Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
114 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diretta GFS 18Z | "Quale Configurazione la N°1 o la N°2?"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diretta GFS 18Z | "Quale Configurazione la N°1 o la N°2?"

    Diretta GFS 18Z
    La meteorologia ? Una passione unica...

    Sito web
    www.pergolameteo.it
    WebCam
    http://www.pergolameteo.it/webcam/cam.jpg
    GENNAIO 2005 --> 150 cm di neve "IRRIPETIBILE"

    ANNO 2012 -- > 1094.0mm

    ANNO 2013 -- > 1765.9mm (parziale)

  • #2
    Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

    Senti davide io te lo dico da amico, non ti pare che ci sia troppo orticellismo qui dentro?? Nel senso che questo titolo si addice alle tue zone, capisco bene la rabbia e la furia che si viene a creare perchè i modelli non sono a tuo favore, ma l'italia è lunga più di 1000 km e questo forum la ricopre immaginariamente. Quindi ritengo che se una cosa non piace a te, può piacere a noi e viceversa.. Per piacere, sarebbe possibile eliminare l'orticellismo e vivere tutti sereni e tranquilli, apprezzando anche cosa avviene altrove. Guarda non ti credere che il nord sia sempre favorito, io ho visto 3 cm di schifo da dicembre a questa parte e oggi avevo 15°C con fohen terrificante in montagna... grazie
    Accumulo 2011: 705.1 mm
    Accumulo 2012: 748.3 mm
    Accumulo 2013: 824.3 mm
    Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


    Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

      Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
      Senti davide io te lo dico da amico, non ti pare che ci sia troppo orticellismo qui dentro?? Nel senso che questo titolo si addice alle tue zone, capisco bene la rabbia e la furia che si viene a creare perchè i modelli non sono a tuo favore, ma l'italia è lunga più di 1000 km e questo forum la ricopre immaginariamente. Quindi ritengo che se una cosa non piace a te, può piacere a noi e viceversa.. Per piacere, sarebbe possibile eliminare l'orticellismo e vivere tutti sereni e tranquilli, apprezzando anche cosa avviene altrove. Guarda non ti credere che il nord sia sempre favorito, io ho visto 3 cm di schifo da dicembre a questa parte e oggi avevo 15°C con fohen terrificante in montagna... grazie
      Ma almeno fosse solo questo il problema...molti, oltre a essere orticellisti, pretendono che i modelli diano la soluzione già a 250 ore e rimangono attaccati al singolo run. Per quanto riguarda il run 12z odierno di GFS, qui definito "mediocre" io invece dico che per l'Italia è stato non buono ma addirittura OTTIMO, dal momento che ha confermato ancora il probabile spli del vortice, migliorato pure la vicinanza Azzorre-Russo...chissene a questa distanza se abbiamo minimi con -20000 sopra la testa!
      Ci sono Daniele e altri che si stanno sgolando per far capire questa cosa ma si continua a perseverare su questo modo inutile e da semplice nevofilo (è ben diverso essere appassionato o solo nevofilo) di seguire le carte e le varie configurazioni.
      Ultima modifica di SuperStorm92; 4 January 2013, 22:11.
      Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

      ---------------

      Stazioni Meteo presenti a Varese città:

      Stazione Meteo Varese? CML
      Stazione Meteo Varese CGP
      Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

      Commenta


      • #4
        Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

        Giusto però fortunatamente davide non pretende la soluzione a 250 ore :) EBBRAVO xD
        Accumulo 2011: 705.1 mm
        Accumulo 2012: 748.3 mm
        Accumulo 2013: 824.3 mm
        Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


        Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

        Commenta


        • #5
          Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

          se magari gli utenti del nord venissero a commentare i run anche......luca perchè manchi le dirette?..impegnato?..serve anche il tuo contributo!! quello degli utenti storici serve sempre
          VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

          Commenta


          • #6
            Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

            Originariamente inviato da Bari87 Visualizza il messaggio
            se magari gli utenti del nord venissero a commentare i run anche......luca perchè manchi le dirette?..impegnato?..serve anche il tuo contributo!! quello degli utenti storici serve sempre
            Sono impegnato si! E non credere che non mi dispiaccia, ho 5 allenamenti a settimana purtroppo. Però in questo periodo non dico nulla perchè non voglio vedere i modelli, da metà della prossima settimana ricomincio a guardarli.
            Accumulo 2011: 705.1 mm
            Accumulo 2012: 748.3 mm
            Accumulo 2013: 824.3 mm
            Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


            Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

            Commenta


            • #7
              Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

              nn posso mancare stasera
              superdiretta

              Commenta


              • #8
                Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

                live gfs

                Chiudo gli occhi, e sento il tocco gelido del cielo,
                sogno di riaprirli e di ritrovarmi in un piccolo paradiso,
                e lo sguardo ora si perde, in un candido paesaggio,
                non è l’immaginazione e’ il potere magico della neve,
                attutisce i rumori con il suo candido manto e mi regala..
                un piccolo minuscolo, straordinario sogno.
                Stephen Littleword, Neve

                Commenta


                • #9
                  Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

                  Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
                  Sono impegnato si! E non credere che non mi dispiaccia, ho 5 allenamenti a settimana purtroppo. Però in questo periodo non dico nulla perchè non voglio vedere i modelli, da metà della prossima settimana ricomincio a guardarli.
                  mannagg :=)
                  VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

                    a 72h ovest shift del canadese

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

                      Ci sono

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

                        Il fatto è che, visto che il grosso di Febbraio scorso ha visto neve solamente Nord e Centro, quest'anno tocca almeno al centro sud, eddai.
                        My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

                        My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

                        Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg


                        Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
                        Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria" (>10cm)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

                          gfs torna indietro....confrontate pannello per pannello gfs18 con lo 06
                          VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

                            si infatti, mo lo stavo dicendo

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Diretta GFS 18Z | Un copione dello 06 (splendido) o una mediocrità del 12Z? Vediamo...

                              Originariamente inviato da Manuel Tristano Visualizza il messaggio
                              Il fatto è che, visto che il grosso di Febbraio scorso ha visto neve solamente Nord e Centro, quest'anno tocca almeno al centro sud, eddai.
                              Qui 50 cm sono la media eh!
                              Accumulo 2011: 705.1 mm
                              Accumulo 2012: 748.3 mm
                              Accumulo 2013: 824.3 mm
                              Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                              Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X