Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
114 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

    LETTERA DI FINE ANNO

    Dopo 5 lunghi anni e l'impegno e i sacrifici profusi per realizzare e sostenere Il Forum, Il Sito e l'Associazione...
    • Siamo ancora qui a mantenere gli impegni verso voi tutti appassionati.
    • Siamo ancora qui con professionalità e passione a portare la meteorologia in tutte le case degli italiani.
    • Siamo ancora qui grazie all'aiuto di tutto lo staff, sponsor, soci e benefattori per presentarvi un prodotto di qualità.
    • Siamo ancora qui perché crediamo nella vera Scienza che ogni giorni ci affascina: La Meteorologia
    • Siamo ancora qui perché la Ricerca, lo Studio e i Sacrifici per renderla Migliore non si potranno mai sostituire al sensazionalismo, al guadagno e all'ambizione personale.
    • Ma soprattutto siamo ancora qui grazie a tutti voi che leggete, scrivete e ci sostenete. Senza di voi i sogni, i progetti e gli obiettivi che ci siamo proposti non si sarebbero mai realizzati. La vostra passione è la nostra miglior ricompensa.

    2014-snow-winter-wow-new-year-frozen.jpg

    Progetti e Obiettivi per il 2014

    • Il 2013 si è chiuso con vari obiettivi e progetti portati a termine:
    - La Collaborazione con l'Associzione del Campo di Volo di Ceraso ha portato all'installazione di una Stazione Meteo Professionale a 10 km di Altamura. Essendo ubicata a km di distanza da qualsiasi centro cittadino, la sua installazione diventa fondamentale per lo studio del micro clima murgiano.
    - E' stato realizzato il primo evento/raduno Aereo, Meteorologico e RadioAmatori che ha visto oltre 500 appassionati e curiosi affacciarsi per la prima volta nel mondo degli Aerei e della Meteorologia.
    - Ma l'impegno maggior che siamo preposti è stato quello della Realizzazione del Nuovo Portale di informazione Meteo-Climatica.


    • Il 2014 quindi si aprirà subito con una grande sorpresa per tutti gli appassionati e i lettori di Meteopb.
    - Come avrete già notato già digitando l'indirizzo del forum, il dominio è stato cambiato in forum.meteone.it. Il Nuovo Portale infatti sarà la voce Meteo-Climatica di tutto il territorio Nazionale. Apriremo a nuove collaborazioni con enti, siti web e blog locali per realizzare un Sito di Informazione Meteo-Climatica che possa raccogliere l'esperienza delle varie località locali che meglio di altri conoscono il proprio micro-clima.
    - Sarà un sito dinamico e ricco di carte e mappe professionali...ma soprattutto un Sito in cui potrete partecipare tutti voi utenti del Forum: NESSUNO ESCLUSO. Il Forum infatti sarà parte integrante del Nuovo Portale e non il contorno cosi come accade in altre realtà. Questo grazie a dei particolari accorgimenti che abbiamo ideato con il Nuovo Grafico di MeteOne.
    Ma non vi voglio rovinare la sorpresa, a metà Gennaio con l'arrivo del Vero Inverno potrete anche dilettarvi a scoprire le peculiarità del nuovo portale.

    • Ma le novità non finiscono qui, con l'uscita del Nuovo Sito si apre un MONDO DI PROGETTI:

    1. Project Icaro: manderemo un pallone sonda in stratosfera per la ricerca
    2. Progetto Professional Station per la Provincia di Bari: i primi contatti, avuti nei mesi scorsi, con gli organi preposti, ci fanno ben sperare per l'installazione di Stazioni Meteo Professionali su tutta la Provincia di Bari.
    3. Progetto Wrf: la realizzazione di un modello meteo a scala nazionale e locale realizzato esclusivamente da me e Saverio e chiunque vorrà collaborare.

    • Nuova Campagna Associativa
    - Grazie a un facile modulo raggiungibile dal Nuovo Portale, potrete associarvi all'Associazione di Meteopb in modo veloce e sicuro. I Soci ordinari verseranno una quota di 10 euro, I Soci Sostenitori di 25 euro, I Soci Elite di 50 Euro o più...
    Diventare Soci apporterà grossi benefici che potrete consultare sempre sul Sito Web.

    • AREA MARKET MeteOne.it
    Nel Nuovo portale potrete anche trovare una area per l'acquisto facile e sicuro di vari gadget MeteOne e Chaser Meteone, realizzati esclusivamente da noi. Alcuni vi posso assicurare che sono veramente fighi :p

    • Conclusioni
    Ho detto tutto e forse troppo: vi rivolgo i miei più sinceri auguri di Buon Anno...e perché no... sperando che sia più "bianco" di quest'ultimo :D
    AUGURI DA TUTTO LO STAFF DI Meteopb/MeteOne.it


    Daniele Chierico



    Ultima modifica di DanieleChierico; 31 December 2013, 14:04.
    La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
    La stazione di Fornello - Altamura Est
    DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

    Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
    Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
    Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
    Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
    Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
    Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
    Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
    Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
    Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
    Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
    Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
    Inverno 2020-2021:
    16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
    13-14 Febbraio: 5-6cm
    Inverno 2021-2022:
    INVERNO DEL LISCIO
    10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
    MARZO IL RISCATTO
    Solo imbiancate ad Altamura
    A Cassano (campagna):
    1 Marzo: 6-7cm
    8 Marzo: 4-5cm
    Inverno 2022-2023:
    IMPALPABILE

  • #2
    Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

    Io vi faccio Tanti Tanti Auguri per il nuovo Anno e per tutti i progetti e gli obiettivi che si riusciranno a raggiungere !!!
    Da parte mia posso solo dire che faccio parte (in piccolo) di un gruppo fantastico e di persone fantastiche che sanno di cosa parlano e cosa trattano. Continuate così sempre, i risultati continuranno ad arivare e per mia fortuna potrò condividerli insieme a voi, speriamo di poter far partecipe tanta altra gente. W la Meteorologia, W MeteOne ..... W l'orso ....Non può mancare!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

      Complimenti raga! Siete l'esempio perfetto per tutti coloro che con sacrifici, passione, lavoro sperano di ottenere sempre il massimo. Continuate così! E buon anno!



      Dodo a me non interessa da dove viene l'aria...se mi fa nevicare va bene pure l'aria del Penny Market


      /------------------------------------/
      3/2/2012 12-15cm
      4/2/2012 altri 5cm
      7/2/2012 10cm
      11/2/2012 20cm
      http://forum.meteone.it/album.php?albumid=2

      Commenta


      • #4
        Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

        tanti Auguri a tutti !!!!!!!!!
        SCIROCCO SCURO
        what else?

        Commenta


        • #5
          Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

          Augurissimi a tutti!!

          Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 GT-I9505 tramite Tapatalk
          My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

          My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

          Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


          Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
          Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

          Commenta


          • #6
            Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

            Si [MENTION=169]daniele[/MENTION] chierico, però il prossimo anno non vogliamo la lettera, vogliamo il discorso in tv al posto di napolitano
            ?NO STORM ZONE 2013
            17/12/2010: 12cm
            febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

            12/2010: 12cm
            02/2012: 97cm

            2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
            2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

            1-13 febbraio, si riscrive la storia

            Sito web: www.laziometeo.altervista.org
            protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

            Commenta


            • #7
              Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

              Augurissimi a tutto il forum. E che il 2014 porti a tutti noi quello che desideriamo: neve freddo e bieian

              Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

                Originariamente inviato da ghigo78 Visualizza il messaggio
                Augurissimi a tutto il forum. E che il 2014 porti a tutti noi quello che desideriamo: neve freddo e burian

                Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


                Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

                  Auguroni a tutti ragazzi!!! :)
                  Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

                  ---------------

                  Stazioni Meteo presenti a Varese città:

                  Stazione Meteo Varese? CML
                  Stazione Meteo Varese CGP
                  Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

                    Originariamente inviato da gabriele Visualizza il messaggio
                    Si [MENTION=169]daniele[/MENTION] chierico, però il prossimo anno non vogliamo la lettera, vogliamo il discorso in tv al posto di napolitano
                    Ahahah visti i progetti si meriterebbe questo ed altro veramente :D :p
                    Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

                    ---------------

                    Stazioni Meteo presenti a Varese città:

                    Stazione Meteo Varese? CML
                    Stazione Meteo Varese CGP
                    Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

                      Tanti Auguri a tutti !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

                        Sempre ottime iniziative per rendere grande e unico questo Forum!!
                        Tanti Auguri di Buon Anno a tutta la Famiglia MeteOne!!
                        Inverno 2011-2012: l'Inverno della storica occasione mancata
                        Inverno 2012-2013: l'Inverno delle normalità
                        Inverno 2013-2014: l'Inverno del tanto sole
                        Inverno 2014-2015: l'Inverno del solo Capodanno
                        Inverno 2015-2016: l'Inverno del grande nulla
                        Inverno 2016-2017: l'Inverno del grande evento storico!
                        Inverno 2017-2018: ritorna la neve a Marzo!

                        Inverno 2018-2019: Befana bianca

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

                          Auguri ragazzi|!!
                          Ragazzi ecco il link per registrarvi al forum meteo vi aspetto
                          http://forum.meteone.it/register.php

                          Un forum � vincente quando "ha un progetto da portare avanti"

                          DOTTOR CHIERICO:Con il minimo sforzo si rischiano irruzioni artico - continentali,
                          da far tremare alcuni anni storici.
                          Ho detto tutto per stasera!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

                            fantasticooo non vedo l'ora di cominciare e danie anche di essere coinvolto in queste belle iniziative

                            mi interessa moltissimo la questione della sonda in stratosfera!
                            VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Lettera di Fine Anno: I Ringraziamenti e i Progetti per il Nuovo Anno 2014 - Buon Anno a Tutti

                              Grazie a tutti ragazzi!

                              E oggi un altra grossa grossissima iniziativa è partita.
                              Su questa però mi tengo la riserva: con l'uscita del sito ve ne parlerò.
                              La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                              La stazione di Fornello - Altamura Est
                              DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                              Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                              Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                              Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                              Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                              Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                              Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                              Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                              Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                              Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                              Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                              Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                              Inverno 2020-2021:
                              16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                              13-14 Febbraio: 5-6cm
                              Inverno 2021-2022:
                              INVERNO DEL LISCIO
                              10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                              MARZO IL RISCATTO
                              Solo imbiancate ad Altamura
                              A Cassano (campagna):
                              1 Marzo: 6-7cm
                              8 Marzo: 4-5cm
                              Inverno 2022-2023:
                              IMPALPABILE

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X