Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
15 risposte
36 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
148 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,644 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

    io mi concentrerei più su fine mese :)
    VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

    Commenta


    • #47
      Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

      Ragazzi avete visto ukmo a 120h??

      Commenta


      • #48
        Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

        Ukmo vede la retrogressione...incredibile. Non succede ma se succede... [MENTION=201]aleks1992[/MENTION]

        In pratica a 168H si schianterebbe su di noi


        La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
        La stazione di Fornello - Altamura Est
        DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

        Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
        Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
        Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
        Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
        Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
        Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
        Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
        Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
        Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
        Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
        Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
        Inverno 2020-2021:
        16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
        13-14 Febbraio: 5-6cm
        Inverno 2021-2022:
        INVERNO DEL LISCIO
        10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
        MARZO IL RISCATTO
        Solo imbiancate ad Altamura
        A Cassano (campagna):
        1 Marzo: 6-7cm
        8 Marzo: 4-5cm
        Inverno 2022-2023:
        IMPALPABILE

        Commenta


        • #49
          Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

          Stento a credere che ukmo sia impazzito a 120h...è più facile che lo sia Gfs a quella distanza temporale

          Commenta


          • #50
            Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

            Non è questione che siano impazziti o meno...semplicemente una retrogressione di quel tipo è così complicata che neanche sotto le 48h si sa qualcosa. Ukmo potrebbe cambiare tutto improvvisamente o farlo gfs...tutto può accadere.

            Inviato dal mio GT-I9070
            La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
            La stazione di Fornello - Altamura Est
            DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

            Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
            Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
            Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
            Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
            Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
            Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
            Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
            Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
            Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
            Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
            Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
            Inverno 2020-2021:
            16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
            13-14 Febbraio: 5-6cm
            Inverno 2021-2022:
            INVERNO DEL LISCIO
            10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
            MARZO IL RISCATTO
            Solo imbiancate ad Altamura
            A Cassano (campagna):
            1 Marzo: 6-7cm
            8 Marzo: 4-5cm
            Inverno 2022-2023:
            IMPALPABILE

            Commenta


            • #51
              Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

              mamma mia anche molti spaghi vedono la retrogressione come ukmo!!!

              Commenta


              • #52
                Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

                Originariamente inviato da DanieleChierico Visualizza il messaggio
                Non è questione che siano impazziti o meno...semplicemente una retrogressione di quel tipo è così complicata che neanche sotto le 48h si sa qualcosa. Ukmo potrebbe cambiare tutto improvvisamente o farlo gfs...tutto può accadere.

                Inviato dal mio GT-I9070
                Dani anche nel 6z di GFS molti spaghi la vedono... quella enorme goccia

                ...tutto nascerebbe dal distacco a 72h ... molto difficile da prevedere effettivamente.. o ci saranno ribaltoni a breve dei modelli oppure Ukmo toglie tutto
                Ultima modifica di 88antonio; 13 February 2015, 13:22.

                Commenta


                • #53
                  Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

                  Infatti una retrogressione è cosa difficile da inquadrare o prevedere...si sbarella "per definizione" in qsto caso...staremo a vedere....certo che se è vero che qsto è il nostro inverno....adesso ce lo può dimostrare alla grandissima con questa probabile e spettacolare botta di c.
                  Per il rrsto ho ina connessione limitatissima in qsti giorni e npn posso vedere nemmeno l'ombra del benché minimo modello, perciò occhio a quello che scrivete nei commenti xke'pendo dalle vostre labbra...e postate qualke carte di questo famoso run di ukmo anke per i non vedenti .....grz
                  buahahahah

                  Commenta


                  • #54
                    Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

                    per me non sussistono proprio le condizioni

                    sto già analizzando la situazione per fine mese
                    VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                    Commenta


                    • #55
                      Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

                      Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
                      per me non sussistono proprio le condizioni

                      sto già analizzando la situazione per fine mese
                      Donà metti qsti famosi passaggi di ukmo.....please

                      Commenta


                      • #56
                        Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

                        occhio..spaghi in crollo!!
                        Donà senti a me concentriamoci su questa prima

                        Commenta


                        • #57
                          Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

                          Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
                          occhio..spaghi in crollo!!
                          Donà senti a me concentriamoci su questa prima

                          mah mi sembra una cosa davvero assurda...significherebbe beccarla all'improvviso a 120h dal nulla più assoluto

                          @Old Land stanno a pagina 5 le carte..postate da raffaele e daniele
                          VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                          Commenta


                          • #58
                            Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

                            Ma è strano che i modelli possano vedere tra 5 gg una configurazione del genere :s! Sarebbe una botta di culo incredibile! Peggio dell'Inter e Milan in champions!
                            30/12/2014
                            Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                            Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                            Commenta


                            • #59
                              Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

                              beh se è per questo l'ondata di fine Dicembre fu vista improvvisamente da ukmo a 144 ore, e poi tutti gli altri si sono accodati

                              Commenta


                              • #60
                                Re: Periodo Variabile tra Anticiclone e Saccature Altantiche...in attesa del freddo di fine mese?

                                Non è vero dai, si pensava ci fosse un episodio dopo natale, a santo Stefano, ma seguivamo anche quella possibile ondata...che poi è andato in migliorando è un altro discorso. Adesso si parla di vedere da sicuri 10 gg di nulla a una retrogressione uscita dal nulla...
                                30/12/2014
                                Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                                Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X