Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
15 risposte
36 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
148 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,644 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/7 Febbraio 2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

    Originariamente inviato da king Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta e scusa se ti rompo le scatole
    Ma figurati, siamo qui apposta!


    Intanto qui neve moderata con fiocchi medi che continua, temperatura pressoché stabile su +0.5°C e dew point -0.2°C, ad occhio credo saremo sui 7-8 cm.
    "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

    Commenta


    • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

      MATERASSI dal cielo, fiocchi di dimensioni assurde, ma purtroppo le foto non rendono...
      Credo che batterò numerosi record oggi! Calo della temperatura più repentino, trasformazione da pioggia a neve più rapida, attecchimento al suolo in pochi minuti e con superfici zuppe d'acqua, intensità della nevicata assurda, dimensioni dei fiocchi esagerate... Non male!
      "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

      Commenta


      • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

        Buon pomeriggio a tutti da Arenzano! Qui mattinata di pioggia moderata a quanto vedo... Io mi trovavo a Sampierdarena ma al rientro ho visto che il pluviometro segnava bemn 29,4 mm... Monti belli carichi di neve! Meglio che niente... Nel viaggio verso Arenzano, verso Voltri, si notava l'accumulo partire dai 200m circa con coinvolto anche il CEP alto...

        Insomma c'è mancato davvero poco :(

        Situazione:

        Cielo: coperto con pioggia debole
        Temperatura: 6,2°C (max 7,7°C, min 4,6°C)
        Umidità: 76%
        Vento: 8,0 km/h da SW
        Pressione: 998,4 hPa

        AMO LA NEVE


        Il mio sito meteo:

        http://www.arenzanometeo.it

        Commenta


        • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

          Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
          Incredibile Luca, mi dispiace davvero... Ti assicuro che se potessi dividerei con te tutta la neve che sta scendendo qui... E comunque non demordere perché il bello sta arrivando ora!
          Massi sky, spero passi velocemente questo peggioramento, non mi interessa più, qui continua pioggia debole con vento, +2.6°C. Amen, se per 6 cm devo penare 2 giorni che non li faccia, con oggi ho imparato a vivere in modo distaccato la meteo
          Accumulo 2011: 705.1 mm
          Accumulo 2012: 748.3 mm
          Accumulo 2013: 824.3 mm
          Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


          Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

          Commenta


          • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

            Qui +2.5°C, Arpa At nord +1.7°C, Arpa At Tanaro +2.8°C, Asti est +3.2°C e zone cimitero +2.2°C
            Accumulo 2011: 705.1 mm
            Accumulo 2012: 748.3 mm
            Accumulo 2013: 824.3 mm
            Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


            Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

            Commenta


            • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

              Ancora pioggia debole, temperatura di 2.9°C.
              VIVA LA NEVE!!!

              Totale pioggia anno 2015: 490.0 mm.
              Totale pioggia anno 2016: 26.8 mm; aggiornato al 07/01/2016.

              Commenta


              • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

                Giorno!! Ora mi leggo cosa avete scritto riguardo la mattinata :)

                Muro di neve sopra i 300/500 metri sulle colline qui intorno, davvero molto bello da vedere! Ora 5.2°C in aumento, dopo aver toccato i 4.0°C con DP leggermente positivo

                Ai 120 metri del CEP di Pra' si è arrivati a 2°C!

                Tra poco faccio un salto nell'entroterra e se le strade non so troppe disastrose vedrò di raggiungere Urbe, Vara ecc. con più di 50 cm di neve :D

                Quota neve leggermente più alta su Genova, con l'accumulo che parte dai 500/600 metri

                Foto: Albit - Limet
                Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                ...dove trovate anche la stazione meteo

                Commenta


                • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

                  Cuneo spettacolo....non smentisce mai....
                  Invece la pianura non ingrana a quanto pare....

                  Commenta


                  • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

                    Originariamente inviato da Nevoso Visualizza il messaggio

                    Foto: Albit - Limet
                    gia' così Genova non è male.....sembra di arrivare sulle coste canadesi o groenlandesi.....

                    Commenta


                    • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

                      Originariamente inviato da king Visualizza il messaggio
                      Ora 55.1 Km/h
                      Quando ieri ho visto i lam del vento mi sei giusto venuto a mente, chiazzone rosso dalle tue parti eheh

                      Qui deludente, cosi come il dato di Giacopiane, che ha raggiunto "solamente" i 120 km/h come la notte scorsa

                      Qui 79.2 km/h, vediamo più tardi
                      Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                      ...dove trovate anche la stazione meteo

                      Commenta


                      • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

                        +2.4°C, riprende a piovere, l'elettronico mi segna 15 mm di neve fusa, ma ne rimangono ancora una decina circa
                        Accumulo 2011: 705.1 mm
                        Accumulo 2012: 748.3 mm
                        Accumulo 2013: 824.3 mm
                        Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                        Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                        Commenta


                        • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

                          Temperatura che continua a salire: 3.2°C....
                          VIVA LA NEVE!!!

                          Totale pioggia anno 2015: 490.0 mm.
                          Totale pioggia anno 2016: 26.8 mm; aggiornato al 07/01/2016.

                          Commenta


                          • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

                            Originariamente inviato da Nevoso Visualizza il messaggio
                            Quando ieri ho visto i lam del vento mi sei giusto venuto a mente, chiazzone rosso dalle tue parti eheh

                            Qui deludente, cosi come il dato di Giacopiane, che ha raggiunto "solamente" i 120 km/h come la notte scorsa

                            Qui 79.2 km/h, vediamo più tardi

                            Continuano forti raffiche di vento anche adesso!
                            E pensa che stanotte a scuola una finestra si è aperta da sola per il vento e quando siamo arrivati in classe c'era freddo e tutto bagnato, abbiamo dovuto cambiare la classe perchè oltre al freddo la finestra, anche se la chiudevi, alla prima raffica intensa si riapriva...giusto per farti capire quanto non siamo abituati a vento del genere
                            VIVA LA NEVE!!!

                            Totale pioggia anno 2015: 490.0 mm.
                            Totale pioggia anno 2016: 26.8 mm; aggiornato al 07/01/2016.

                            Commenta


                            • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

                              Originariamente inviato da king Visualizza il messaggio
                              Continuano forti raffiche di vento anche adesso!
                              E pensa che stanotte a scuola una finestra si è aperta da sola per il vento e quando siamo arrivati in classe c'era freddo e tutto bagnato, abbiamo dovuto cambiare la classe perchè oltre al freddo la finestra, anche se la chiudevi, alla prima raffica intensa si riapriva...giusto per farti capire quanto non siamo abituati a vento del genere
                              Ahahah :p

                              Bene, si parte per l'entroterra

                              Webcam non salvate


                              Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                              ...dove trovate anche la stazione meteo

                              Commenta


                              • Re: SPECIALE Snowcasting Nord-Italia: 3/6 Febbraio 2015

                                Ragazziiiii qui siamo a 5-7 cm a seconda delle zone e continua a venire giù l'infinito con fiocconi giganteschi a tratti *_* spettacolo puro...son capitolate pure le strade eheh! Amo Varese con tutto me stesso :D
                                Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

                                ---------------

                                Stazioni Meteo presenti a Varese città:

                                Stazione Meteo Varese? CML
                                Stazione Meteo Varese CGP
                                Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X