Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 May 2024, 08:12
3 risposte
7 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,208 risposte
122,651 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
30 risposte
131 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sezioni a Livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sezioni a Livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

    Nella sezione principale si faranno solo le dirette tutti insieme.
    Nelle sezioni a livelli verranno aperti topic di approfondimento.

    Nella sezione 3 potrete scrivere tutti
    Nella 2 e la 1 solo gli utenti che hanmo una certa conoscenza

    In ogni livello ci sara un topic per le domande rivolte da utenti meno esperti agli utenti del livello superiore

    Soprattutto i gestori dei vari livelli a loro discrezione decideranno
    Chi ha certe competenze per scrivere in quel livello e chi no.
    Cioe se si scrive una cavolata ci si accorge subito se quell'utente non è per quel deerminato livello.

    In ogni livelli trioverete anche topic didattici...per ampliare le vostre conoscienze
    La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
    La stazione di Fornello - Altamura Est
    DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

    Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
    Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
    Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
    Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
    Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
    Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
    Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
    Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
    Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
    Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
    Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
    Inverno 2020-2021:
    16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
    13-14 Febbraio: 5-6cm
    Inverno 2021-2022:
    INVERNO DEL LISCIO
    10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
    MARZO IL RISCATTO
    Solo imbiancate ad Altamura
    A Cassano (campagna):
    1 Marzo: 6-7cm
    8 Marzo: 4-5cm
    Inverno 2022-2023:
    IMPALPABILE

  • #2
    Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

    Danitus, come si fa a capire in che livello ci si trova?

    Commenta


    • #3
      Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

      Fantastico Dani!!
      Ragazzi ecco il link per registrarvi al forum meteo vi aspetto
      http://forum.meteone.it/register.php

      Un forum � vincente quando "ha un progetto da portare avanti"

      DOTTOR CHIERICO:Con il minimo sforzo si rischiano irruzioni artico - continentali,
      da far tremare alcuni anni storici.
      Ho detto tutto per stasera!

      Commenta


      • #4
        Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

        Originariamente inviato da Mikyostuni Visualizza il messaggio
        Danitus, come si fa a capire in che livello ci si trova?
        Lo capite se nn riuscite a capire le cose che si scrivono.
        La sezione 1 vi posso già dire che se non avere conoscenze di fisica atmosferica è inaccessibile a moltissimi.
        Ovviamente poi i gestori del livello 2 vedranno chi capisce e chi no...
        La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
        La stazione di Fornello - Altamura Est
        DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

        Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
        Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
        Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
        Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
        Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
        Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
        Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
        Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
        Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
        Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
        Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
        Inverno 2020-2021:
        16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
        13-14 Febbraio: 5-6cm
        Inverno 2021-2022:
        INVERNO DEL LISCIO
        10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
        MARZO IL RISCATTO
        Solo imbiancate ad Altamura
        A Cassano (campagna):
        1 Marzo: 6-7cm
        8 Marzo: 4-5cm
        Inverno 2022-2023:
        IMPALPABILE

        Commenta


        • #5
          Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

          Veramente ottimo. Io per il momento scriverò nel secondo livello, poiché sono quasi sicuro di non avere conoscenze sufficienti per il primo ma vedrò di acquisirle seguendo anche le discussioni di quel livello :)
          Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

          ---------------

          Stazioni Meteo presenti a Varese città:

          Stazione Meteo Varese? CML
          Stazione Meteo Varese CGP
          Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

          Commenta


          • #6
            Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

            Mi sà di cernita,cmq accetto la decisione.

            Commenta


            • #7
              Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

              Ma cos'è sta cosa dei livelli??? Ohhhhh ,,,, daniiiiii ma che ti piglia?????? Sbaglio o ognuno puo dire la sua su qualsiasi cosa?? Trovo francamente assurda sta cosa dei livelli. Se qualcuno sa parla, se qualcuno crede di sapere parla lo stesso, ma se si sbaglia siamo (o meglio "siete" dato che ne sapete sinceramente piu di me) qui per correggere gli utenti che dicono cavolate.. non siamo qui per toglierli la parola...
              SCIROCCO SCURO
              what else?

              Commenta


              • #8
                Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

                Io per me escluderei il livello 1, lo seguirò per gli articoli didattici e per vedere come ragionano i più esperti, credo che la più adatta sia il livello 2
                ?NO STORM ZONE 2013
                17/12/2010: 12cm
                febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

                12/2010: 12cm
                02/2012: 97cm

                2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
                2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

                1-13 febbraio, si riscrive la storia

                Sito web: www.laziometeo.altervista.org
                protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

                Commenta


                • #9
                  Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

                  forse non vi è chiaro il concetto....tutti DEVONO avere accesso alle varie sezioni, devono leggere


                  SE SI VUOLE IMPARARE DA SOLI A LEGGERE MODELLI E INTERPRETARE L'ATMOSFERA

                  io stesso SEGUIRO' la sezione 1 per imparare ancora di più da gente che si sta laureando in fisica dell'atmosfera
                  VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                  Commenta


                  • #10
                    Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

                    Uno nn solo deve dedicare tempo e soldi per il forum e per migliorarlo deve stare a sentire pure commeni ingrati e inrispettosi: mi viene sempre meno la voglia di portare avanti questo forum!
                    Buonanotte
                    La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                    La stazione di Fornello - Altamura Est
                    DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                    Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                    Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                    Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                    Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                    Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                    Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                    Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                    Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                    Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                    Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                    Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                    Inverno 2020-2021:
                    16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                    13-14 Febbraio: 5-6cm
                    Inverno 2021-2022:
                    INVERNO DEL LISCIO
                    10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                    MARZO IL RISCATTO
                    Solo imbiancate ad Altamura
                    A Cassano (campagna):
                    1 Marzo: 6-7cm
                    8 Marzo: 4-5cm
                    Inverno 2022-2023:
                    IMPALPABILE

                    Commenta


                    • #11
                      Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

                      Per prima cosa è una mia idea e un modo per seguire i modelli in modo che tutti possono seguire le dirette nel livello 3 e commentarle insieme.....poi il livello 2 dove possiamo sia commentare i modelli in modo da poter imparare qualcosa da utenti più esperti e il livello 1 era una mia idea visto che abbiamo persone che studiano meteorologia come Dani Saverio risorse fondamentali per tutti noi......cmq se non volete possiamo eliminare tutto e rimanere così anzi passiamo tutti da sanò e la finiamo....pensa che non posso pagarli internet per casa ma pago anche il sito per l amore che ho per il forum e tutti voi vabbe lasciamo stare
                      Ragazzi ecco il link per registrarvi al forum meteo vi aspetto
                      http://forum.meteone.it/register.php

                      Un forum � vincente quando "ha un progetto da portare avanti"

                      DOTTOR CHIERICO:Con il minimo sforzo si rischiano irruzioni artico - continentali,
                      da far tremare alcuni anni storici.
                      Ho detto tutto per stasera!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

                        Su ragazzi...!! Sempre uniti...sempre distinti dagli altri

                        Commenta


                        • #13
                          Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

                          Originariamente inviato da aleks1992 Visualizza il messaggio
                          Ma cos'è sta cosa dei livelli??? Ohhhhh ,,,, daniiiiii ma che ti piglia?????? Sbaglio o ognuno puo dire la sua su qualsiasi cosa?? Trovo francamente assurda sta cosa dei livelli. Se qualcuno sa parla, se qualcuno crede di sapere parla lo stesso, ma se si sbaglia siamo (o meglio "siete" dato che ne sapete sinceramente piu di me) qui per correggere gli utenti che dicono cavolate.. non siamo qui per toglierli la parola...
                          Un conto è dire cavolate, un altro è costringere tutti a doversi subire frasi da dementi depressi o lunatici che: o prendono come la Bibbia ogni run di qualsivoglia modello e/o considerano illusorio (quindi è necessario dire inverno finito a metà gennaio e altre cavolate simili perché indici teleconnettivi e utenti esperti illudono) qualsiasi parere di utenti esperti e non improntato al freddo e alla neve...ti assicuro che ci siamo stancati di dover assistere a simili episodi e che la soluzione dei livelli è quella più "moderata" tra tutte le altre proposte.
                          Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

                          ---------------

                          Stazioni Meteo presenti a Varese città:

                          Stazione Meteo Varese? CML
                          Stazione Meteo Varese CGP
                          Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

                          Commenta


                          • #14
                            Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

                            Originariamente inviato da Supercell92 Visualizza il messaggio
                            Un conto è dire cavolate, un altro è costringere tutti a doversi subire frasi da dementi depressi o lunatici che: o prendono come la Bibbia ogni run di qualsivoglia modello e/o considerano illusorio (quindi è necessario dire inverno finito a metà gennaio e altre cavolate simili perché indici teleconnettivi e utenti esperti illudono) qualsiasi parere di utenti esperti e non improntato al freddo e alla neve...ti assicuro che ci siamo stancati di dover assistere a simili episodi e che la soluzione dei livelli è quella più "moderata" tra tutte le altre proposte.
                            strasupermegaiper quoto
                            I livelli sono aperti a tutti e tutti li possono seguire, nel livello 1 scriveranno gli utenti più esperti dove tutti noi possiamo imparare cose nuove, se si vuole scrivere qualcosa magari una domanda inerente un argomento che si sta trattandi si può pure intervenire, ma non si può intervenire in quell'area dicendo "gfs 06z pessimo, inverno finito" mentre nell'area 3 ci si può scrivere qualsiasi cosa, giustamente senza "sbroccare" non è che se gfs 06z vede finito l'inverno allora si comincia a dire parolaccie e a bestemmiare. Nella sezione 3 ci saranno articoli su come leggere ed interpretare le carte meteo in forma basica, nel livello 2 una cosa più approfondita, mentre nel livello 1 concetti di fisica dei fluidi e uno di quei tanti articoli che tira fuori ogni tanto daniele dal suo capello, oppure saverio, oppure se tornasse roberto con le sue perle di saggezza, ma non è stato detto che non si può visitare il livello 1, e che gli utenti alle prime armi gli verrà bloccata quella sezione, questo assolutamente no. Le sezioni sono state appunto create per dare un libero arbitrio a tutti gli utenti.
                            Probabilmente non è stato capito da tutti questo concetto
                            ?NO STORM ZONE 2013
                            17/12/2010: 12cm
                            febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

                            12/2010: 12cm
                            02/2012: 97cm

                            2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
                            2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

                            1-13 febbraio, si riscrive la storia

                            Sito web: www.laziometeo.altervista.org
                            protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

                            Commenta


                            • #15
                              Re: sezioni a livello: gli utenti si smisteranno in base alla loro conoscenza...

                              Anch'io non mi sento adeguato al livello 1... Devo ancora imparare tantissimo dagli indici soprattutto quindi seguirò con interesse il livello1 e lo userò come una "scuola"
                              AMO LA NEVE


                              Il mio sito meteo:

                              http://www.arenzanometeo.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X