Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
17 risposte
42 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

• Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

    Ovvio ma se arrivano tutte e due e se migliorano ancora rispetto a ieri tanto di guadagnato
    Originariamente inviato da inho Visualizza il messaggio
    ragazzi non è meglio portarci a casa prima la prima di santo Stefano, per poi, per niente sazi ma ancora golosi, cercare di portarci anche la seconda? :)

    Commenta


    • #62
      Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

      e lo so, magari, tuttavia meglio restare con i piedi ben saldi per terra, dopo i tremendi schiaffi dell'anno scorso, siamo piu maturi ahah
      30/12/2014
      Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
      Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

      Commenta


      • #63
        Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

        Dai!!
        Voglio il risarcimento con gli interessi da parte dell'inverno per quello che mi/ci ha fatto passare l'anno scorso!!
        VIVA LA NEVE!!!

        Totale pioggia anno 2015: 490.0 mm.
        Totale pioggia anno 2016: 26.8 mm; aggiornato al 07/01/2016.

        Commenta


        • #64
          Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

          Haahaha sul fatto di tenere i piedi per terra sono il primo,se vedi i messaggi precedenti ho sempre detto di aspettare 2-3 giorni prima dell'evento,essendo ormai a 3 giorni da Santo Stefano credo che per domani sera se confermato possiamo portarci a casa la prima irruzione di Santo Stefano,non penso possano esserci stravolgimenti a 2 giorni di distanza
          Originariamente inviato da inho Visualizza il messaggio
          e lo so, magari, tuttavia meglio restare con i piedi ben saldi per terra, dopo i tremendi schiaffi dell'anno scorso, siamo piu maturi ahah

          Commenta


          • #65
            Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

            Originariamente inviato da alenevone Visualizza il messaggio
            Haahaha sul fatto di tenere i piedi per terra sono il primo,se vedi i messaggi precedenti ho sempre detto di aspettare 2-3 giorni prima dell'evento,essendo ormai a 3 giorni da Santo Stefano credo che per domani sera se confermato possiamo portarci a casa la prima irruzione di Santo Stefano,non penso possano esserci stravolgimenti a 2 giorni di distanza
            tendenzialmente non dovrebbero si...però ci sono sempre aggiustamenti, e come sappiamo anche cambiamenti di soli 100 km in piu o in meno spesso cambiano le sorti di una intera provincia , se non oltre
            30/12/2014
            Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
            Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

            Commenta


            • #66
              Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

              comunque sia una retrogressione continentale è diventata proprio rara ultimamente... :) siamo stufi di questa aria marittima caspita!
              30/12/2014
              Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
              Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

              Commenta


              • #67
                Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

                UKMO ricorda lo scorso anno quando era l'unico che ci teneva a galla e poi si beccava cantonate assurde.. ma non credo che anche quest'anno sia cosi.. o almeno spero XD



                Dodo a me non interessa da dove viene l'aria...se mi fa nevicare va bene pure l'aria del Penny Market


                /------------------------------------/
                3/2/2012 12-15cm
                4/2/2012 altri 5cm
                7/2/2012 10cm
                11/2/2012 20cm
                http://forum.meteone.it/album.php?albumid=2

                Commenta


                • #68
                  Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

                  gem ne carne ne pesce
                  VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                  Commenta


                  • #69
                    Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

                    E va bè le cantonate, ma quattro giorni di seguito (alias 8 run) con la stessa configurazione sarebbe da andare in inghilterra e mettere una bomba!!!! Vediamo cosa dice Reading e poi.........

                    Commenta


                    • #70
                      Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

                      a mio avviso bisogna vedere giovedì mattina per conferme ufficiali per la prima ondata, e da quel momento iniziare a dare una occhiata più critica e approfondita sulla seconda...sono movimenti di così difficile predizione che è meglio avvicinarsi a 1-2 giorni anzichè 3-4 per stilare una previsione
                      30/12/2014
                      Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
                      Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

                      Commenta


                      • #71
                        Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

                        Originariamente inviato da ghigo78 Visualizza il messaggio
                        E va bè le cantonate, ma quattro giorni di seguito (alias 8 run) con la stessa configurazione sarebbe da andare in inghilterra e mettere una bomba!!!! Vediamo cosa dice Reading e poi.........
                        Appunto uno tra Gfs ufficiale e Ukmo prenderà na bella cantonata



                        Dodo a me non interessa da dove viene l'aria...se mi fa nevicare va bene pure l'aria del Penny Market


                        /------------------------------------/
                        3/2/2012 12-15cm
                        4/2/2012 altri 5cm
                        7/2/2012 10cm
                        11/2/2012 20cm
                        http://forum.meteone.it/album.php?albumid=2

                        Commenta


                        • #72
                          Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

                          Originariamente inviato da inho Visualizza il messaggio
                          a mio avviso bisogna vedere giovedì mattina per conferme ufficiali per la prima ondata, e da quel momento iniziare a dare una occhiata più critica e approfondita sulla seconda...sono movimenti di così difficile predizione che è meglio avvicinarsi a 1-2 giorni anzichè 3-4 per stilare una previsione
                          Mi sembra un eccesso di zelo inho,posso capire per le termiche 24h prima,ma avere paura del ritrattamento TOTALE a 48h-72h no
                          Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

                          Commenta


                          • #73
                            Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

                            Termiche più moderate da parte del dottore..
                            STAZIONI METEO ALTAMURA

                            Protezione Civile - Viti Maino

                            MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

                            MeteOne - Fornello - via Santeramo

                            MeteOne - Zona Jesce

                            Centro - Davis VP2

                            Zona stazione - Bresser

                            Commenta


                            • #74
                              Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

                              Altro che moderate! Qui entra bene più a sud con la -7 sulla Puglia e su tutta la fascia adriatica medio-bassa. Ok ragazzi è fatta!



                              Minimo che trasla dal Tirreno sulla Grecia, ottimo per noi!



                              STAZIONI METEO ALTAMURA

                              Protezione Civile - Viti Maino

                              MeteOne - Altamura Nord - S.P 151

                              MeteOne - Fornello - via Santeramo

                              MeteOne - Zona Jesce

                              Centro - Davis VP2

                              Zona stazione - Bresser

                              Commenta


                              • #75
                                Re: • Diretta Eccezionale • Arriva la neve (?) 23/12/2014

                                -7 a 850 hPa per le adriatiche x il 27! Tra l'altro ricorderei che il principe é spesso passato come il "tirchio" in termini di temp a 850hpa! Ottimo aggiornamento... vediamo come evolve x la seconda ondata!
                                voglio i fiocchi a PAPILLON...come il 12 febbraio 2012!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X