Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
57 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

    Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
    per ora dal barese in giù si è ancora dentro alla grande dalla costa fino a 30-40 km all'interno
    logico che più si scende in puglia è meglio sarà
    Quindi almeno una spolverata dovrei vederla..
    Buona è la neve che a suo tempo viene.
    Non dimenticherò mai il Burian del 2007

    Commenta


    • #77
      Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

      Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
      Credo che noi Altamurani dovremmo vedere qualcosina..altrimenti sarà freddo sterile..

      Inviato dal mio Motorola Motosmart XT389
      la vedremo soprattutto all' inizio...quando avremo correnti decenti...poi girando saremo fuori. Viste le t tutto ciò che cade accumula. Intorno ai 5-10cm massimo.

      Ovest shift? sono possibili...ma il problema che sono possibili anche est-shift...moltissimi sono gli spaghi che vedono completamente tutto a est

      Inviato dal mio GT-I9070
      La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
      La stazione di Fornello - Altamura Est
      DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

      Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
      Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
      Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
      Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
      Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
      Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
      Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
      Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
      Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
      Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
      Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
      Inverno 2020-2021:
      16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
      13-14 Febbraio: 5-6cm
      Inverno 2021-2022:
      INVERNO DEL LISCIO
      10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
      MARZO IL RISCATTO
      Solo imbiancate ad Altamura
      A Cassano (campagna):
      1 Marzo: 6-7cm
      8 Marzo: 4-5cm
      Inverno 2022-2023:
      IMPALPABILE

      Commenta


      • #78
        Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

        Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio
        ragazzi con questa configurazione le zone da Bari in giu, Valle d'Itria, sud-est barese, Gargano e Salento (BR e LE) stanno messe molto bene per oltre 24 ore di treni e neve. Ombra invece per bat, foggiano e Murgia nord-occidentale
        Dipende dalle correnti... Con correnti da NNW (molto tendente a NW) almeno fino a Molfetta con relativo interno è fuori salvo nuclei che si formano sul golfo.. Con correnti più da nord, fino da trani/ Barletta e da andria/Corato anche l'interno nord barese è dentro..

        Commenta


        • #79
          Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

          Originariamente inviato da DanieleChierico Visualizza il messaggio
          la vedremo soprattutto all' inizio...quando avremo correnti decenti...poi girando saremo fuori. Viste le t tutto ciò che cade accumula. Intorno ai 5-10cm massimo.

          Ovest shift? sono possibili...ma il problema che sono possibili anche est-shift...moltissimi sono gli spaghi che vedono completamente tutto a est

          Inviato dal mio GT-I9070
          Altamura sarà dentro fino a quando sarà dentro Corato xD e credo che il momento migliore sia da domenica sera fino al primo pomeriggio di lunedi

          Commenta


          • #80
            Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

            Originariamente inviato da Kekko93 Visualizza il messaggio
            Altamura sarà dentro fino a quando sarà dentro Corato xD e credo che il momento migliore sia domenica sera/lunedì fino al primo pomeriggio
            si quello è il periodo...però molta intermittenza nelle precipitazioni...fatto sta che parliamo di una configurazione che neanche è confermata...qui si rischia ancora più a est

            Inviato dal mio GT-I9070
            La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
            La stazione di Fornello - Altamura Est
            DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

            Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
            Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
            Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
            Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
            Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
            Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
            Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
            Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
            Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
            Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
            Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
            Inverno 2020-2021:
            16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
            13-14 Febbraio: 5-6cm
            Inverno 2021-2022:
            INVERNO DEL LISCIO
            10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
            MARZO IL RISCATTO
            Solo imbiancate ad Altamura
            A Cassano (campagna):
            1 Marzo: 6-7cm
            8 Marzo: 4-5cm
            Inverno 2022-2023:
            IMPALPABILE

            Commenta


            • #81
              Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

              Originariamente inviato da DanieleChierico Visualizza il messaggio
              si quello è il periodo...però molta intermittenza nelle precipitazioni...fatto sta che parliamo di una configurazione che neanche è confermata...qui si rischia ancora più a est

              Inviato dal mio GT-I9070
              Spero vivamente di no.. Mi ricorda il dicembre 2010

              Commenta


              • #82
                Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

                Vedremo gfs ukmo e reading soprattutto :) ora come ora anche una mezza giornata decente con nevicate serie e leggeri accumuli andrebbero bene
                30/12/2014
                Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                Commenta


                • #83
                  Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

                  Calma calma, che intanto mancano ancora 3 giorni per aggiustamenti seppur minimi ma importanti
                  My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                  My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                  Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                  Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                  Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                  Commenta


                  • #84
                    Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

                    Ma per avere la retrogressione mercoledì cosa dovremmo attenderci dai run? Ci possono essere miglioramenti tali da regalarci nevicate top?
                    30/12/2014
                    Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                    Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                    Commenta


                    • #85
                      Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

                      Originariamente inviato da inho Visualizza il messaggio
                      Ma per avere la retrogressione mercoledì cosa dovremmo attenderci dai run? Ci possono essere miglioramenti tali da regalarci nevicate top?
                      la retrogressione è da escludere assolutamente
                      VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                      Commenta


                      • #86
                        Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

                        Carte ottime anke per il sud della Basilicata......
                        non skerziamo....

                        Commenta


                        • #87
                          Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

                          A prescindere da tutto... avremo giorni molto freddi ... poi quel che viene viene

                          Commenta


                          • #88
                            Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

                            Originariamente inviato da OldLand Visualizza il messaggio
                            Carte ottime anke per il sud della Basilicata......
                            non skerziamo....
                            Ma che ahahahah..p piascer
                            Non preoccuparti che non farà nulla, non sfonda sulla Murgia e dovrebbe sfondare qui? Già è assai ca tras a -10
                            My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                            My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                            Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                            Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                            Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                            Commenta


                            • #89
                              Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

                              Spaghi Nord Barese



                              Spaghi Salento

                              Commenta


                              • #90
                                Re: IMPORTANTISSIMA Diretta Modelli - 5 febbraio 2015 - Chi vuole il BIS, alzi la mano!!!

                                Tutto sommato però le correnti non sono malaccio!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X