Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 May 2024, 08:12
3 risposte
7 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,208 risposte
122,651 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
30 risposte
131 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-31 Marzo 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

    hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm reading ..............
    VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

    Commenta


    • #17
      Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

      alcuni spaghi gfs da urlo...ci vorrebbe il botto finale
      VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

      Commenta


      • #18
        Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

        ragazzi in questo topic oltre a fare analisi commentiamo i modelli fino a fine inverno

        inutile disperdere messaggi in topic diversi :D
        VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

        Commenta


        • #19
          Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

          La delusione per questa ennesima occasione mancata si fa ancora sentire, bastava che quel bombolone passasse 200-300 km più a sud e avremmo potuto godere in molti , così invece solo il nord-italia vedrà la neve.....io penso che dieci anni fa sarebbe andata molto meglio , le configurazioni erano molto più pro centro-sud , invece negli ultimi anni , tranne eccezioni ,sono la Francia , la Spagna e in generale i paesi dell'Europa occidentale a vedere le configurazioni migliori in termini di neve e gelo...

          Commenta


          • #20
            Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

            Situazione che rimane interessante ma non mi convince non so....

            In ogni caso San Siro ora ha il prato riscaldato

            Milan-Reggina di Coppa Italia è stata giocata sotto una bella nevicata :)
            AMO LA NEVE


            Il mio sito meteo:

            http://www.arenzanometeo.it

            Commenta


            • #21
              Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

              beh davide, io penso che tutto è fatto da cicli...purtroppo anche la più moderna scienza non li ha individuati, ma gurdando semplicemente le reanalisi si nota chiaramente che quasi ogni decennio ha delle sue peculiarità dominanti

              gli anni 90 furono gli inverno del tutto in adriatico e tirreno a secco, gli anni 80 furono gli anni dove le ondate erano pari, gli anni 70 furono gli anni degli inverni miti, gli anni 60 quello dei super inverni, i primi anni 2000 sembra siano stati gli anni dell'oriente, dal 2009 è cambiato qualcosa stranamente..e ormai da 4-5 anni che le ondate vanno praticamente tutte occidentali
              VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

              Commenta


              • #22
                Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

                arriveranno tempi piu gioiosi

                Commenta


                • #23
                  Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

                  Originariamente inviato da Daniele Chierico Visualizza il messaggio
                  @gabriele cosa ne pensi? gli inglesi sono molto belli per una neve a roma....e alcuni spaghi sono da delirio!!!!

                  Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
                  Scusate ho avuto gravi problemi e in questi giorni sarò connesso poco
                  Comunque ho sbirciato al volo le carte e ho visto quelle postate in questo topic e sembrano buone, ma per quanto riguarda la neve a roma il minimo deve stare un pò più basso, con correnti da sud-ovest a roma non basta la -4 contenintale, roma è in una zona particolare e servono termiche da record per nevicare con il SW
                  ?NO STORM ZONE 2013
                  17/12/2010: 12cm
                  febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

                  12/2010: 12cm
                  02/2012: 97cm

                  2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
                  2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

                  1-13 febbraio, si riscrive la storia

                  Sito web: www.laziometeo.altervista.org
                  protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

                    Comunque la Spagna, anche lei quest'anno ha visto poco, almeno la parte centro-occidentale, altro discorso per i Pirenei.
                    La meteorologia ? Una passione unica...

                    Sito web
                    www.pergolameteo.it
                    WebCam
                    http://www.pergolameteo.it/webcam/cam.jpg
                    GENNAIO 2005 --> 150 cm di neve "IRRIPETIBILE"

                    ANNO 2012 -- > 1094.0mm

                    ANNO 2013 -- > 1765.9mm (parziale)

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

                      per i pirenei è un anno assurdo...
                      SCIROCCO SCURO
                      what else?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

                        Ci resta l'ultimissima chance anche se non sono più molto fiducioso

                        Chiudo gli occhi, e sento il tocco gelido del cielo,
                        sogno di riaprirli e di ritrovarmi in un piccolo paradiso,
                        e lo sguardo ora si perde, in un candido paesaggio,
                        non è l’immaginazione e’ il potere magico della neve,
                        attutisce i rumori con il suo candido manto e mi regala..
                        un piccolo minuscolo, straordinario sogno.
                        Stephen Littleword, Neve

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

                          nel lungo si nota, almeno in gfs, un atlantico scatenato... nessuna risalita azzorriana per ora... qualcosa di incommentabile... ogni tentativo di irruzione fallisce, specie da est.
                          SCIROCCO SCURO
                          what else?

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

                            Originariamente inviato da aleks1992 Visualizza il messaggio
                            nel lungo si nota, almeno in gfs, un atlantico scatenato... nessuna risalita azzorriana per ora... qualcosa di incommentabile... ogni tentativo di irruzione fallisce, specie da est.
                            Questo Atlantico quest'anno ha rovinato tutto!

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

                              Mettiamoci una pietra sopra e non ci pensiamo piu'...non mi ricordo niente di così forte e duraturo in metereologia cosi' come l'atlantico di quest anno....speriamo solo che il latitante Azzorre si riaccenda per l'estate almeno sudiamo di meno

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Analisi Modelli parte finale dell'inverno 19 Febbraio-21 Marzo 2013

                                ad uno passa pure la voglia di fare delle analisi, quantomeno d provarci... tanto va a finire sempre allo stesso modo...
                                :'(
                                SCIROCCO SCURO
                                what else?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X