emozionarsi o incazzarsi più di tanto. Il primo obiettivo sarebbe avvicinarci all'evento e confermare il ponte che si verrebbe a creare. Da un lato sono anche contento che, attualmente, non piomba gelo su di noi perché so bene che col passare dei giorni ci toglierebbero tutto. Preferirei ricevere piuttosto che cedere nei prossimi run!

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            30/12/2014
                            Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                            Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Diretta modelli 14/12: GFS,ECMWF,UKMO ecc..tutti qui!

                              occhio a Ukmo,se inizia a martellare se li porta tutti dietro....speriamo..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X