Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
57 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temporale violento su nerola, 08/07/2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temporale violento su nerola, 08/07/2013

    Abituati a vedere foto delle strutture delle celle temporalesche, le supercelle, i downdraft spettacolari, quei muri d'acqua enormi spesso verdi, viola.. stavolta niente di tutto ciò, c'ero solo dentro
    Oggi ben 4 temporali, l'ultimo il più violento. Totale 28,8mm
    Il primo temporale, in discesa da nord, sembrava volesse fare l'apocalisse invece.. è stato si violento ma poteva fare di meglio





    I successivi 2 temporali si è trattato di celle abbastanza piccole e voloci, diciamo anche abbastanza intense



    Ed infine lo spettacolo unico, peggio di un monsone, per alcuni secondi al diluvio con gocce enormi si sono unite forti raffiche di vento con altre gocce di pioggia più piccole in orizontale(più i goccioloni in verticale) era un mix stupefacente, purtroppo non sono riuscito a beccare quei secondi, ma ho le altre foto del fortissimo rovescio



    E le fogne che cedono, non riescono ad assorbire la quantità d'acqua, li sotto alla pozzanghera gigante c'è un buco per raccogliere l'acqua grande 40x20cm quindi....



    Ho fatto anche un video e l'ho messo su youtube, ma lascia alquanto a desiderare, non rende assolutamente l'idea in più è molto movimentato.. fatto una cavolata, troppa agitazione
    vabè lo metto comunque:


    anche l'audio non è quello che era, faceva molta confusione
    Durante l'ultimo temporale, attività elettrica elevatissima, svariati fulmini a pochi metri, abbiamo dovuto staccare tutta la corrente, sicuramente qualche caldaia è andata, in più per le successive 3h si sono susseguiti numerosi black-out con cali di tensione
    ?NO STORM ZONE 2013
    17/12/2010: 12cm
    febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

    12/2010: 12cm
    02/2012: 97cm

    2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
    2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

    1-13 febbraio, si riscrive la storia

    Sito web: www.laziometeo.altervista.org
    protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

  • #2
    Re: Temporale violento su nerola, 08/07/2013

    wao...:) nice pics...:)

    Commenta


    • #3
      Re: Temporale violento su nerola, 08/07/2013

      bellissime...
      Ragazzi ecco il link per registrarvi al forum meteo vi aspetto
      http://forum.meteone.it/register.php

      Un forum � vincente quando "ha un progetto da portare avanti"

      DOTTOR CHIERICO:Con il minimo sforzo si rischiano irruzioni artico - continentali,
      da far tremare alcuni anni storici.
      Ho detto tutto per stasera!

      Commenta

      Sto operando...
      X