Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
28 risposte
114 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 1 February 2024, 06:46
16 risposte
89 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,206 risposte
122,623 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prospettive future: come si evolverà la situazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

    Originariamente inviato da Nevoso Visualizza il messaggio
    Più che altro, a vedere le carte, arriva nuovo freddo con correnti da NE, quindi sarà ancora favorito il CENTRO e il SUD..

    Bisogna aspettare che si fermi sto flusso, però chissà quando...visto che il freddo è stato "prolungato"
    Esatto e così ci sarebbero altri gravi problemi oltre a quelli già causati negli ultimi giorni....
    Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

    Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

    Nell'avatar la mia Davis

    Commenta


    • #17
      Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

      vorrei sentire un parere di sky su cosa ci aspetta per i prossimi giorni
      Accumulo 2011: 705.1 mm
      Accumulo 2012: 748.3 mm
      Accumulo 2013: 824.3 mm
      Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


      Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

      Commenta


      • #18
        Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

        Io dico, che il nostro momento arriverà, appena finirà di entrare il freddo..e ovviamente quando finirà di nevicare al centro e al sud..

        Ancora 1 settimana..
        Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

        ...dove trovate anche la stazione meteo

        Commenta


        • #19
          Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

          Originariamente inviato da Nevoso Visualizza il messaggio
          Io dico, che il nostro momento arriverà, appena finirà di entrare il freddo..e ovviamente quando finirà di nevicare al centro e al sud..

          Ancora 1 settimana..
          Io dico che la prossima settimana ci sarà qualcosa di molto interessante. L'aria che filtra da est lo fa da quasi 10 giorni. Oramai manca poco affinche il flusso venga mozzato. Non avrei mai pensato di arrivare a volere la chiusura dell'est, ma cosi fa proprio schifo!
          Accumulo 2011: 705.1 mm
          Accumulo 2012: 748.3 mm
          Accumulo 2013: 824.3 mm
          Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


          Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

          Commenta


          • #20
            Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

            Mmmmmm anch'io credo succederà qualcosa... Ma secondo me non prima del 18-19... Già quella Rodanata che fiutano non mi piace... Però abbiamo talmente tanto freddo che prima di scalzarlo ce ne vorrà....
            AMO LA NEVE


            Il mio sito meteo:

            http://www.arenzanometeo.it

            Commenta


            • #21
              Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

              Ciao ragazzi!
              Una previsione al volo per questa notte, nel dettaglio...
              Questa sera prepotente irruzione del nucleo gelido in discesa da nord-est. Raffiche di Bora oltre i 100km/h sul Friuli, forte vento anche su Veneto, Romagna, Est Lombardia.
              Prime nevicate al Nord-Est dalle ore 20 circa, ovunque sottoforma di tormenta di neve, anche intense. Spostamento dei fenomeni verso ovest nel corso della serata-nottata, con violente bufere di neve su Vicentino, Veronese, Bresciano, Bergamasco, Lodigiano, Pavese, Est e Sud Milanese (5-10 cm), più deboli su basso Cremonese-Mantovano (1-5 cm), fiocchi anche su Nord-Ovest Lombardo (0-1 cm).
              Tra la notte e la successiva mattinata di Venerdì fenomeni che tenderanno, in forma minore, ad interessare anche il Piemonte, ove avremo vento moderato od al più raffiche localmente forti. Nevicate più consistenti sul Cuneese (<10 cm), più deboli tra Astigiano ed Alessandrino (1-5 cm); qualche nevicata probabile anche su parte del Torinese.
              Temperature ampiamente negative OVUNQUE, con estrema sensazione di gelo.

              > Accumuli puramente indicativi e soggetti a cambiamenti in base a forza del vento e rovesci localmente intensi. <

              Nota: localmente si potranno manifestare rovesci nevosi molto intensi e con raffiche di vento forti o molto forti. Le zone a rischio sono le province di Treviso, Vicenza, Padova, Verona, Brescia, Bergamo, Lodi, Pavia. Prestare la massima attenzione!
              "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

              Commenta


              • #22
                Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

                Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi!
                Una previsione al volo per questa notte, nel dettaglio...
                Questa sera prepotente irruzione del nucleo gelido in discesa da nord-est. Raffiche di Bora oltre i 100km/h sul Friuli, forte vento anche su Veneto, Romagna, Est Lombardia.
                Prime nevicate al Nord-Est dalle ore 20 circa, ovunque sottoforma di tormenta di neve, anche intense. Spostamento dei fenomeni verso ovest nel corso della serata-nottata, con violente bufere di neve su Vicentino, Veronese, Bresciano, Bergamasco, Lodigiano, Pavese, Est e Sud Milanese (5-10 cm), più deboli su basso Cremonese-Mantovano (1-5 cm), fiocchi anche su Nord-Ovest Lombardo (0-1 cm).
                Tra la notte e la successiva mattinata di Venerdì fenomeni che tenderanno, in forma minore, ad interessare anche il Piemonte, ove avremo vento moderato od al più raffiche localmente forti. Nevicate più consistenti sul Cuneese (<10 cm), più deboli tra Astigiano ed Alessandrino (1-5 cm); qualche nevicata probabile anche su parte del Torinese.
                Temperature ampiamente negative OVUNQUE, con estrema sensazione di gelo.

                > Accumuli puramente indicativi e soggetti a cambiamenti in base a forza del vento e rovesci localmente intensi. <

                Nota: localmente si potranno manifestare rovesci nevosi molto intensi e con raffiche di vento forti o molto forti. Le zone a rischio sono le province di Treviso, Vicenza, Padova, Verona, Brescia, Bergamo, Lodi, Pavia. Prestare la massima attenzione!
                Mia stazione meteo online: http://www.meteosolagna.altervista.org

                Commenta


                • #23
                  Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

                  vorrei delle informazioni, qual'è l'evolversi del tempo in puglia???

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

                    Qui gran freddo... Manca solo la ciliegina sulla torta ovvero una nevicata da almeno 15cm (non chiedo di più)
                    AMO LA NEVE


                    Il mio sito meteo:

                    http://www.arenzanometeo.it

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

                      Originariamente inviato da snow_in_the_beach Visualizza il messaggio
                      Qui gran freddo... Manca solo la ciliegina sulla torta ovvero una nevicata da almeno 15cm (non chiedo di più)
                      Ma hai visto che schifo la prossima settimana? Forse arriva anche il foehn!
                      Accumulo 2011: 705.1 mm
                      Accumulo 2012: 748.3 mm
                      Accumulo 2013: 824.3 mm
                      Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                      Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

                        Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
                        Ma hai visto che schifo la prossima settimana? Forse arriva anche il foehn!
                        Si ho visto... Ma io sono 2 settimane che vado di nowcasting... O meglio do poca importanza ai modelli.... In fase di irruzione fredda le sorprese sono dietro l'angolo... Basta un WShift di 200km che ci esce il Rodano perfetto... Lasciamo digerire ai modelli questa seconda botta e poi Vedremo
                        AMO LA NEVE


                        Il mio sito meteo:

                        http://www.arenzanometeo.it

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

                          Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
                          Ma hai visto che schifo la prossima settimana? Forse arriva anche il foehn!
                          Ti confesso Luca che se finisse così io sarei contento. Non so tu ma vedere temperature che non si vedevano da 55 anni credo che possa essere entusiasmante Siamo già, anche se di poco sopramedia nevosa. Ha fatto 30 cm in una sola nevicata qui in città cosa che l'anno scorso non fece e mezzo metro in collina a 200 m ed inoltre abbiamo la neve che continua a resistere al suolo, mica capita ogni nevicata! E poi ha fatto tutto in neanche un mese!

                          Per me può finire qua, non importa se non abbiamo fatto la nevicata storica come al Centro-Italia.... abbiamo fatto le temperature storiche
                          Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

                          Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

                          Nell'avatar la mia Davis

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

                            Originariamente inviato da Fagge97 Visualizza il messaggio
                            Ti confesso Luca che se finisse così io sarei contento. Non so tu ma vedere temperature che non si vedevano da 55 anni credo che possa essere entusiasmante Siamo già, anche se di poco sopramedia nevosa. Ha fatto 30 cm in una sola nevicata qui in città cosa che l'anno scorso non fece e mezzo metro in collina a 200 m ed inoltre abbiamo la neve che continua a resistere al suolo, mica capita ogni nevicata! E poi ha fatto tutto in neanche un mese!

                            Per me può finire qua, non importa se non abbiamo fatto la nevicata storica come al Centro-Italia.... abbiamo fatto le temperature storiche
                            Io esigo la nevicata di addolcimento, poi piscina e 25°C (non 30°C eh xD)
                            Accumulo 2011: 705.1 mm
                            Accumulo 2012: 748.3 mm
                            Accumulo 2013: 824.3 mm
                            Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                            Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.



                              interessante mmmmh
                              Accumulo 2011: 705.1 mm
                              Accumulo 2012: 748.3 mm
                              Accumulo 2013: 824.3 mm
                              Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                              Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Prospettive future: come si evolverà la situazione.

                                Occhio a martedi!! Vediamo gli aggiornamenti di domani..

                                Interessante anche la situazione verso il 20, ma ci penseremo al suo tempo :D
                                Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                                ...dove trovate anche la stazione meteo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X