Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
114 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Centro/Sud Italia 25-27 Novembre

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

    Parto da matera sotto dei patacconi bagnati

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

      Il mare è il problema di tutto,lo ripeto ancora una volta. Il minimo ha spinto lo strato caldo sul mare verso la terra ferma.
      Le nevicate di ieri sono state possibili per il vento al suolo da ovest che pescava aria continentale
      Dati LIVE dalla mia stazione:Altamura-SP.151-428m

      Commenta


      • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

        Cielo che ora si apre adirittura.... da me a smesso...

        Commenta


        • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

          Diluvio ad acquaviva

          Commenta


          • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

            certo che vedere aumentare la temperatura è un colpo al cuore, si fa tanto per vederla abbassare, tra l'altro pure lentamente! Queste precipitazioni cmq sia sembrano molto veloci e poco estese leggendo i vostri commenti
            30/12/2014
            Accumuli totali : 40-56 cm di neve distribuiti tra zona bassa-alta e che fa di questo evento il mio preferito!!
            Temperatura minima : -6° circa il 31/12/2014 mattina

            Commenta


            • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

              A Ostuni 3.1° sempre senza alcun tipo di precipitazioni.

              Commenta


              • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

                Originariamente inviato da Saverio Tubito Visualizza il messaggio
                Il mare è il problema di tutto,lo ripeto ancora una volta. Il minimo ha spinto lo strato caldo sul mare verso la terra ferma.
                Le nevicate di ieri sono state possibili per il vento al suolo da ovest che pescava aria continentale
                ma il vento è sempre da W anke oggi

                Commenta


                • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

                  bufera da me anche se non basta ad accumulare sull'asfalto dopo la piccola pioggiarella delle 12 D: secondo voi anche se e' bagnato, con -1 ° puo' attaccare fino a domani pomeriggio?

                  Commenta


                  • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

                    Il sat non vede più niente di rilevante.. che sia tutto finito? di già? ma che è sta schifezza...deluso..

                    Commenta


                    • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

                      Intanto a Santeramo riprende ad aumentare la T, ora 0.4°
                      DannyM

                      Commenta


                      • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

                        Originariamente inviato da RAFFA trani Visualizza il messaggio
                        Io sono a Corato ma no vedo ne fiocchi ne ghiaccio
                        fai conto che io sono in campagna (zona oasi) e comunque ora c'è una pausa!

                        Commenta


                        • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

                          Neve a serra san bruno in paese 750 m circa, qua si sta annuvolando 8 °C

                          Chiudo gli occhi, e sento il tocco gelido del cielo,
                          sogno di riaprirli e di ritrovarmi in un piccolo paradiso,
                          e lo sguardo ora si perde, in un candido paesaggio,
                          non è l’immaginazione e’ il potere magico della neve,
                          attutisce i rumori con il suo candido manto e mi regala..
                          un piccolo minuscolo, straordinario sogno.
                          Stephen Littleword, Neve

                          Commenta


                          • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

                            Altamura al limite: acqua neve...a volte folate si sola neve.
                            Spinazzola e strada per Spinazzola delirio nevoso.
                            Santeramo bianca ora con 0.4°C

                            image00.jpg
                            La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                            La stazione di Fornello - Altamura Est
                            DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                            Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                            Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                            Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                            Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                            Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                            Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                            Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                            Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                            Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                            Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                            Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                            Inverno 2020-2021:
                            16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                            13-14 Febbraio: 5-6cm
                            Inverno 2021-2022:
                            INVERNO DEL LISCIO
                            10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                            MARZO IL RISCATTO
                            Solo imbiancate ad Altamura
                            A Cassano (campagna):
                            1 Marzo: 6-7cm
                            8 Marzo: 4-5cm
                            Inverno 2022-2023:
                            IMPALPABILE

                            Commenta


                            • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

                              Ragazzi non ci credo.....sempre la solita storia!
                              Ragazzi ecco il link per registrarvi al forum meteo vi aspetto
                              http://forum.meteone.it/register.php

                              Un forum � vincente quando "ha un progetto da portare avanti"

                              DOTTOR CHIERICO:Con il minimo sforzo si rischiano irruzioni artico - continentali,
                              da far tremare alcuni anni storici.
                              Ho detto tutto per stasera!

                              Commenta


                              • Re: "November Snow" - The Adriatic Snowstorm: Nowcasting Nazionale 25-28 Novembre

                                dobbiamo aspettare lo spostamento del minimo con calo della temperatura e sperare in qualche bel nucleo......bah!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X