Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
17 risposte
42 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

    Come promesso, eccovi anche le fotografie relative all'ultima nevicata, del 14 Dicembre.
    Anche in questa occasione molti siti meteo prevedevano una rapida erosione del cuscino, con accumuli decisamente più ridotti, nel peggiore dei casi con trasformazione in pioggia già dalla mattinata. Alle 21 della sera stessa in alcune zone del Bresciano veniva segnalata ancora neve pura, grazie alla compressione del cuscino verso nord, a ridosso delle pedemontane Lombarde. Accumuli ben oltre le attese anche su molte altre aree di pianura.
    In riferimento alla mia provincia, sono stati superati i 20 cm di neve in alcune aree della Franciacorta e soprattutto della Bassa Bresciana, dove localmente il manto ha raggiunto i 23-24 cm. Nel mio paese, Poncarale, ho rilevato un accumulo di 22 cm. La città ha in generale accumulato sui 18-20 cm.

    Questa volta tutte le foto le ho scattate all'interno del castello di Brescia, che solo la neve riesce a rendere così magico... Come potete notare era ancora in corso una fitta nevicata, a tratti fittissima, per questo l'accumulo non era ancora definitivo: ho stimato intorno ai 17-19 cm.

    Vi riporto di seguito anche un brevissimo video che ho realizzato la stessa mattinata nel mio paese: sicuramente non rende l'idea e la qualità non è delle migliori, comunque vi consiglio vivamente la visione in HD a 1080 px e possibilmente a schermo intero, altrimenti i fiocchi non si vedono chiaramente


    "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

  • #2
    Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)







    "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

    Commenta


    • #3
      Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)







      "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

      Commenta


      • #4
        Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)








        Sky
        "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

        Commenta


        • #5
          Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

          Stupende immagini sky!!!
          Diciamo che voglio un'inverno mite con temperature sopra la media del periodo

          P.s Forza Juve

          Commenta


          • #6
            Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

            giusto due fiocchetti in croce
            VADE RETRO AFRICA SEMPRE!!! :303::303::303::303::303::303:

            Commenta


            • #7
              Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

              CHE SPETTACOLO SKY!
              Questa si che è una nevicata...bellissimi i paesaggi e i panorami fotografati: mi viene una malinconia a vedere questi paesaggi...
              ...speriamo bene per il prossimo anno!
              La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
              La stazione di Fornello - Altamura Est
              DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

              Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
              Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
              Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
              Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
              Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
              Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
              Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
              Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
              Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
              Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
              Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
              Inverno 2020-2021:
              16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
              13-14 Febbraio: 5-6cm
              Inverno 2021-2022:
              INVERNO DEL LISCIO
              10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
              MARZO IL RISCATTO
              Solo imbiancate ad Altamura
              A Cassano (campagna):
              1 Marzo: 6-7cm
              8 Marzo: 4-5cm
              Inverno 2022-2023:
              IMPALPABILE

              Commenta


              • #8
                Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

                magiche !!!
                SCIROCCO SCURO
                what else?

                Commenta


                • #9
                  Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

                  fantastiche foto!! nevicata molto intensa
                  ?NO STORM ZONE 2013
                  17/12/2010: 12cm
                  febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

                  12/2010: 12cm
                  02/2012: 97cm

                  2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
                  2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

                  1-13 febbraio, si riscrive la storia

                  Sito web: www.laziometeo.altervista.org
                  protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

                    Che spettacolo.............
                    questa volta sono perfette sky.....non c'e' segnale che tenga!!!!!!
                    buahahahahahahahahah

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

                      Grazie infinite, ragazzi!

                      E ci sono molti utenti, del Nord intendo, che hanno il coraggio di lamentarsi perché in questo periodo c'è poca dinamicità...
                      E' stato un inizio inverno meraviglioso, almeno per quanto mi riguarda. C'è da dire anche che la pianura Bresciana è stata una delle zone più nevose di tutto il Nord in queste ultime settimane, quindi a maggior ragione non posso che ritenermi più che soddisfatto.
                      Ora spero, con tutto il cuore, che l'Inverno riesca a far divertire anche il Sud-Italia! E sicuramente ce ne sarà l'occasione, in particolare tra fine mese e Febbraio...
                      "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

                        Originariamente inviato da Old Land Visualizza il messaggio
                        Che spettacolo.............
                        questa volta sono perfette sky.....non c'e' segnale che tenga!!!!!!
                        buahahahahahahahahah
                        Ahah guarda caso, per evitare altri cartelli, ho deciso di scattare fotografie in castello, dove non ci sono strade...!
                        "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

                          Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
                          Ahah guarda caso, per evitare altri cartelli, ho deciso di scattare fotografie in castello, dove non ci sono strade...!
                          questo non mi sembra un fiume xD
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img0061mf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 151.3 KB 
ID: 482733
                          ?NO STORM ZONE 2013
                          17/12/2010: 12cm
                          febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

                          12/2010: 12cm
                          02/2012: 97cm

                          2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
                          2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

                          1-13 febbraio, si riscrive la storia

                          Sito web: www.laziometeo.altervista.org
                          protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Castello di Brescia - 14/12/2012: Foto NEVE (20 cm)

                            Originariamente inviato da gabriele Visualizza il messaggio
                            questo non mi sembra un fiume xD
                            Sì sì, è un fiume interamente ghiacciato!

                            Ahah comunque quella è la strada che porta in castello, non ci sono cartelli lì :p
                            Ce n'erano un paio poco più avanti, che avrebbero rischiato di comparire nella foto, così li ho abbattuti prima di scattarla
                            "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X