Benvenuto!

Benvenuto nel forum di meteorologia di MeteOne. Potrai discutere con gli appassionati e gli esperti di MeteOne. Registrati con pochi click e inizia a far parte della famiglia MeteOne

Registrati ora

Ultimi messaggi

Comprimi

Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
Iniziato da Geloneve , 1 April 2024, 07:19
18 risposte
57 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da Geloneve , 2 March 2024, 06:48
31 risposte
150 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  
Iniziato da DanieleChierico , 16 December 2009, 18:55
1,207 risposte
122,646 visualizzazioni
0 mi piace
Ultimo messaggio Geloneve  

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

    Forz<a ECMWF!
    Accumulo 2011: 705.1 mm
    Accumulo 2012: 748.3 mm
    Accumulo 2013: 824.3 mm
    Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


    Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

    Commenta


    • #32
      Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

      Da un lato sono contento di leggere questi vostri messaggi, vi aspetterà una grande sorpresa :)
      Comunque, nel caso non l'abbiate notato, se siete interessati ieri sera ho postato l'articolo che avevo promesso: http://www.meteopb.it/vb_forum/showt...VOLTA-lt-lt-lt
      "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

      Commenta


      • #33
        Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

        Sky, quando ne posti 1 nuovo con gli aggiornamenti? §:)
        Accumulo 2011: 705.1 mm
        Accumulo 2012: 748.3 mm
        Accumulo 2013: 824.3 mm
        Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


        Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

        Commenta


        • #34
          Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

          Non guardate il 12z se non volete demoralizzarvi.........
          AMO LA NEVE


          Il mio sito meteo:

          http://www.arenzanometeo.it

          Commenta


          • #35
            Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

            Originariamente inviato da snow_in_the_beach Visualizza il messaggio
            Non guardate il 12z se non volete demoralizzarvi.........
            Non guardate il 18z se non volete impazzire di gioia... Anzi, non guardate proprio alcun modello, consiglio personale.
            I modelli non riusciranno ad inquadrare la situazione fino a poche ore dall'evento, così è stato anche per la maggior parte dei particolari eventi passati, ad esempio in occasione di importanti nevicate... Raramente si è previsto tutto molti giorni prima.
            Testeranno le varie strade, cambieranno continuamente, se non volete impazzire posso solo consigliarvi di ragionare di più con la vostra testa, nei limiti delle proprie conoscenze, comunque mettendo un po' da parte le carte.
            Considerare ogni singolo run dei modelli come decisivo in queste occasione non può fare altro che deprimervi e rallegrarvi ora dopo ora, fino alla pazzia
            "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

            Commenta


            • #36
              Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

              Originariamente inviato da Luca02 Visualizza il messaggio
              Sky, quando ne posti 1 nuovo con gli aggiornamenti? §:)
              Confermati i fiocchi al Nord-Ovest lunedì. Confermato ed incrementato il freddo in entrata. Aumento probabilità per ingenti quantitativi di neve nel prossimo fine settimana. Se dovessi riscrivere lo stesso articolo di ieri, non cambierei una virgola, anzi darei altre buone notizie...
              "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

              Commenta


              • #37
                Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

                Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
                Confermati i fiocchi al Nord-Ovest lunedì. Confermato ed incrementato il freddo in entrata. Aumento probabilità per ingenti quantitativi di neve nel prossimo fine settimana. Se dovessi riscrivere lo stesso articolo di ieri, non cambierei una virgola, anzi darei altre buone notizie...
                fiocchi al nord ovest? ma come fai ad essere cosi sicuro nonostante lo schifo dei modelli? comunque bastano anche 2 righe cosi e ci chiarisci le idee
                Accumulo 2011: 705.1 mm
                Accumulo 2012: 748.3 mm
                Accumulo 2013: 824.3 mm
                Accumulo 2014: 722.9 mm al 11/09


                Sito Meteo: http://www.datimeteoasti.it/

                Commenta


                • #38
                  Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

                  Io vorrei qualcosa di concreto...
                  Diciamo che voglio un'inverno mite con temperature sopra la media del periodo

                  P.s Forza Juve

                  Commenta


                  • #39
                    Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

                    Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
                    Non guardate il 18z se non volete impazzire di gioia... Anzi, non guardate proprio alcun modello, consiglio personale.
                    I modelli non riusciranno ad inquadrare la situazione fino a poche ore dall'evento, così è stato anche per la maggior parte dei particolari eventi passati, ad esempio in occasione di importanti nevicate... Raramente si è previsto tutto molti giorni prima.
                    Testeranno le varie strade, cambieranno continuamente, se non volete impazzire posso solo consigliarvi di ragionare di più con la vostra testa, nei limiti delle proprie conoscenze, comunque mettendo un po' da parte le carte.
                    Considerare ogni singolo run dei modelli come decisivo in queste occasione non può fare altro che deprimervi e rallegrarvi ora dopo ora, fino alla pazzia
                    Yes è proprio quello che intendevo :) Viviamola scialla senza scervellarsi ad ogni uscita!
                    AMO LA NEVE


                    Il mio sito meteo:

                    http://www.arenzanometeo.it

                    Commenta


                    • #40
                      Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

                      Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
                      Confermati i fiocchi al Nord-Ovest lunedì. Confermato ed incrementato il freddo in entrata. Aumento probabilità per ingenti quantitativi di neve nel prossimo fine settimana. Se dovessi riscrivere lo stesso articolo di ieri, non cambierei una virgola, anzi darei altre buone notizie...
                      Ma dai, ma sei sicuro Sky? Fiocchi al nord-ovest lunedì? Non c'è un modello che veda le precipitazioni che tu dici.
                      Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

                      Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

                      Nell'avatar la mia Davis

                      Commenta


                      • #41
                        Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

                        Originariamente inviato da Fagge97 Visualizza il messaggio
                        Ma dai, ma sei sicuro Sky? Fiocchi al nord-ovest lunedì? Non c'è un modello che veda le precipitazioni che tu dici.
                        Non mi pare di aver mai parlato di vere precipitazioni, semplicemente di fiocchi o al più deboli nevicate.
                        Ad essere precisi, non sono l'unico a vedere questa possibilità per lunedì, basta navigare un po' per il web... Se c'è una cosa, comunque, che ho imparato dalle esperienze passate è di non lasciarsi mai influenzare dai pareri altrui e ragionare con la propria testa; se vogliamo dirla tutta, mentre io scrivevo l'articolo ed analizzavo la concreta possibilità di fiocchi al Nord per lunedì, anche quei pochi siti che ora sono concordi al mio parere davano bel tempo. Non mi interessava se andavo contro-corrente e se tutti gli altri la pensavano in modo completamente diverso. Preferisco sempre essere anche l'unico a sbagliare, piuttosto che indovinare semplicemente perché ho seguito la massa, altrimenti non è certo il modo di acquisire esperienza in questo campo.
                        Ecco, ci tenevo a chiarirlo, visto che più volte mi sento dire: "sei l'unico che la pensa in questo modo", "tutti i modelli sono discordi dal tuo pensiero"... E allora? Non è detto che se tutti la pensano allo stesso modo sia obbligatoriamente la strada corretta; anzi, la maggior parte delle volte è esattamente il contrario.
                        Detto questo, nei prossimi giorni continuerà ad affluire aria fredda da Est e, soprattutto, da Domenica; quindi Lunedì le nubi si addosseranno alla fascia Prealpina del Nord-Ovest, proprio perché favorita con questo tipo di venti, con deboli nevicate quasi assicurate, molto probabilmente estese anche a pedemontane ed alte pianure. Essendo l'aria in entrata in quota particolarmente fredda, è possibile che i contrasti termici permettano un peggioramento anche sulle restanti zone, quindi anche medio-basse pianure del Nord-Ovest, sempre con possibili sfiocchettate.
                        Ecco già spiegato il tutto. E ricordate... Non stupitevi se qualcuno la pensa diversamente da quel branco di caproni (come li definì qualcuno ) e non dategli del pazzo solo perché ha un'idea differente dalla massa
                        "Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."

                        Commenta


                        • #42
                          Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

                          Grande sky! Spero che camperai per 100 anni!!! :D
                          Diciamo che voglio un'inverno mite con temperature sopra la media del periodo

                          P.s Forza Juve

                          Commenta


                          • #43
                            Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

                            Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
                            Non mi pare di aver mai parlato di vere precipitazioni, semplicemente di fiocchi o al più deboli nevicate.
                            Ad essere precisi, non sono l'unico a vedere questa possibilità per lunedì, basta navigare un po' per il web... Se c'è una cosa, comunque, che ho imparato dalle esperienze passate è di non lasciarsi mai influenzare dai pareri altrui e ragionare con la propria testa; se vogliamo dirla tutta, mentre io scrivevo l'articolo ed analizzavo la concreta possibilità di fiocchi al Nord per lunedì, anche quei pochi siti che ora sono concordi al mio parere davano bel tempo. Non mi interessava se andavo contro-corrente e se tutti gli altri la pensavano in modo completamente diverso. Preferisco sempre essere anche l'unico a sbagliare, piuttosto che indovinare semplicemente perché ho seguito la massa, altrimenti non è certo il modo di acquisire esperienza in questo campo.
                            Ecco, ci tenevo a chiarirlo, visto che più volte mi sento dire: "sei l'unico che la pensa in questo modo", "tutti i modelli sono discordi dal tuo pensiero"... E allora? Non è detto che se tutti la pensano allo stesso modo sia obbligatoriamente la strada corretta; anzi, la maggior parte delle volte è esattamente il contrario.
                            Detto questo, nei prossimi giorni continuerà ad affluire aria fredda da Est e, soprattutto, da Domenica; quindi Lunedì le nubi si addosseranno alla fascia Prealpina del Nord-Ovest, proprio perché favorita con questo tipo di venti, con deboli nevicate quasi assicurate, molto probabilmente estese anche a pedemontane ed alte pianure. Essendo l'aria in entrata in quota particolarmente fredda, è possibile che i contrasti termici permettano un peggioramento anche sulle restanti zone, quindi anche medio-basse pianure del Nord-Ovest, sempre con possibili sfiocchettate.
                            Ecco già spiegato il tutto. E ricordate... Non stupitevi se qualcuno la pensa diversamente da quel branco di caproni (come li definì qualcuno ) e non dategli del pazzo solo perché ha un'idea differente dalla massa
                            Sono d'accordo con te Sky, ognuno è libero di pensare come più crede e andare anche contro corrente. Io non che non sono ancora un esperto meteo mi limito a guardare i vari modelli e non fare però mie previsioni personali perchè non ne sarei capace; vedendo appunto questi ho visto che non davano nessuna precipitazioni (e per precipitazioni intendo anche solamente qualche decimo di mm) perciò ho detto questo. Solitamente la maggioranza è quella che ha ragione, anche se non è sempre così. Sappi comunque che hai tutta la mia stima, bravo Sky.
                            Sito meteo gestito con Luca02: Dati Meteo Asti

                            Dati Meteo Asti anche su Facebook: Pagina Facebook - Dati Meteo Asti

                            Nell'avatar la mia Davis

                            Commenta


                            • #44
                              Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

                              Comunque ragazzi... Proiettiamoci a febbraio... Ultima occasione veramente....
                              AMO LA NEVE


                              Il mio sito meteo:

                              http://www.arenzanometeo.it

                              Commenta


                              • #45
                                Re: La SVOLTA per il Nord - Italia!!!

                                Guardate gli spaghi di Genova!!! Spaghi migliorati all'ennesima potenza!!













                                ......magari, quelli sono del Canada :D

                                Tornando seri, ninete di nuovo..
                                Il primo sito meteo di Pra': http://meteopra.magix.net/public/meteo/index.htm

                                ...dove trovate anche la stazione meteo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X