Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
17 risposte
42 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,645 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

    Meteopb ha deciso e rimarca la sua passione per questa meravigliosa Scienza la Meteorologia e ripugna in tutti i sensi qualsiasi forma ibrida che vorrebbe soppiantarla rendendola una paggliacciata e una buffonata.

    Meteopb fa METEOROLOGIA - La Giugla nel Web fa qualcosa che si avvicina tra il Circo e l'Astrologia.

    La Fisica dell'Atmosfera e la Meteorologia è una SCIENZA SERIA non è una Pagliacciata per far divertire la gente, chi la disonora con comportamenti scorretti e da circo, viene ripudiato e bandito da Meteopb, non potrà mai collaborare con NOI!

    Scrivo questo per rimarcare ancora una volta di dover diffidare da Siti, blog, gruppi, pagine ecc... meteo che non hanno nessuna professionalità e nessuna passione se non quella di aver un profitto personale O vantarsi davanti al POPOLO. Chi si fa abbindolare da questa gente diventa schiavo del Sistema marcio Italy Style...

    FACCIAMO VEDERE CHE NOI ITALIANI NON SIAMO DA MENO RISPETTO AD ALTRE NAZIONI...PREMIAMO LA PROFESSIONALITA', LA CULTURA E LA SERIETA'

    Daniele Chierico, Saverio Tubito, Donato Tragni....e tutti quelli che condividono questo pensiero
    La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
    La stazione di Fornello - Altamura Est
    DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

    Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
    Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
    Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
    Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
    Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
    Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
    Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
    Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
    Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
    Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
    Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
    Inverno 2020-2021:
    16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
    13-14 Febbraio: 5-6cm
    Inverno 2021-2022:
    INVERNO DEL LISCIO
    10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
    MARZO IL RISCATTO
    Solo imbiancate ad Altamura
    A Cassano (campagna):
    1 Marzo: 6-7cm
    8 Marzo: 4-5cm
    Inverno 2022-2023:
    IMPALPABILE

  • #2
    Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

    Danitus Meteoman Nazionale :D

    Commenta


    • #3
      Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

      Grande Danituss!! :)
      Diciamo che voglio un'inverno mite con temperature sopra la media del periodo

      P.s Forza Juve

      Commenta


      • #4
        Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

        E AGGIUNGO CHE C'E' CHI COMBATTE L'IGNORANZA con la STESSA CARTA.
        Chi invece lo fa con Professionalità e Passione.
        La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
        La stazione di Fornello - Altamura Est
        DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

        Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
        Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
        Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
        Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
        Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
        Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
        Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
        Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
        Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
        Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
        Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
        Inverno 2020-2021:
        16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
        13-14 Febbraio: 5-6cm
        Inverno 2021-2022:
        INVERNO DEL LISCIO
        10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
        MARZO IL RISCATTO
        Solo imbiancate ad Altamura
        A Cassano (campagna):
        1 Marzo: 6-7cm
        8 Marzo: 4-5cm
        Inverno 2022-2023:
        IMPALPABILE

        Commenta


        • #5
          Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

          Originariamente inviato da Nintendo Visualizza il messaggio
          Danitus Meteoman Nazionale :D
          Super mega quotone iper stra super enorme!
          Accumulo 2011: 705.1 mm
          Accumulo 2012: 748.3 mm
          Accumulo 2013: 824.3 mm
          Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


          Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

          Commenta


          • #6
            Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

            Grandissimo Dani!
            Ragazzi ecco il link per registrarvi al forum meteo vi aspetto
            http://forum.meteone.it/register.php

            Un forum � vincente quando "ha un progetto da portare avanti"

            DOTTOR CHIERICO:Con il minimo sforzo si rischiano irruzioni artico - continentali,
            da far tremare alcuni anni storici.
            Ho detto tutto per stasera!

            Commenta


            • #7
              Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

              Ecco perchè ho scelto di far parte di questo forum! Tutto qui! Grande stima per Danitus

              Commenta


              • #8
                Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

                Ragazzi io ho grandissima stima di voi! Voi siete Meteopb!
                Una cosa vi consiglio non alzate al livello di divinità mai nessuno...perchè siamo tutti poveri mortali con mille difetti.
                La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                La stazione di Fornello - Altamura Est
                DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                Inverno 2020-2021:
                16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                13-14 Febbraio: 5-6cm
                Inverno 2021-2022:
                INVERNO DEL LISCIO
                10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                MARZO IL RISCATTO
                Solo imbiancate ad Altamura
                A Cassano (campagna):
                1 Marzo: 6-7cm
                8 Marzo: 4-5cm
                Inverno 2022-2023:
                IMPALPABILE

                Commenta


                • #9
                  Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

                  Grande Dani!! Peccato che in pochi la considerino qualcosa di serio :(

                  Faccio un esempio di poco fa..

                  TG3 Liguria
                  - Tromba d'aria nello Spezzino

                  Ma dai!!!!! O.o

                  Per di più che il cielo era sereno, ma perchè!!!! C'è stato solo un po' di vento, niente di più...che nervoso ste cose..
                  Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                  ...dove trovate anche la stazione meteo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

                    Grande pensiero, Dani! Concordo su ogni singola virgola, se ne leggono e sentono (vedi esempio ASSURDO postato da Nevoso) purtroppo di tutti i tipi ogni giorno.
                    Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

                    ---------------

                    Stazioni Meteo presenti a Varese città:

                    Stazione Meteo Varese? CML
                    Stazione Meteo Varese CGP
                    Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

                      Ma la cosa più grave sta accandendo in questi giorni...gente che parla male di questi comportamenti e poi fa lo stesso.
                      Il ciuccio dice cornuto all'asino...mai detto fu cosi azzeccato
                      La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                      La stazione di Fornello - Altamura Est
                      DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                      Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                      Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                      Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                      Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                      Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                      Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                      Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                      Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                      Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                      Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                      Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                      Inverno 2020-2021:
                      16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                      13-14 Febbraio: 5-6cm
                      Inverno 2021-2022:
                      INVERNO DEL LISCIO
                      10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                      MARZO IL RISCATTO
                      Solo imbiancate ad Altamura
                      A Cassano (campagna):
                      1 Marzo: 6-7cm
                      8 Marzo: 4-5cm
                      Inverno 2022-2023:
                      IMPALPABILE

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

                        Originariamente inviato da Nevoso Visualizza il messaggio
                        Grande Dani!! Peccato che in pochi la considerino qualcosa di serio :(

                        Faccio un esempio di poco fa..

                        TG3 Liguria
                        - Tromba d'aria nello Spezzino

                        Ma dai!!!!! O.o

                        Per di più che il cielo era sereno, ma perchè!!!! C'è stato solo un po' di vento, niente di più...che nervoso ste cose..
                        questo succede sempre.. appena c'è una raffica oltre i 50km/h viene ufficialmente chiamata tromba d'aria non esiste un tg che la chiami "raffica di vento" fanno pena... oltretutto un ente televisivo pubblico ha dato ufficialmente un informazione FALSA
                        ?NO STORM ZONE 2013
                        17/12/2010: 12cm
                        febbraio 2012 accumuli: 4cm(01/02), 3cm(01/02), 12cm(04/02), 41cm(05/02), 3cm(06/02), 1cm(09/02), 32cm(11/02), 1cm(12/02)

                        12/2010: 12cm
                        02/2012: 97cm

                        2011: anno storico: precipitazioni sottomedia(6 mesi consecutivi), temperature sopra media(12mesi consecutivi)
                        2012: anno storico: grande nevicata 1-13/02, 97cm totali

                        1-13 febbraio, si riscrive la storia

                        Sito web: www.laziometeo.altervista.org
                        protezione civile nerola: www.protezionecivilenerola.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

                          Originariamente inviato da Danitus Visualizza il messaggio
                          Ma la cosa più grave sta accandendo in questi giorni...gente che parla male di questi comportamenti e poi fa lo stesso.
                          Il ciuccio dice cornuto all'asino...mai detto fu cosi azzeccato
                          Ma ti stai riferendo sempre a MPI perché almeno di notizie false non ne ho visto, o almeno non mi sembra! Per quanto riguarda lo spam invece è tutt'altra cosa :p
                          Nell'avatar grossi Cb Calvus con pileus a sud di Varese, fotografati nel tardo pomeriggio dell'11 Giugno 2016.

                          ---------------

                          Stazioni Meteo presenti a Varese città:

                          Stazione Meteo Varese? CML
                          Stazione Meteo Varese CGP
                          Stazione Meteo Varese CGP - Giardini Estensi

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

                            Originariamente inviato da Supercell92 Visualizza il messaggio
                            Ma ti stai riferendo sempre a MPI perché almeno di notizie false non ne ho visto, o almeno non mi sembra! Per quanto riguarda lo spam invece è tutt'altra cosa :p
                            Hanno la professionalità di un pulcino...ho detto tutto.
                            La Mia Stazione Meteo di Altamura Sud
                            La stazione di Fornello - Altamura Est
                            DAL NIENTE AL TUTTO: ALTAMURA IL RISCATTO!

                            Inverno 2008-2009: Vai col lisco...
                            Inverno 2009-2010: autunnale, da dimenticare.
                            Inverno 2010-2011: l'Inverno delle speranze.
                            Inverno 2011-2012: L'inverno dell'eterna illusione
                            Estate 2012: CHIAMATEMI CANALE...liscio infinito
                            Inverno 2014-2015: 30-31 Dicembre 40cm
                            Inverno 2015-2016: 17 Gennaio 20cm
                            Inverno 2016-2017: 5-15 Gennaio 75cm - 6 giornate di ghiaccio - Neve al suolo per 10 giorni
                            Inverno 2017-2018: neve 26-27 Febbraio 15-20cm e neve 21-24 Marzo 5-6cm
                            Inverno 2018-2019: 3-6 Gennaio 55cm di neve e blizzard con tuoni
                            Inverno 2019-2020: nulla fino ad Aprile (neve il 1°)
                            Inverno 2020-2021:
                            16-18 e 27 Gennaio: imbiancate
                            13-14 Febbraio: 5-6cm
                            Inverno 2021-2022:
                            INVERNO DEL LISCIO
                            10-22 e 29 Gennaio, 26 Febbraio: comparse
                            MARZO IL RISCATTO
                            Solo imbiancate ad Altamura
                            A Cassano (campagna):
                            1 Marzo: 6-7cm
                            8 Marzo: 4-5cm
                            Inverno 2022-2023:
                            IMPALPABILE

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La Scienza che si chiama: "Meteorolgoia (Fisica dell'Atmosfera)" Vs "La Giungla del Meteo Web"

                              Come ben sapete la meteorologia è una scenza che putroppo nel nostro paese non è ben diffusa o quanto meno si sente parlare di meteorologia solo quando "quei pochi" meteoman nazionali dicono quelle 3 "cosette" cosi alla carlona sulla TV o nel gran caos mediatico dei TG. Il punto che la gente comune non sa cosa sono i fenomeni meteorologici e non sa determinati vocaboli quindi tende a credere alle castronerie dei media ed ecco qui il papocchio all'italiana... dove si fa confusione tra tornado e uragano o la differenza tra un vortice profondo e un uragano vero e proprio.

                              Purtroppo questo è sempre stato cosi, diciamo che in passato Bernacca e Baroni hanno cercato di rendere la meteorologia una materia interessante dedicandogli spazio con commenti e dettagli meteorologici piu significativi, oggi appunto le maggiori reti nazionali hanno, come detto prima, ridotto a pochi minuti un'analisi complessa in caso di maltempo descrivendo in linea generale cosa accade sul nostro territorio...

                              MA IL PUNTO DI QUESTO MIO DISCORSO QUAL'E? Semplicemente arrivare all'importanza di "NOI METEOAPPASSIONATI"

                              Premetto che io ho fatto 3 mesi di Fisica all'università e poi mi sono fermato per motivi lavorativi, ma sostanzialmente la materia meteorologica è "coltivata" grazie alla passione da molti di noi, personalmente ho iniziato a studiare la materia meteo grazie a mio padre che all'eta di 4 anni mi faceva gia vedere le immagini dei primi satelliti meteo militari e dalle molteplici spiegazioni di un tenente che a 5 anni mi ha fatto capire cosa sono i fronti e come si muovono, quindi ero proprio ragazzino e da li ho sempre piu coltivato la mia passione.
                              NEL LONTANO 1999 quando internet ha iniziato a liberalizzare i modelli meteo e la scienza meteorologica si è andati verso una certa "UNIFICAZIONE" DI TUTTI quanti i meteoappassionati presso portali a noi OGGI NOTI... come "METEO ITALIA" - "METEONETWORK" - "METEOGIORNALE" e per chi si ricordava "METEOSUD" ma questo perche? Perche all'epoca era ancora poco diffusa l'opportunità di aprire un sito personale e fare della METEO la propria paginetta personale, QUINDI tutti erano concentrati sui stessi siti ecco perche tra il 2001 e il 2005 quei siti erano INNONDATI da molti fedeli utenti. Con l'avvento della possibilità di aprire siti gratis si è andato a perdere quell'iniziativa di RESTARE UNITI e di fare della meteo LO SCOPO per il quale TUTTI SIAMO APPASSIONATI e cioè condividere la PASSIONE... dal 2005 in poi ho notato una PODEROSA PRESUNZIONE in molti meteoappassionati sia nuovi che vecchi e molti sono letteralmente "SCOPPIATI" VEDI "METEONETWORK" - "METEOGIORNALE" dove molti appassionati hanno abbandonato determinati siti perche proprio non si è piu discusso come una volta con RISPETTO E CORDIALITA... ma si tende a offendere dando dell' ignorante chi magari ha qualche cosa in più da spiegare...PERSONALMENTE parlando nel lontano 2006 ho cercato di FARE un SITO E FORUM che rispettasse quei principi ma chi conosce la mia storia la "spavalderia" e la "CATTIVERIA" di alcuni gruppi e persone che ho incontrato in questo percorso mi hanno condotto con il passare degli anni ad abbandonare ogni attività che c'è stata con molti siti noti... vuoi o non vuoi per mancanza di tempo ma soprattutto per l'assenza di PARTECIPAZIONE... come l'associazione bernacca dove ne ero coordinatore tecnico. Putroppo ho abbandonato molti forum per questo motivo, avevo fatto parte di diversi gruppi meteo dal 2001 a oggi collaborato con staff dove PASSIONE E VOGLIA DI FARE era la prima COSA FONDAMENTALE... io dopo la mia ultima collaborazione con Meteonetwork non HO PIU VISTO associazioni avere quella stessa passione e questo a causa di questi PREPOTENTI che hanno letteralmente ammazzato IL VERO OBIETTIVO DEL METEOAPPASSIONATO. Allo stato attuale il solo sito in cui vedo qualcosa che potrebbe concretizzarsi in futuro siete PROPRIO VOI DI METEOPB proprio perche molti di voi li ritengo NON SOLO VALIDI DAL PUNTO DI VISTA CULTURALE ma anche dal punto di vista della passione e vi vedo sempre RISPETTOSI. Purtroppo gli ultimi fatti di MPI dove ho cercato di stare alla larga il piu possibile mi hanno fatto conoscere un nuovo "gruppetto" dove percarità in materia meteorologica vedo che cercando di fare qualcosa di interessante, i loro articoli per quanto li ho potuti leggere non sono altro che grosso modo una rielaborazione di quello che dicono i modelli. Il punto è che la loro conoscenza meteorologica è alle prime armi quindi per quanto possono essere dettagliati e precisi lo fanno in maniera poco approfondita. Esempio classico la scorsa settimana leggendo alcuni articoli didattici mettevano in risalto alcuni termini meteo a noi conosciuti ma in maniera dettagliata sanno ben poco, con ad esempio l'aspetto tecnico di una struttura perturbata e tutte le condizioni termodinamiche annesse, ora non voglio screditarli perche non è questa la mia intenzione ma è chiaro che a riguardo debbano approfondire molto, HO dato suggerimenti ad alcuni di loro come BRANDO ad esempio visto che fa parte dello staff tecnico ma questi sono stati largamente presi per FRECCIATINE quando tutto era meno che offenderli... ecco perche ho preferito rimanere alla larga da sta gente. La parte negativa quindi non è di per se il sito perche ripeto anche graficamente si presenta bene ... il punto è la qualità del servizio che loro danno... pur sfornando una miriade di articoli, ripeto a mio avviso piuttosto superficiali, SI PERMETTONO DI ESSERE ARROGANTI screditando LORO chi magari si sta facendo UN CULO COME UNA CAPANNA e soprattutto chi magari c'ha messo IMPEGNO come me nell'apprendere determinate cose che ancora oggi magari non mi sono chiare proprio perche la visione da meteoappassionato alcuni concetti fisici non si possono apprendere se non hai BASI DI FISICA... ecco LA LORO ARROGANZA mi sta facendo GIRARE fortemente le palle... ho gia piu di una volta stuzzicato alcune risposte da parte loro come ad esempio la dinamica di un temporale e le condizioni per far creare determinati eventi ma questi ovviamente mi sono stati ignorati... insomma MPI è l'esempio di come NON DEVE COMPORTARSI un sito di meteoappassionati. Purtrppo ad esso come ben sapete è collegato BRANDO che conoscevo da molto tempo senza contare quante volte in passato lo aveo considerato per fare le previsioni sul sito di bernacca... non trovando mai modo di collaborare . Come MPI vi sono altri siti similari come ILMETEO.IT di sanò che veramente lo reputo TUTTO MENO CHE UN SITO METEO ... la sola cosa che fa la differenza sono le interessanti cartine belle che fa vedere sul web e che tutti linkano ingnari dell'ignoranza meteo a riguardo ma questa è un altra faccenda... IL PUNTO è che ora attualmente IO PUNTO LE FORZE possibili solo in questo sito anche perche conosco bene il suo staff e le persone che ne fanno parte... non che la profonda stima e amicizia che ho ormai da quasi 10 anni con Saverio il quale a mio personale avviso lo considero come un fratello.
                              Detto questo lasciate perdere le chiacchiere di tutti sti siti... oggi la meteorologia sul web è diventata la cosa piu becera e malasana del web dove TUTTI SI SENTONO PROFESSORI senza neanche sapere una NOZIONE DI FISICA come esempio la legge di coriolis o Clapeyron.
                              Fose il giorno in cui anche in italia ci sara una CERTIFICAZIONE di siti METEO VERI e COMPETENTI o un ALBO METEOROLOGI tutto questo SCHIFO CROLLERA COME UN CASTELLO... arriverà anche per noi il giorno che si farà ORDINE...
                              Ultima modifica di Roberto1978; 18 May 2012, 14:12.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X