Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
16 risposte
39 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
148 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,644 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio 2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

    Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
    tonino non è che se non ti è arrivata la risposta è stato fatto con dolo, semplicemente in occasioni come questa dove si scrive in tanti qualche messaggio può capitare che non venga letto..io stesso ho posto delle domande durante questo nowcasting ma non sempre ho ricevuto risposta e comprendo che è anche logico

    in ogni caso i giochi per tutti sono in fase di esaurimento..il clou è passato
    grazie della risposta ... da ieri sono 4 msg ..bastava che mi rispondeva qualsiasi utente .. ..solo su un msg ho citato daniele .. a presto e grazie ancora


    ah ultima domanda ..ma quel nucleo in risalita dallo jonio potrebbe colpirci ?? è produttivo ???

    Commenta


    • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

      Anche il sat conferma il miglioramento on atto
      La mia Stazione Meteo di Gravina Centro: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGRAVI3

      Commenta


      • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

        Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
        tonino non è che se non ti è arrivata la risposta è stato fatto con dolo, semplicemente in occasioni come questa dove si scrive in tanti qualche messaggio può capitare che non venga letto..io stesso ho posto delle domande durante questo nowcasting ma non sempre ho ricevuto risposta e comprendo che è anche logico

        in ogni caso i giochi per tutti sono in fase di esaurimento..il clou è passato
        Quale è stata la domanda me la sarò persa? E chissà quante ne avrò perse...è quasi impossibile seguire tutti, perchè anche io ho dovuto fare foto e tour nevosi. Quindi non sto 24H su 24H.
        La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
        La stazione di Fornello - Altamura Est
        DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

        Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
        Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
        Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
        Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
        Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
        Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
        Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
        Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
        Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
        Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
        Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
        Inverno 2020-2021:
        16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
        13-14 Febbraio: 5-6cm
        Inverno 2021-2022:
        INVERNO DEL LISCIO
        10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
        MARZO IL RISCATTO
        Solo imbiancate ad Altamura
        A Cassano (campagna):
        1 Marzo: 6-7cm
        8 Marzo: 4-5cm
        Inverno 2022-2023:
        IMPALPABILE

        Commenta


        • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

          dicembre 2007 qui resta ancora nella storia (25 cm) ma comunque devo dire che la previsione è stata rispettata qui 10 cm in confronto alle altre città sono pochi ma sono soddisfatto ugualmente perchè una nevicata del genere non capita spesso qui...durante la forte nevicata di stamattina la T era leggermente sotto lo zero. Comunque la classifico, a mio avviso, una delle nevicate e delle ondate di gelo più forti di sempre
          Buona è la neve che a suo tempo viene.
          Non dimenticherò mai il Burian del 2007

          Commenta


          • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

            Originariamente inviato da tonino Visualizza il messaggio
            grazie della risposta ... da ieri sono 4 msg ..bastava che mi rispondeva qualsiasi utente .. ..solo su un msg ho citato daniele .. a presto e grazie ancora


            ah ultima domanda ..ma quel nucleo in risalita dallo jonio potrebbe colpirci ?? è produttivo ???
            Tonino fossi stato 24 su 24h sarei riuscito a rispondere a tutti...ma purtroppo non mi è possibile.
            Cmq quel nucleo, vortice che tu vedi li giù non dovrebbe salire, si fermerà sulla calabria è li che farà il macello di acqua e di neve.
            La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
            La stazione di Fornello - Altamura Est
            DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

            Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
            Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
            Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
            Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
            Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
            Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
            Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
            Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
            Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
            Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
            Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
            Inverno 2020-2021:
            16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
            13-14 Febbraio: 5-6cm
            Inverno 2021-2022:
            INVERNO DEL LISCIO
            10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
            MARZO IL RISCATTO
            Solo imbiancate ad Altamura
            A Cassano (campagna):
            1 Marzo: 6-7cm
            8 Marzo: 4-5cm
            Inverno 2022-2023:
            IMPALPABILE

            Commenta


            • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

              Originariamente inviato da DanieleChierico Visualizza il messaggio
              Tonino fossi stato 24 su 24h sarei riuscito a rispondere a tutti...ma purtroppo non mi è possibile.
              Cmq quel nucleo, vortice che tu vedi li giù non dovrebbe salire, si fermerà sulla calabria è li che farà il macello di acqua e di neve.
              tranquillo .... grazie

              Commenta


              • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

                Originariamente inviato da DanieleChierico Visualizza il messaggio
                Quale è stata la domanda me la sarò persa? E chissà quante ne avrò perse...è quasi impossibile seguire tutti, perchè anche io ho dovuto fare foto e tour nevosi. Quindi non sto 24H su 24H.
                poi ho risposto io

                cmq qui sfumata la giornata di ghiaccio per un soffio...massima di 0,2° :(
                VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                Commenta


                • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

                  quà sulla costa direi che i giochi so finiti.temperatura che è risalita a 3 gradi

                  Commenta


                  • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

                    ora conto di fare una minima inferiore a quella di oggi (-2,6° registrata alle 9 di questa mattina..proprio quando sono uscito per il tour )..molto probabile che non sia manco questa la minima di oggi, entro le 23.30 si potrebbe scendere di più!
                    VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                    Commenta


                    • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

                      Raga ma quei nuclei che salgono dallo ionio possono portare delle altre precipitazioni?

                      Commenta


                      • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

                        Non pochi danni ha fatto l'ultima nevicata con alberi piegati e spezzati sotto il peso della neve comunque si avverte il rialzo termico.. 0 gradi e segni di scioglimento.. A tratti addirittura era pioviggine ghiacciata/pioviggine!

                        Commenta


                        • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

                          si kekko ma qui è iniziato l'irraggiamento

                          obiettivo? non ci poniamo obiettivi...scendi bella temperatura scendi
                          VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                          Commenta


                          • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

                            Finito da le quattro ormai penso che ha finito tutto .


                            pag 255

                            Molfetta
                            File allegati
                            Ultima modifica di damy87; 31 December 2014, 17:06.

                            Commenta


                            • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

                              Tem. che è aumentata ora -1.1°
                              La mia Stazione Meteo di Gravina Centro: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGRAVI3

                              Commenta


                              • Re: Snowcasting "La fine dell'Astinenza" - Centro-Sud Italia 26 Dicembre 2014 - 1 Capodanno Gennaio

                                Come mai risale la T ? :(

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X