Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
45 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiamenti in arrivo per la fine del mese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambiamenti in arrivo per la fine del mese

    Finalmente dovrebbero arrivare dei cambiamenti per la fine di agosto, sono giorni ormai che modelli come GFS vedono la rottura con l'entrata dell'atlantico

    Da notare anche CFS, che oltre all'affondo di fine agosto ne vede anche uno più pesante per la prima decade di settembre..

    Probabilmente andrà davvero cosi, l'Atlantico dovrà scendere visto che l'ITCZ si abbasserrà notevolmente rispetto agli scorsi giorni

    Questo si può vedere anche dagli spaghi..


    Dalle 300 ore, siamo passati alle 200 ore odierne!! Domani si farà il "salto", non sarà più fantamento

    Come dicevo nell'altro topic, estate stile primi anni '90 con luglio e agosto secchi con un deciso cambiamento per settembre

    Ora aspettiamo i prossimi aggiornamenti, perchè comunque mancano ancora 15 giorni
    Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

    ...dove trovate anche la stazione meteo

  • #2
    Re: Cambiamenti in Arrivo per la Fine del Mese

    Più che altro sembra si ritorni alla normalità .
    Si spera ...
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Re: Cambiamenti in arrivo per la fine del mese

      Avete visto che begli aggiornamenti??

      Prima di tutto bisogna dire che siamo scesi sotto le ore e l'affondo è stato nuovamente da tutti i modelli, tranne UKMO e ECMWF che vedono poco e niente ma run dopo run si stanno aggiustando anche loro

      Tutti vedono un bel SW spigoloso e una bella -10/-15°C

      GEM il migliore, correnti perfette, SW che è parallelo alla costa Savonese e SE al suolo..la perfezione per dei violenti marittimi e dei bei temporali in Pianura :D




      GFS


      Aggiugno che il mare è sui 25/27°C e probabilmente prenderemo un altro grado dopo questi 4/5 giorni di caldo intenso
      Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

      ...dove trovate anche la stazione meteo

      Commenta


      • #4
        Re: Cambiamenti in arrivo per la fine del mese

        Ok ora c'è da preoccuparsi! xD Paolo tanto violenti da fare un alluvione?
        Diciamo che voglio un'inverno mite con temperature sopra la media del periodo

        P.s Forza Juve

        Commenta


        • #5
          Re: Cambiamenti in arrivo per la fine del mese

          Originariamente inviato da Snow21 Visualizza il messaggio
          Ok ora c'è da preoccuparsi! xD Paolo tanto violenti da fare un alluvione?
          Ahaha non credo proprio e per fortuna direi :D

          Comunque vediamo i prossimi aggiornamenti!!
          Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

          ...dove trovate anche la stazione meteo

          Commenta


          • #6
            Re: Cambiamenti in arrivo per la fine del mese

            La tendenza sembra questa ma occhio che non potrebbe essere risolutiva...
            La meteorologia ? Una passione unica...

            Sito web
            www.pergolameteo.it
            WebCam
            http://www.pergolameteo.it/webcam/cam.jpg
            GENNAIO 2005 --> 150 cm di neve "IRRIPETIBILE"

            ANNO 2012 -- > 1094.0mm

            ANNO 2013 -- > 1765.9mm (parziale)

            Commenta


            • #7
              Re: Cambiamenti in arrivo per la fine del mese

              Secondo me i temporali saranno più pericolosi per la loro violenza che per la loro persistenza... Quindi escluderei rischi alluvionali anche perchè non abbiamo un blocco ad Est ma non mi sento assolutamente di escludere grandine, vento vioelnto durante i groppi temporaleschi e soprattutto tempeste di fulmini nei temporali... Con tutta questa energia l'eventuale temporale (il primo se ce ne saranno più di uno) potrebbe essere davvero violento ma non di lunga durata...

              Ciaooo
              AMO LA NEVE


              Il mio sito meteo:

              http://www.arenzanometeo.it

              Commenta


              • #8
                Re: Cambiamenti in arrivo per la fine del mese

                Confermato il cambiamento: temporali violenti tra domani e sabato poi un bel calo termico, ma a vedere dagli spaghi anche inizio settembre sembra essere perturbato con temperature normali o quasi.
                Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

                Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

                Nell'avatar la mia Davis

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambiamenti in arrivo per la fine del mese

                  E' ancora troppo presto per parlare di settembre, comunque sembra che la breve fase perturbata del 26-27 sia il primo tentativo di sfondamento del grosso sistema anticiclonico africano, che avrà la sua rimonta fino al 29-30; dopo di ciò diventa quasi fantameteo, seppur la tendenza sembra dare una nuova fase perturbata. Se ne riparlerà.
                  Roma E.U.R. 14 m s.l.m.
                  Stazione meteo Davis Vantage Vue installata su tetto.
                  Dati real time 24 ore su 24 sul mio sito: http://www.romaeurmeteo.it

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X