Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
27 risposte
112 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo Goccia Fredda...possibile intromissione Atlantica Bassa (molto pericolosa)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Dopo Goccia Fredda...possibile intromissione Atlantica Bassa (molto pericolosa)

    Originariamente inviato da SaverioTubito Visualizza il messaggio
    Non male ECMWF stamattina,Italia presa in pieno dalla goccia balcanica nel fine settimana



    Non sarebbe male un bel periodo autunnale dopo questo sopramedia estivo...

    Commenta


    • #17
      Re: Dopo Goccia Fredda...possibile intromissione Atlantica Bassa (molto pericolosa)

      Certo che se iniziamo con questi balletti...caldo(afa) e poi giù con le temperature...non vi dico i malanni...
      ce gente di una certa età nel forum ....
      Cmq vi terrò aggiornati visto che questa prima discesa balcanica mi colpirà in pieno.....
      Ormai non penso che ritratti più di tanto, l'evento è vicinissimo quindi credo che almeno per le mie zone
      il calo si sentirà maggiormente

      Commenta


      • #18
        Re: Dopo Goccia Fredda...possibile intromissione Atlantica Bassa (molto pericolosa)

        UKMO vede la goccia fredda da NE a 144h,più o meno simile a ECMWF. GFS assolutamente il nulla..

        Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

        Commenta


        • #19
          Re: Dopo Goccia Fredda...possibile intromissione Atlantica Bassa (molto pericolosa)

          GFS piccolo passo verso la tendenza "balcanica" per il fine settimana,anche se non si tratterà di un forte peggioramento,gli influssi freschi da NE porteranno instabilità al Centro/Sud

          Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

          Commenta


          • #20
            Re: Dopo Goccia Fredda...possibile intromissione Atlantica Bassa (molto pericolosa)

            Non mi piace molto il lungo termine dei modelli , quasi tutti vedono nuovo hp e nuove risalite termiche soprattutto al sud ...ma un autunno normale no?

            Commenta


            • #21
              Re: Dopo Goccia Fredda...possibile intromissione Atlantica Bassa (molto pericolosa)

              E no...un altra scaldata no. Benedetto autunno, effettivamente le prime configurazioni davano un ritorno ma
              si viaggiava intorno alle 192h... Da non prendere in considerazione, ma, a questo punto se continuano a sfornare questo i modelli,
              ci tocca rimettere i bermuda e la canotta...

              Commenta

              Sto operando...
              X