Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
15 risposte
36 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
148 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,644 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRETTA 9-10-11-12 DICEMBRE 2016 - GFS e il tutto in...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

    intanto il parallelo toglie tutto, chi ben comincia è già a metà dell'opera

    Commenta


    • #17
      Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

      ormai non ci sono più dubbi..andrà tutto in Turchia
      e speriamo sia davvero così perchè voglio il Sole

      Commenta


      • #18
        Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

        Iniziano a scendere i santi..

        hqdefault.jpg
        My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

        My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

        Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


        Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
        Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

        Commenta


        • #19
          Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

          Quel down del parallelo, mannaggia li '' '' '' '' '' '' cci sua

          Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

          Commenta


          • #20
            Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

            iniziata ufficialmente la runnite ovunque

            Commenta


            • #21
              Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

              Ma non si può dai.. Dopo 4 run, sto gfs ha rotto le scatole

              Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
              Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

              Commenta


              • #22
                Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

                Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                iniziata ufficialmente la runnite ovunque
                La "Runnite" è una nuova forma patologica molto diffusa sul territorio italiano che riguarda soprattutto gli appassionati di meteorologia del Sud Italia, e sembra attecchire particolarmente sui "freddofili" nostrani, in particolare durante questa stagione invernale 2016-2017.
                Non si tratta di una malattia gravissima, però a volte può presentare sintomi fastidiosi, pertanto, anche in vista di una sua diffusione sempre più massiccia (è infatti contagiosa), appare opportuno conoscerla nei dettagli.
                EZIOLOGIA: sono ancora in corso studi approfonditi, ma sembra sia causata da agenti patogeni insidiosi, le mappe meteo chiamate "run", che pretendono di prevedere le situazioni sinottiche a 192, 240, 1.500, 3.700, 1.254.000, 37.328.472 ore, e così via...; fattore aggravante per il dilagare del morbo è l'inattendibilità delle mappe predette, particolarmente virulenta in queste ultime settimane (non è un caso che la runnite segua tempi simili all'influenza stagionale).
                SINTOMATOLOGIA: ansia, crisi nervose, accessi di bestemmie anche in soggetti religiosissimi, comportamenti violenti e inconsulti rivolti prevalentemente verso se stessi e le apparecchiature informatiche presenti in casa, ma soprattutto sbalzi d'umore repentini anche nel corso della stessa giornata, a distanza di ore (6, di norma), o addirittura di minuti qualora il paziente sia giunto allo stadio di incollare i propri occhi e la propria mente (ormai quasi spappolata...) a run diversi (chiamati nella comunità scientifica UKMO, GFS, ECMWF, etc...) che si contraddicono tra loro.
                I medici hanno individuato soprattutto un sintomo in grado di indicare che effettivamente il malato è affetto da runnite; lo hanno chiamato "Urlo del runnico" e generalmente si manifesta con affermazioni emesse a voce sostenuta e aventi caratteristiche simili: "Cazz***, questa volta arriva! - Noooooo! E' la solita fuffa! Tutto in Grecia!!!!!!!!"
                Nei casi più gravi vengono riferite dalla letteratura medica delle altissime maledizioni lanciate verso i meteorologi (professionisti o dilettanti, tipo alcuni forumisti) che promettono gelate poi puntualmente smentite dalla realtà (Danitus); questa è una tipica complicanza evidenziante uno stato dissociatorio grave; infatti il paziente runnico scambia il meteorologo che ha sbagliato la previsione con Madre Natura che, quando si tratta di freddo, in genere la mette sempre nel c*lo agli italiani.
                PROGNOSI: fausta, nella maggioranza dei casi; il paziente spesso guarisce spontaneamente appena un run favorevole si avvera. Certo, proprio per tale motivo, la runnite è una malattia spesso molto lunga; ma, soprattutto, è soggetta a numerose ricadute e tende a cronicizzare.
                TERAPIA: l'ideale sembra che possa essere una nuova Piccola Era Glaciale (PET). Certo, questa è una cura che costa un occhio della testa, non è pagata dal Servizio Sanitario Nazionale, e soprattutto appare impossibile procurarsela qui in Italia. Sembra invece che, almeno quest'inverno, sia abbastanza facile procurarsela nel Nordamerica o in Estremo Oriente (Turchia, Iran e Cina); in questi giorni iniziano a venderla a prezzi popolari anche nell'Europa dell'Est.
                In alternativa, ottimi risultati sono stati segnalati da medici i quali hanno fatto capire al paziente che spingersi con le previsioni oltre le 120 ore rappresenta spesso una stronz*ta. E li hanno guariti!
                STAZIONI METEO ALTAMURA

                Protezione Civile - Viti Maino

                MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

                MeteOne - Fornello - via Santeramo

                MeteOne - Zona Jesce

                Centro - Davis VP2

                Zona stazione - Bresser

                Commenta


                • #23
                  Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

                  Goccia di poco più a Est alle 30h
                  STAZIONI METEO ALTAMURA

                  Protezione Civile - Viti Maino

                  MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

                  MeteOne - Fornello - via Santeramo

                  MeteOne - Zona Jesce

                  Centro - Davis VP2

                  Zona stazione - Bresser

                  Commenta


                  • #24
                    Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

                    a 42 ore sembra un pelo più invadente il canadese lì sopra

                    Commenta


                    • #25
                      Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

                      Propongo di Non aprire più alcuna diretta . E di fermarci nell'altra discussione. La sfiga arriva quando la vasellata è più grande

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

                        Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
                        Goccia di poco più a Est alle 30h
                        ... Fatt li fatti tua

                        Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                        Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                        Commenta


                        • #27
                          Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

                          Chiudete sto post, mo segnalo la conversazione e che sfiga dai..

                          Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                          Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                          Commenta


                          • #28
                            Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

                            Purtroppo si perdono ancora gpt in area nord-orientale e quindi ne shift.
                            My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                            My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                            Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                            Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                            Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                            Commenta


                            • #29
                              Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

                              nette differenze a sole 60 ore riguardo la LP che determinerà tutto il resto..

                              Commenta


                              • #30
                                Re: DIRETTA 9 DICEMBRE 2016 - GFS 12z e il tutto in...

                                E niente, anche il gelo si vedrà domani

                                Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
                                Il totale distacco delle emozioni con il pensiero potrà dare una risposta vera, è la natura egoistica dell'uomo a scegliere chi salvare.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X