Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
17 risposte
42 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nowcasting Nord Italia - Giugno 2014

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nowcasting Nord Italia - Giugno 2014

    Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
    Wow che potenza, wow che foto, wow la natura!!
    Eh sì! :)
    W il GELO e la NEVE!
    ================================================== ============================================
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Localita' San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forli', a 851 m. dal comune di Forlï'

    Commenta


    • Re: Nowcasting Nord Italia - Giugno 2014

      Belin e'la prima volta che mi ringraziano perche'scrivo su un forum meteo :D
      Stazione meteo : Oregon scientific WMR86 installata in zona urbana!

      Commenta


      • Re: Nowcasting Nord Italia - Giugno 2014

        Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
        E' ancora peggio se va tanto vento e freddo, la neve si accumula a cavolo e li davvero si rischia grosso con i fuoripista...Ovviamento ci sono anche le valanghe con neve ad alta densità però si hanno sui pendii molto pendenti mentre quelle di neve polverosa possono venire fuori da qualsiasi pendio poco pendente...
        Andare fuori pista in certe condizioni è da pazzi...è così che si hanno tutti quei morti :( ahaha la neve polverosa però credo che sia la più bella da usare per le palle di neve!
        Comunque sulla neve mi devo fare una cultura entro la stagione invernale...al momento conosco abbastanza bene le situazioni per temporali, ma per la neve poco o nulla anche perché non ho mai sentito il bisogno di farla e perché non avrei nemmeno potuto verificare sul campo xD
        Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

        ---------------

        Stazioni Meteo presenti a Varese città:

        Stazione Meteo Varese? CML
        Stazione Meteo Varese CGP
        Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

        Commenta


        • Re: Nowcasting Nord Italia - Giugno 2014

          Originariamente inviato da Micky93 Visualizza il messaggio
          Belin e'la prima volta che mi ringraziano perche'scrivo su un forum meteo :D
          Ahahah Michy su meteone capita questo ed altro :p
          Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

          ---------------

          Stazioni Meteo presenti a Varese città:

          Stazione Meteo Varese? CML
          Stazione Meteo Varese CGP
          Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

          Commenta


          • Re: Nowcasting Nord Italia - Giugno 2014

            Originariamente inviato da SuperStorm92 Visualizza il messaggio
            Andare fuori pista in certe condizioni è da pazzi...è così che si hanno tutti quei morti :( ahaha la neve polverosa però credo che sia la più bella da usare per le palle di neve!
            Comunque sulla neve mi devo fare una cultura entro la stagione invernale...al momento conosco abbastanza bene le situazioni per temporali, ma per la neve poco o nulla anche perché non ho mai sentito il bisogno di farla e perché non avrei nemmeno potuto verificare sul campo xD
            Mi dispiace dirtelo ma se la neve è farinosa non riesci a compattarla hah quindi ciaociao palle
            Accumulo 2011: 705.1 mm
            Accumulo 2012: 748.3 mm
            Accumulo 2013: 824.3 mm
            Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


            Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

            Commenta


            • Re: Nowcasting Nord Italia - Giugno 2014

              Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
              Mi dispiace dirtelo ma se la neve è farinosa non riesci a compattarla hah quindi ciaociao palle
              Nooo ahahah la neve farinosa è la più bella :(
              Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

              ---------------

              Stazioni Meteo presenti a Varese città:

              Stazione Meteo Varese? CML
              Stazione Meteo Varese CGP
              Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

              Commenta


              • Re: Nowcasting Nord Italia - Giugno 2014

                Originariamente inviato da SuperStorm92 Visualizza il messaggio
                Nooo ahahah la neve farinosa è la più bella :(
                Si lo so ma a causa dell'elevata quantità di aria e poca acqua al suo interno risulta incompattabile almeno dall'uomo.. i gatti delle nevi grazie all'elevata pressione (che produce calore e quindi in parte scioglimento) riescono a battere le piste. In più se fai un fondo di neve artificiale la neve naturale attacca meglio perchè la neve artificiale dovrebbe cominciare a sciogliersi ad una temperatura di 3-4°C circa. Eccoti spiegato perchè a fine stagione a 1500 m o comunque a quota in cui verso marzo/aprile la neve naturale scarseggia, trovi tutte le tracce delle piste che si sciolgono per ultime... pensa te cosa ci mettono... è tanto verò che di solito sparano con temperature abbondantemente sotto lo zero, -3/-4°C
                Accumulo 2011: 705.1 mm
                Accumulo 2012: 748.3 mm
                Accumulo 2013: 824.3 mm
                Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                Commenta

                Sto operando...
                X